[BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 17 feb 2012, 15:37

Ottimo farox!! che bella notizia
per la mappatura dei tasti come funziona?

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Zip » 17 feb 2012, 16:42

Codice: Seleziona tutto

import "mod_scroll"
import "mod_key"
import "mod_file"
//import "mod_say"
import "mod_video"
import "mod_mouse"
import "mod_map"
import "mod_rand"
import "mod_sound"
import "mod_screen"
import "mod_math"
import "mod_draw"
import "mod_grproc"
import "mod_wm"
import "mod_mem"

#include "jkeys.lib"
global
int gfx;
begin
    set_mode(800,480,16); //RISOLUZIONE
   gfx=load_fpg("\gfx.fpg");
    graph=gfx;
    put_screen(gfx,1);
   
   jkeys_set_default_keys();
    jkeys_controller();

   principale();
    loop
        if(key(_ESC))
          break;
      end
       frame;
    end
    let_me_alone();
end

process principale ()
begin
   selettore();
   loop
   frame;
   end
end

process selettore()
begin
     graph=gfx;
     graph=2;
   
     loop
      if(jkeys_state[_JKEY_UP])
     x=150;y=280;
     end
     if(jkeys_state[_JKEY_DOWN])
     x=150;y=350;
      end
   
     if(jkeys_state[_JKEY_LEFT])
     x=110;y=310;
      end
    
     if(jkeys_state[_JKEY_RIGHT])
     x=190;y=310;
      end
    
     if(jkeys_state[_JKEY_Y])
     x=650;y=280;
     end
     if(jkeys_state[_JKEY_X])
     x=650;y=350;
      end
   
     if(jkeys_state[_JKEY_A])
     x=610;y=310;
      end
    
     if(jkeys_state[_JKEY_B])
     x=690;y=310;
      end
    
    
      frame;
     end
   
   
    let_me_alone();
end
   

ho modificato il codice per testare anche i tasti a destra oltre al dpad, fammi sapere ;)
(ho cambiato una cosa nel ciclo puo essere che non trema piu)

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Re: Proviamo a fare un port per pandora

Messaggioda Farox » 18 feb 2012, 14:37

oggi ho testato la nuova versione di ftw e ho giocato al gioco...devo dire molto meglio di come credevo...complimenti. ;)
Uniche pecche ( di gioventu sicuramente) non è possibile uscire dal programma e l'uso del tasto space per cambiare stato del giocatore...
questi i codici per i tasti su SDL...penso che vadano bene anche per bennu:

Codice: Seleziona tutto

A = SDLK_HOME
B = SDLK_END
Y = SDLK_PAGEUP
X = SDLK_PAGEDOWN
L-Shoulder = SDLK_RSHIFT
R-Shoulder = SDLK_RCTRL
START = SDLK_LALT
SELECT = SDLK_LCTRL

D-PAD-Left = SDLK_LEFT
D-PAD-Right = SDLK_RIGHT
D-PAD-Up = SDLK_UP
D-PAD-Down = SDLK_DOWN
Immagine

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Re: [BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

Messaggioda Zip » 13 mar 2012, 13:56

aggiornato primo post con l'ultima versione di questo piccolo test,
e spostato in programmazione
appena ho tempo aggiungo altri tasti
un grazie a farox :)


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