[BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

Appunti, guide, consigli, presentazioni e anteprime di giochi e applicativi in sviluppo per console open e non solo
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Proviamo a fare un port per pandora

Post by Zip »

Ottimo farox!! che bella notizia
per la mappatura dei tasti come funziona?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Proviamo a fare un port per pandora

Post by Zip »

Code: Select all

import "mod_scroll"
import "mod_key"
import "mod_file"
//import "mod_say"
import "mod_video"
import "mod_mouse"
import "mod_map"
import "mod_rand"
import "mod_sound"
import "mod_screen"
import "mod_math"
import "mod_draw"
import "mod_grproc"
import "mod_wm"
import "mod_mem"

#include "jkeys.lib"
global
int gfx;
begin 
    set_mode(800,480,16); //RISOLUZIONE
	gfx=load_fpg("\gfx.fpg");
    graph=gfx;
    put_screen(gfx,1);
	
	jkeys_set_default_keys();
    jkeys_controller();

	principale();
	 loop 
        if(key(_ESC)) 
		    break;
		end
	    frame;
    end
	 let_me_alone();
end

process principale ()
begin
   selettore();
   loop
   frame;
   end
end

process selettore()
begin
     graph=gfx;
     graph=2;
	
     loop
      if(jkeys_state[_JKEY_UP])
	  x=150;y=280;
	  end
	  if(jkeys_state[_JKEY_DOWN])
	  x=150;y=350;
      end
    
	  if(jkeys_state[_JKEY_LEFT])
	  x=110;y=310;
      end
	  
	  if(jkeys_state[_JKEY_RIGHT])
	  x=190;y=310;
      end
	  
	  if(jkeys_state[_JKEY_Y])
	  x=650;y=280;
	  end
	  if(jkeys_state[_JKEY_X])
	  x=650;y=350;
      end
    
	  if(jkeys_state[_JKEY_A])
	  x=610;y=310;
      end
	  
	  if(jkeys_state[_JKEY_B])
	  x=690;y=310;
      end
	  
	  
      frame;
     end
	 
	 
	 let_me_alone();
end
   
ho modificato il codice per testare anche i tasti a destra oltre al dpad, fammi sapere ;)
(ho cambiato una cosa nel ciclo puo essere che non trema piu)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Proviamo a fare un port per pandora

Post by Farox »

oggi ho testato la nuova versione di ftw e ho giocato al gioco...devo dire molto meglio di come credevo...complimenti. ;)
Uniche pecche ( di gioventu sicuramente) non è possibile uscire dal programma e l'uso del tasto space per cambiare stato del giocatore...
questi i codici per i tasti su SDL...penso che vadano bene anche per bennu:

Code: Select all

A = SDLK_HOME
B = SDLK_END
Y = SDLK_PAGEUP
X = SDLK_PAGEDOWN
L-Shoulder = SDLK_RSHIFT
R-Shoulder = SDLK_RCTRL
START = SDLK_LALT
SELECT = SDLK_LCTRL

D-PAD-Left = SDLK_LEFT
D-PAD-Right = SDLK_RIGHT
D-PAD-Up = SDLK_UP
D-PAD-Down = SDLK_DOWN
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

Post by Zip »

aggiornato primo post con l'ultima versione di questo piccolo test,
e spostato in programmazione
appena ho tempo aggiungo altri tasti
un grazie a farox :)
Post Reply