Raccolta Idee Articoli OC

Discussioni riguardanti lo sviluppo dei vari numeri della webzine
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Raccolta Idee Articoli OC

Post by Zip »

Qui raccogliamo tutte le idee che ci vengono in mente su possibili articoli che possiamo fare
per non rimanere mai senza argomenti
=)

Idee

ZIP:
Programmazione in Bennu per dispositivi open
gli indispensabili Wiz
gli indispensabili Caanoo
gli indispensabili Pandora

RZZ
riepilogo dei migliori giochi o/e applicazioni usciti finora con descrizione delle stesse
riepilogo dei migliori giochi per gp2x utilizzabili con Ginge

Kensirou
Se posso essere di aiuto, stavo pensando che potrebbe essere utile anche un riepilogo generale delle "impostazioni consigliate" per i vari emulatori, oppure una "guida veloce ai tasti", tipo quella fatta da yoshi nel suo starter pack.


gli articoli postati verranno aggiunti a questa lista da me
gli articoli scritti verranno depennati =)
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by Kensirou »

Ho scritto una faq sugli emulatori del Caanoo in formato .txt, sono 16 domande+risposte, alcune un pò banali, altre meno.
Posso postarla qui come allegato o devo inviarla a qualcuno di voi?
Fatemi sapere.
Grazie.
Image
Image
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by gigios »

Di sicuro puoi inviarle con un PM (messaggio privato) a Zip anche se in questo periodo credo sia piuttosto preso soprattutto per il rilascio del numero 3 ;)

Poi eventualmente sarà lui a suggerirti altri utenti a cui mandare il tutto (o si faranno vivi qui ;) ) come ad esempio RZZ che a livello di 'articoli' credo sia il più 'professionale' presente al momento nel forum :D e i suoi suggerimenti sono sempre ben fatti.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by Zip »

Ken potremmo aprire una rubrica all'interno della webzine dove dedichiamo uno spazietto sempre alle faq..
ad ogni modo conservalo il txt credo sara su OC4
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by Kensirou »

Dal momento che è stato aperto il topic sul numero 4, vi posto di seguito altre idee (oltre alla faq) che mi sono venute in mente.

1) Un gioco per coinvolgere i lettori : in ogni numero si inseriscono alcuni screenshots e/o covers di giochi e i lettori devono indovinarne i nomi. Il primo che indovina vince un tot di oc coins e uno spazio/dedica sulla cover del numero successivo.

2) Si potrebbero inserire uno o più recensioni approfondite/trucchi dei migliori giochi, scritte magari in stile "retro" con il punteggio in base 100 e le varie voci "presentazione", "sonoro", "giocabilità" ecc, che ricorda molto le riviste di videogiochi anni 80/primi 90. Infine un box colorato con le opinioni personale del recensore.

3) Sarebbe bello poter inserire uno spazio dedicato solamente ai lettori, ad esempio una sezione chiamata "Open Mail", con domande dei lettori, disegni, problemi relativi agli emulatori ecc.
Last edited by Kensirou on 27 Aug 2011, 19:53, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by Zip »

1) non è malaccio, si potrebbe aprire uno spazio tipo "funzone" alla fine della webzine dove ci sono giochi del genere
3) l'open mail è una buona idea, ma se ne parla in un futuro quando ci sara bisogno di rispondere a tanti lettori


edit:
topic pulito
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by Zip »

idea:
gioco/test con domande a 4 risposte,
a seconda della maggioranza tipo A B C D
capisci quale console fa al caso tuo
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by Zip »

ostala da qualche parte e la leggiamo :=)
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by homer73 »

Se interessa potrei scrivere la recensione di JXD s601 unendo questi articoli:

http://alterconsole.altervista.org/blog/jxds601/
http://alterconsole.altervista.org/blog ... ot-market/

Ovviamente li ho scritti io entrambi, quindi non necessito di ulteriori autorizzazioni :p
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Raccolta Idee Articoli OC

Post by RZZ »

ottimo, se riesci a prepararli in breve lo inseriamo nel numero 6 di openconsole se ti va
Image
Post Reply