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Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 15:42
by paulvern
Dunque dunque, ciao a tutti innanzi tutto.
Non mi è chiarissimo lo scopo del gioco, ma intanto ho aggiunto un campo di stelle che scrolla in background. Il campo di stelle è definito dalla Const stars pertanto potete modificarlo come vi pare (cioè mettere più o meno stelle).
Siccome il campo di stelle è aggiornato in continuo ho spostato l'ordine in cui le cose vengono visualizzate e ho rimosso un po' di definizioni duplicate.
Mi sembra che Bennu non sia particolarmente difficile.
Che altro serve?

Code: Select all

Const
   stars=500;
Global
   

global
int gfx;
int mirino;
coord_x[stars];
cont;
coord_y[stars];
vel[stars];

begin
    scale_resolution_orientation = 0; /// mettere 3 per caanoo
    scale_resolution = 02400320;
     set_mode(240,320,16);
For(cont=0; cont<stars; cont++)
    coord_x[cont]=rand(0,240);
	coord_Y[cont]=rand(0,320);
	vel[cont]= rand(1,4);
end
	 gfx=load_fpg("gfx.fpg");
     write(0,0,10,0,"press s");
	 menu();
	 star();
	 put_screen(gfx,1);
  loop
     if(key(_ESC)) exit(); end;
 
     
    frame;
  end
  
end
///____________________________Menu

process menu()
private
int premuto;
begin
 loop
    if(key(_S))
      if(premuto==0)
        livello1();
        premuto=1;
      end
    else
      premuto=0;
    end  
  frame;
 end
end

///____________________________Livello1

process livello1()
begin


 nemico0(80,90);
 nemico0(80,130);
 nemico0(80,160);
 
 repeat
 mouse.graph=3;
 frame;
 until(exit_status)
 
 loop
   frame;
 end
end



///___________________nemico0
process nemico0(x,y)
private
	int i;
	int xini;
begin
    graph=gfx;
	graph=2;
	xini=x;
	loop
		if(flags==0)
			if(x <= xini+50)
				x=x+2;
			else
				flags=1;
			end
		else
			if(x >= xini-50)
            x=x-2;
            else
            flags=0;
            end
		end
		i=i+1;
		frame;
	end
end

process star()
begin
      loop
        put_screen(gfx,1);
For(cont=0; cont<stars; cont++)
coord_y[cont]=coord_y[cont]+vel[cont];
if (coord_y[cont]>320)
coord_y[cont]=0;
end
put_pixel (coord_x[cont],coord_y[cont],9999);

end
   frame;
       
end
end

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 15:51
by Zip
deve venire su un insieme di minigiochi col touchscreen in stile pointblank:
http://www.youtube.com/watch?v=cvI7eJQVYRg (point blank ds)

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 16:03
by paulvern
Questo l'ho capito. Mi chiedevo cosa si dovrebbe fare in questo minigioco. Creare degli alieni con un tasto, eliminarli con il puntatore e scrivere un punteggio?

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 16:09
by Zip
questo era solo di proa per buttare giu qualche riga di codice, dovremmo sostituire quei pupi con dei bersagli magari, e studiare che movimenti dovrebbero fare, oppure mirini di 2 colori e se sbagli perdi vite
se hai un idea di un minigioco proponila :)

edit: quello che pensavo, e che praticamente la dingoo non ha touchscreen :S

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 16:25
by paulvern
In effetti avevo notato il 'razzismo' nei confronti dei poveri possessori di Dingoo :-)

Ok, scrivo un po' di codice e lo posto.

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 16:42
by kayuz
un giochetto tontolone in cui devi toccare col touch le palline, facendo più punti ma stando attenti a non beccare i ricci (cattivi).... poi magari le palline vanno sempre più veloci... e il gioco è più difficile :)
in effetti sarebbe da fare: un "muro" cioè un elemento che non fa niente, la pallina che rimbalza sul muro e che toccata assegna punti e un nemico che non deve essere toccato... non mi pare difficile :)

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 18:08
by Zip
@paul Possiamo ancora cambiare totalmente genere di gioco se vogliamo (tanto non abbiamo fatto nessun gran lavoro fino ora), visto che sei 1 dei pochi molto interessato allo sviluppo tagliarti fuori col touch mi sembra sbagliato, e con questa scusa avremo anche 1 gioco totalmente portabile, e che non escluda possessori dingoo o gente che rompe touchscreen (ogni riferimento non è puramente casuale)

@kayuz penso che nessuno è riuscito a capire la tua descrizione :D

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 27 Sep 2011, 19:12
by Roberto_Ranieri
Zip wrote:o gente che rompe touchscreen (ogni riferimento non è puramente casuale)
LOL

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 30 Sep 2011, 12:43
by paulvern
Eccomi qui con una versione del giochino che fa qualcosa di più.
I nemici ora si eliminano, si muovono casualmente, e c'è anche un punteggio.
Ovviamente è un po' banale il tutto, ma possiamo migliorarlo.
Allego anche l'eseguibile per Windows. Oggi provo a compilarlo anche per dingux.

Re: Punto netto (gioco collettivo community)

Posted: 30 Sep 2011, 20:00
by Zip
ti ringrazio paulvern istallo bennu su linux se ci riesco, e provo..

ti volevo ricordare il fatto del touchscreen, che per dingoo non c'è e praticamente non puoi giocare!
potremmo risolvere con una doppia modalita di gioco,:
-touch
-mirino spostato via croce direzionale (piu difficile, ma unica soluzione per dingoo ;/ )

(resterà un mistero il come hai fatto ad allegare la roba, visto che in teoria dai permessi che avevo messo posso allegarla solo io O_O )

edit: per facili test, la prossima volta nel .zip metti anche la grafica (l'fpg) cosi lo si prova al volo :).

e aggiungi pure il tuo nome nei crediti all'iniziio del sorgente, modificando la versione +1 per ogni modifica