Re: Punto netto (gioco collettivo community)
Posted: 27 Sep 2011, 15:42
Dunque dunque, ciao a tutti innanzi tutto.
Non mi è chiarissimo lo scopo del gioco, ma intanto ho aggiunto un campo di stelle che scrolla in background. Il campo di stelle è definito dalla Const stars pertanto potete modificarlo come vi pare (cioè mettere più o meno stelle).
Siccome il campo di stelle è aggiornato in continuo ho spostato l'ordine in cui le cose vengono visualizzate e ho rimosso un po' di definizioni duplicate.
Mi sembra che Bennu non sia particolarmente difficile.
Che altro serve?
Non mi è chiarissimo lo scopo del gioco, ma intanto ho aggiunto un campo di stelle che scrolla in background. Il campo di stelle è definito dalla Const stars pertanto potete modificarlo come vi pare (cioè mettere più o meno stelle).
Siccome il campo di stelle è aggiornato in continuo ho spostato l'ordine in cui le cose vengono visualizzate e ho rimosso un po' di definizioni duplicate.
Mi sembra che Bennu non sia particolarmente difficile.
Che altro serve?
Code: Select all
Const
stars=500;
Global
global
int gfx;
int mirino;
coord_x[stars];
cont;
coord_y[stars];
vel[stars];
begin
scale_resolution_orientation = 0; /// mettere 3 per caanoo
scale_resolution = 02400320;
set_mode(240,320,16);
For(cont=0; cont<stars; cont++)
coord_x[cont]=rand(0,240);
coord_Y[cont]=rand(0,320);
vel[cont]= rand(1,4);
end
gfx=load_fpg("gfx.fpg");
write(0,0,10,0,"press s");
menu();
star();
put_screen(gfx,1);
loop
if(key(_ESC)) exit(); end;
frame;
end
end
///____________________________Menu
process menu()
private
int premuto;
begin
loop
if(key(_S))
if(premuto==0)
livello1();
premuto=1;
end
else
premuto=0;
end
frame;
end
end
///____________________________Livello1
process livello1()
begin
nemico0(80,90);
nemico0(80,130);
nemico0(80,160);
repeat
mouse.graph=3;
frame;
until(exit_status)
loop
frame;
end
end
///___________________nemico0
process nemico0(x,y)
private
int i;
int xini;
begin
graph=gfx;
graph=2;
xini=x;
loop
if(flags==0)
if(x <= xini+50)
x=x+2;
else
flags=1;
end
else
if(x >= xini-50)
x=x-2;
else
flags=0;
end
end
i=i+1;
frame;
end
end
process star()
begin
loop
put_screen(gfx,1);
For(cont=0; cont<stars; cont++)
coord_y[cont]=coord_y[cont]+vel[cont];
if (coord_y[cont]>320)
coord_y[cont]=0;
end
put_pixel (coord_x[cont],coord_y[cont],9999);
end
frame;
end
end