Caanoo e Arduino

Appunti, guide, consigli, presentazioni e anteprime di giochi e applicativi in sviluppo per console open e non solo
Post Reply
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Caanoo e Arduino

Post by aggaz »

Spero di non sbagliare sezione :mrgreen:
Credete che sia possibile attaccare arduino all'usb della caanoo per mandare dati seriali dalla console al microcontrollore?
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Caanoo e Arduino

Post by Zip »

uuu che bello un arduino-fan come me!
non ne so molto, ma i driver della arduino sono inclusi nel kernel 2.6 TEORICAMENTE potresti riuscirci
poi c'e Dropbear che forse potrebbe fare al caso tuo
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Caanoo e Arduino

Post by aggaz »

Ottima notizia quella dei driver, ma si parla di Arduino Uno o anche gli altri (io ho 2009).
Interessante anche Dropbear, ma mi sembra un po' eccessivo, a me basterebbe controllare qualche led dalla console :mrgreen:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Caanoo e Arduino

Post by Zip »

http://www.arduino.cc/playground/Learning/Linux
Versions prior to 4.3.0 do not support the ATmega328 (which comes on the Arduino Duemilanove).
approfondisci li mmm mi sa che è difficlie come progetto però..
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: Caanoo e Arduino

Post by aggaz »

Vabbè, magari da usb è un problema, forse potrei prendere qualche comunicazione seriale dallo spinotto di cui non so il nome dove ci va il tvout... Quando mi compro una caanoo ci provo! :twisted:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Caanoo e Arduino

Post by Zip »

ok facci sapere ;)
(si chiama "ext" genericamente XD)
Post Reply