pdnoo pre-release

Qui è possibile rilasciare giochi e applicativi da debuggare o in fase beta
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: pdnoo pre-release

Post by RZZ »

come diceva aggaz si può fare in modo che il bennu lanci una applicazione che uccide gli altri processi,
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: pdnoo pre-release

Post by Zip »

farox credo che non è impossibile come cosa.. forse non ci erano riusciti loro..

comunque tornando a noi aggaz,
Pdnoo lo vuoi rilasciare cosi? o vuoi svilupparci un bell software gui con tutti i parametri che si possono cambiare, possiblita di comporre registrare riprodurre eccetera?
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: pdnoo pre-release

Post by RZZ »

almeno cambiare il suono ci starebbe
e magari associare un effetto grafico, magari usando il modulo fire di gecasoft o altro
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: pdnoo pre-release

Post by aggaz »

La mia idea è di rilasciarlo così, voglio solo correggere il problema dell'uscita.
Non è pensato per essere qualcosa di "bello è pronto", solo una porta aperta per ulteriori smanettamenti.
Il bello di Pd è poter creare il tuo suono, il bello di associarlo a bennu è porter creare facilemente un'interfaccia grafica personalizzata capace di sfruttare tutte le potenzialità della caanoo (touchscreen, accellerometro, analogico ecc.).
Per questo motivo non avrebbe senso per me rilasciare qualcosa di più elaborato, il software allegato (patch+bennu) è da considersi "proof of concept".

D'altro canto, sarei assolutamente deliziato dal vedere eventuali codici sviluppati dalla comunità per utilizzare al meglio questo port!
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: pdnoo pre-release

Post by RZZ »

ma il codice principale, a parte il bennu, è in C?
Image
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: pdnoo pre-release

Post by aggaz »

ma il codice principale, a parte il bennu, è in C?
Se intendi il codice di Pd, si è in C (o C++ non ricordo nel dettaglio).
così l'applicazione che gestisce il touch viene terminata ma rimane in esecuzione il codice non fatto in bennu, che non so come si elimini
Ma a te quel codice funziona così com'è? Ho provato a integrare nel mio la parte di jkeys ma senza successo... devo forse scaricare la libreria da qualche parte?
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: pdnoo pre-release

Post by RZZ »

si ci vuole il jkeys eccolo
http://www.megaupload.com/?d=GJSEOD8P
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: pdnoo pre-release

Post by Zip »

quel prg postato da me (ammesso sia giusto), l'ho testato con la jkeylib e non funziona

ad ogni modo è buona la tua idea di rilasciarlo cosi, magari se conoscessimo meglio le variabili che modificano il suono potremmo sviluppare una bella gui completa
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: pdnoo pre-release

Post by aggaz »

Bha...
Non ho più accesso al vecchio e glorioso x86 che usavo per bennu e compilazioni varie.
Non riesco a installare Bennu sul mio ibook e le risposte che mi danno sul loro forum sono o inutili o criptiche.
Non riesco a fare andare jkeys e sono stanco di fare tentativi a vuoto sulla caanoo senza testarli un minimo prima.
Non voglio fornire il bennu runtime con pdnoo quindi potrebbe essere meglio evitare l'uso di librerie non standard.

Per tutte queste ragioni credo che sia il caso di rilasciare il codice così com'è e smetterla di sbatterci la testa.
Grazie a tutti per i test e i consigli, è davvero un piacere scoprire una comunità italiana così attiva. :)

Ultima domanda, per rilasciare i files credo che la cosa migliore sia usare openhandhelds.org, qualcuno di voi ha esperienza su quel sito? Offre spazio per l'hosting? Basta iscriversi per uppare roba?
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: pdnoo pre-release

Post by RZZ »

si esatto, ti iscrivi e uppi,
sono meno efficenti se devi aggiornare perchè devono approvarlo "a mano" e passano anche 5 giorni.
Image
Post Reply