1° gioco collettivo della community (?)

Appunti, guide, consigli, presentazioni e anteprime di giochi e applicativi in sviluppo per console open e non solo
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

Image


gigios ma cosi non sarebbe piu un gioco collettivo, ma una raccolta :/
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

Vero anche questo ma credo sia parecchio difficile coordinare la realizzazione di un gioco fatto a più mani.
Io spero d'essermi sbagliato e che quindi il tutto possa effettivamente portare alla realizzazione di un gioco ben fatto e che possa rappresentare la nostra community anche a livello di sviluppatori.

La gif nei miei confronti me la dai x il Banned o il PermaBanned ? :lol:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

per ora per il Banned :P

ad ogni modo Ditemi cosa deve fare il gioco e butto giu degli abbozzi
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

Qui non posso aiutarti in quanto non ho ancora capito se è stato scelto un tipo specifico di gioco oppure no?!?

Rileggendo i post mi sembra che la maggior parte sia orientata verso l'idea di RZZ, però non vorrei aver frainteso il tutto.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

appunto ci serve qualcuno che abbia un idea concreta dello scopo
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

Allora butto lì un'altra idea, se un gioco sullo stile di "Marble Madness" (o una sua forma più semplice), si può comunque sfruttare l'accelerometro per un gioco sullo stile di Snake (ho questo gioco sul mio cellulare e tutto sommato per passare qualche minuto non è male, ovviamente va bene solo per pochi minuti, poi stufa)(Video su youtube).

Il problema di sfruttare l'accelerometro è che vengono tagliate 'fuori' le altre console che ne sono sprovviste.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

Snake! ottima idea! (che razza di snake non si morde la coda????)
Da tenere a mente: il gioco non deve essere frustrante per il giocatore, senno lo abbandona subito

io avevo pensato a un qualcosa tipo alla rovescia
"fantasmini di pacman che devono prendere pacman"
"alieni di space invaders che devono distruggere la nave" (quindi anche possibilita 2 player :D)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by kayuz »

zamp! mi è venuta una idea!!
e se facessimo un giochino a scorriemento in verticale; cioè:
abbiamo una navicella che si può spostare solo a destra e sinistra ma non in alto e in basso;
la navicella la muovi con l'accerellatrometro(o come cavolino si chiama) e devi distruggere i nemici che vengono dall'altra parte...
che ne dite :)
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

Resco Snake ha poco dello snake classico se non il fatto che mangiando i nemici si allunga, ma sostanzialmente è solo la testa 'sensibile' la quale non deve toccare eventuali nemici, può tranquillamente passare sulla propria coda (altrimenti sarebbe impossibile da giocare con l'accelerometro).

Per quel poco di esperienza che ho io nell'uso dell'accelerometro in alcuni giochi, il dover comandare qualche cosa, tipo una navicella, inclinando la console mi sembra una forzatura soprattutto perché non hai precisione nel controllo.
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by RZZ »

Zip wrote:
Da tenere a mente: il gioco non deve essere frustrante per il giocatore, senno lo abbandona subito
ogni riferimento a mission failed è puramente casuale :lol:
Image
Locked