Page 2 of 2

Re: Proviamo a fare un port per pandora

Posted: 17 Feb 2012, 15:37
by Zip
Ottimo farox!! che bella notizia
per la mappatura dei tasti come funziona?

Re: Proviamo a fare un port per pandora

Posted: 17 Feb 2012, 16:42
by Zip

Code: Select all

import "mod_scroll"
import "mod_key"
import "mod_file"
//import "mod_say"
import "mod_video"
import "mod_mouse"
import "mod_map"
import "mod_rand"
import "mod_sound"
import "mod_screen"
import "mod_math"
import "mod_draw"
import "mod_grproc"
import "mod_wm"
import "mod_mem"

#include "jkeys.lib"
global
int gfx;
begin 
    set_mode(800,480,16); //RISOLUZIONE
	gfx=load_fpg("\gfx.fpg");
    graph=gfx;
    put_screen(gfx,1);
	
	jkeys_set_default_keys();
    jkeys_controller();

	principale();
	 loop 
        if(key(_ESC)) 
		    break;
		end
	    frame;
    end
	 let_me_alone();
end

process principale ()
begin
   selettore();
   loop
   frame;
   end
end

process selettore()
begin
     graph=gfx;
     graph=2;
	
     loop
      if(jkeys_state[_JKEY_UP])
	  x=150;y=280;
	  end
	  if(jkeys_state[_JKEY_DOWN])
	  x=150;y=350;
      end
    
	  if(jkeys_state[_JKEY_LEFT])
	  x=110;y=310;
      end
	  
	  if(jkeys_state[_JKEY_RIGHT])
	  x=190;y=310;
      end
	  
	  if(jkeys_state[_JKEY_Y])
	  x=650;y=280;
	  end
	  if(jkeys_state[_JKEY_X])
	  x=650;y=350;
      end
    
	  if(jkeys_state[_JKEY_A])
	  x=610;y=310;
      end
	  
	  if(jkeys_state[_JKEY_B])
	  x=690;y=310;
      end
	  
	  
      frame;
     end
	 
	 
	 let_me_alone();
end
   
ho modificato il codice per testare anche i tasti a destra oltre al dpad, fammi sapere ;)
(ho cambiato una cosa nel ciclo puo essere che non trema piu)

Re: Proviamo a fare un port per pandora

Posted: 18 Feb 2012, 14:37
by Farox
oggi ho testato la nuova versione di ftw e ho giocato al gioco...devo dire molto meglio di come credevo...complimenti. ;)
Uniche pecche ( di gioventu sicuramente) non è possibile uscire dal programma e l'uso del tasto space per cambiare stato del giocatore...
questi i codici per i tasti su SDL...penso che vadano bene anche per bennu:

Code: Select all

A = SDLK_HOME
B = SDLK_END
Y = SDLK_PAGEUP
X = SDLK_PAGEDOWN
L-Shoulder = SDLK_RSHIFT
R-Shoulder = SDLK_RCTRL
START = SDLK_LALT
SELECT = SDLK_LCTRL

D-PAD-Left = SDLK_LEFT
D-PAD-Right = SDLK_RIGHT
D-PAD-Up = SDLK_UP
D-PAD-Down = SDLK_DOWN

Re: [BENNU - RELEASE] BEPABUTE 1.2

Posted: 13 Mar 2012, 13:56
by Zip
aggiornato primo post con l'ultima versione di questo piccolo test,
e spostato in programmazione
appena ho tempo aggiungo altri tasti
un grazie a farox :)