[BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

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[BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

Messaggioda Zip » 3 feb 2012, 18:07

con questo semplice applicativo testiamo come devono essere mappati i tasti per portare un gioco su pandora :)

(mancano L R START ecc aggiungeremo presto)
BEPABUTE 1.2
BENNU PANDORA BUTTON TEST
code: Zip / FAROX


:pandora: :pandora: :pandora:
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BEPABUTE_v_1_2.zip
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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Farox » 3 feb 2012, 22:40

scusa il ritardo ...ma oggi è stata una dura lotta contro la neve...ho impiegato oltre 1 ora e mezzo per tornare a casa, mentre di solito ci metto 10 min.
Ho scaricato l'archivio....ora...che comandi devo dare per far compilare il DCB al Pandora ?
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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 4 feb 2012, 14:20

Prova a vedere nei pnd di giochi in bennu (missionfailed) che script c'e :?

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Farox » 4 feb 2012, 15:53

ok
ho aperto MissionFailed.pnd e all'interno c'è :

Codice: Seleziona tutto

export LD_LIBRARY_PATH=$PWD/bgd-runtime:$LD_LIBRARY_PATH
export PATH=$PWD/bgd-runtime:$PATH
bgdi Mission_faileD.dcb
sync

dunque ho creato una cartella nella SD con i vari files che hai creato tu e ho creato un file bepabute.sh, però io non ho il file .dcb e dunque come fare a crearlo ?
Con bgdc ?
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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Farox » 4 feb 2012, 15:59

se cambio il file .sh in questo

Codice: Seleziona tutto

export LD_LIBRARY_PATH=$PWD/bgd-runtime:$LD_LIBRARY_PATH
export PATH=$PWD/bgd-runtime:$PATH
bgdc bepa.prg
sync

mi da errore

: file not found ( token error: EOF).

anche cambiando il path cosi :

Codice: Seleziona tutto

bgdc ./bepa.prg
e cosi

Codice: Seleziona tutto

bgdc ../bepa.prg

stesso errore...qualche esperto di bennu ?
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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 4 feb 2012, 17:45

sisi devi usare il bgdc
dai un occhiata qui: viewtopic.php?f=14&t=140
dovremmo cercare un altro gioco in cui c'e anche il sorgente e quindi scoprire come si compila

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 6 feb 2012, 17:01

farox novita!?
mi sa tanto che se non ci riusciamo dobbiamo chiedere a geca :/

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 14 feb 2012, 15:57

chissa se puo servire ho letto che bisogn mettere il runtime nella root.. :S

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 15 feb 2012, 14:06


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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Farox » 16 feb 2012, 23:43

Bene :) ora sono riuscito a compilare il .prg in .dcb e tutto grazie al file .sh di SORR (Street of Rage Remake).
Questo è il file corretto per compilare con Bennu su Pandora:

Codice: Seleziona tutto

export PATH=./bgd-runtime:$PATH
export LD_LIBRARY_PATH=./bgd-runtime:$LD_LIBRARY_PATH
./bgd-runtime/bgdc ./ftw.prg


una volta compilato usare questo per lanciarlo:

Codice: Seleziona tutto

export PATH=./bgd-runtime:$PATH
export LD_LIBRARY_PATH=./bgd-runtime:$LD_LIBRARY_PATH
./bgd-runtime/bgdi ./ftw.dcb


Naturalmente il tutto vale se si lancia da terminale...una volta creato il PND dobbiamo cambiare i PATH..ma quello è piu facile basta guardare agli altri PND. :mrgreen:

Testato il tutto (ho usato la bepabute e c'e qualcosa che non funziona bene...il video era instabile e non centrato sullo schermo, forse perchè era una delle prime versioni)...domani spero di riprovare con la tua nuova versione del gioco.
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