1° gioco collettivo della community (?)

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Farox
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Farox »

Che ne dite di questo http://code.jollybox.de/wiki/Software/Roxoptr
Video su Youtube
http://www.youtube.com/watch?v=828xUdv2mdM

Volevo fare il port ma non ho mai abbastanza tempo...potremmo prendere spunto per non fare il port ma
l'idea e ricreare il gioco e magari espanderlo con le nostre idee..
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RZZ
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by RZZ »

richiede una certa abilità nel disegnare dei bei fondali
qualcuno ne è capace?
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

non è molto attraente quel roxtrop sembra qualcosa di "stravisto" secondo me..

buttiamoci su un remake all'inverso, dove siamo noi i cattivi
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gigios
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by gigios »

L'unica difficoltà che vedo nel realizzare un gioco 'negato', ovvero dove siamo noi i nemici, è come gestire proprio i nemici?!?

Normalmente in un gioco il protagonista è uno e i nemici 'tanti', di conseguenza il controllo da parte del giocatore è limitato ad un solo 'elemento'.

Come possiamo gestire il controllo di una schiera di nemici più o meno numerosa?

Ad esempio, hai accennato a Pac-Man dove lo scopo è quello di 'catturare' Pac-Man tramite i fantasmini, essendo quattro o più (non ricordo con precisione il numero :lol: ) come si possono controllare i movimenti? A turni? Ad esempio muovo un fantasmino mentre gli altri tre sono autonomi, vedo che uno degli altri tre è più vicino a Pac-Man e quindi con, ad esempio, il tasto dorsale Left/Right mi sposto per controllare il fantasmino più vicino?

Per quanto riguarda roxtrop anche a me sembra il classico 'labirinto' in cui al posto di manovrare una pallina si sposta un elicottero (o altro personaggio) cercando di non toccare gli ostacoli! Che poi sia una cosa già vista e rivista nulla vieta che possa comunque essere 'portata' sulle nostre console ;-)
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aggaz
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by aggaz »

L'idea di zip del gioco al contrario mi è piaciuta molto, per questo voglio contribuire al "brainstorming".
Che ne dite di uno space invaders dove il giocatore ha un certo numero di navette che posiziona col touchscreen, il computer pilota la navetta (deve essere anche forte) e si guarda lo schermo per vedere chi vince.
Un' incrocio tra space invaders e desktop tower defense.
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

WoW!
e magari ci mettiamo i soldi che fanno comprare i nemici i potenziamenti ecc
io ci sto!
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kayuz
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by kayuz »

che ne dite invece di un TOWER DEFENCE al contrario?
cioè che invece di posizionare le torri per uccidere i nemici noi dobbiamo riuscire a raggiungere il castello/base selezionando le unità che ci sembrano più resistenti ai colpi della torri?
sarebbe fantastico! :D :D
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

troppo complesso secondo me, e non mi ispira molto
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by Zip »

Nuova idea!
shoot'mup 2D scorrimento verticale, dove noi siamo un carro armato, ispirato a Guardian Force

http://youtu.be/bdJu9nseCdc

per me è stupendo *_*
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RZZ
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Re: 1° gioco collettivo della community (?)

Post by RZZ »

data la risoluzione del display sarebbe meglio orizzontale lo shootemup
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