pdnoo pre-release

Qui è possibile rilasciare giochi e applicativi da debuggare o in fase beta
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aggaz
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pdnoo pre-release

Messaggioda aggaz » 31 lug 2011, 0:50

Ciao a tutti, sono liento di annunciarvi che sono riuscito a fare il mio primo port per caanoo.
Si tratta di una versione di Pd (puredata) adatta ai sistemi portatili che si chiama PDa.
Per chi non lo sapesse, Pd è un linguaggio di programmazione grafico orientato alla musica.
Sono riuscito a compilarlo senza supporto grafico, ma è inclusa una minimale applicazione in bennu (mio primo esperimento con questo linguaggio) che fa da GUI.

Se vi va, scaricatelo e provatelo, vorrei sapere i vostri pareri/critiche prima di ufficializzare la release.
lo trovate temporaneamente qui:
http://www.mydrive.ch/
user pdnoo@aggaz
pass pdnoocaanoo

Saluti!
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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda Zip » 31 lug 2011, 2:49

l'ho messo in "app" lo faccio partire e parte un suono strano a ripetizione e schermo nero! O_O e si blocca la caanoo

Edit, non avevo capito bisognava usare iltouchscreen XD

ad ogni modo viste le potenzialita si potrebbe fare una cosa del genere:
http://www.youtube.com/watch?v=LLH1AGUISZc

Noto che non si puo uscire dal Prg, provvedo a fare una piccola modifica al prg ;)




Riedit O_O si vede che non tocco bennu da molto non ci sto riuscendo neanche a fare uscire dal programma..

hai dimenticato di dire che se non hai la bennuruntime nella cartella game non funziona

tra l'altro quella di mission failed non funonzia


Ottimo lavoro comunque ;)

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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda kayuz » 31 lug 2011, 11:33

provato sulla mia caanoo, ma il programma è in bennu?
comunque parte e funziona ma non si può uscire dal menù...
comunque, di nuovo, Grande AGGAZ!! :D con tutti i problemi che hai trovato sei riuscito comunque a portare qualcosa sulla caanoo, i miei complimenti ;)

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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda aggaz » 31 lug 2011, 11:51

Zip: Edit, non avevo capito bisognava usare iltouchscreen XD

Scusa ieri sono stato poco chiaro a riguardo.

Zip: ad ogni modo viste le potenzialita si potrebbe fare una cosa del genere:

Si può fare quello e molto altro. Puoi creare una patch in Pd dal tuo computer e poi controllarla con l'interfaccia grafica della tua caanoo programmata in bennu , c o quello che preferisci.
La comunicazione Pd-GUI per adesso avviene tramite il programma pdsend (l'app bennu chiama continuamente pdsend con i giusti argomenti) ma in teoria si potrebbe fare una connessione tcp diretta tra la GUI e Pd, purtroppo non sono riuscito a far partire le librerie esterne di bennu...

Zip: Riedit O_O si vede che non tocco bennu da molto non ci sto riuscendo neanche a fare uscire dal programma..

A dire il vero io ci avevo provato a mettere l'uscita dal prog usando il tasto X, ma si vede che funziona solo dalla tastiera e non riconosce X della caanoo.

Zip: hai dimenticato di dire che se non hai la bennuruntime nella cartella game non funziona

E' scritto nel README

kayuz: ma il programma è in bennu?

Si, mi sembrava la scelta più comoda per usare il touchscreen e disegnare delle linee.

kayuz: con tutti i problemi che hai trovato sei riuscito comunque a portare qualcosa sulla caanoo, i miei complimenti

Grazie dei complimenti, ma in realtà alla fine ho dovuto rinunciare a usare il mio ibook e ho compilato e programmato il tutto con un vecchio pc di fortuna :lol:
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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda aggaz » 31 lug 2011, 12:00

Piccolo dubbio, essendo pdnoo un port di PDa (che è un port di Pd), credete che dovrei chiamare la release "PDa for caanoo" o "Pd for caanoo" anzichè pdnoo? Ho voluto dare un nome particolare dato che il pacchetto contiene anche una piccola app in bennu, ma non vorrei "offendere" gli sviluppatori di Pd o PDa.
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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda Zip » 31 lug 2011, 14:48

chiamlo pdnoo e baasta e metti i link ai siti delle versioni precedenti e sei apposto.

A dire il vero io ci avevo provato a mettere l'uscita dal prog usando il tasto X, ma si vede che funziona solo dalla tastiera e non riconosce X della caanoo.

ho provato a implementare la jkeylib, e le modifiche necessarie ma non ci sono riuscito lo stesso

questa è la mia versione del prg

Codice: Seleziona tutto

import "mod_video"
import "mod_map"
import "mod_draw"
import "mod_proc"
import "mod_key"
import "mod_mouse"
import "mod_sys"
import "mod_string"

#include "jkeys.lib"

Process Main()
Private
    string arg;
begin
    jkeys_set_default_keys();////////////////////////////////
    jkeys_controller();///////////////////////////////////////
   
   let_me_alone();
    set_mode(320, 240, 16, MODE_WAITVSYNC);
    set_fps(60, 1);
    loop
        drawing_color(rgb(255, 255, 255));
        draw_line(0, mouse.y, 320, mouse.y);
        draw_line(mouse.x, 0, mouse.x, 240);
        FRAME;
        delete_draw(0);
        x = itoa(mouse.x);
        y = itoa(mouse.y);
        arg = x + " " + y;
        exec(_P_WAIT, "pdnoosend.sh", 1, &arg);
        if(jkeys_state[_JKEY_X])
         exit();
       end
   end   
end

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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda RZZ » 31 lug 2011, 16:50

così l'applicazione che gestisce il touch viene terminata ma rimane in esecuzione il codice non fatto in bennu, che non so come si elimini

Codice: Seleziona tutto

#include "jkeys.lib"

Process Main()
Private
    string arg;
Begin
   jkeys_set_default_keys();
   jkeys_controller();
    set_mode(320, 240, 16, MODE_WAITVSYNC);
    set_fps(60, 1);
    Repeat
        drawing_color(rgb(255, 255, 255));
        draw_line(0, mouse.y, 320, mouse.y);
        draw_line(mouse.x, 0, mouse.x, 240);
        FRAME;
        delete_draw(0);
        x = itoa(mouse.x);
        y = itoa(mouse.y);
        arg = x + " " + y;
        exec(_P_WAIT, "pdnoosend.sh", 1, &arg);
    Until(jkeys_state[_JKEY_SELECT] );
    let_me_alone();
    exit();
End
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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda Farox » 31 lug 2011, 17:27

Complimenti aggaz !! roba tosta questa.. ;)
Mi piacerebbe tentare di provare a portarla su Pandora ...puoi mettere i link da dove scaricare i sorgenti ?
Grazie.
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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda aggaz » 31 lug 2011, 17:37

RZZ: così l'applicazione che gestisce il touch viene terminata ma rimane in esecuzione il codice non fatto in bennu, che non so come si elimini

Mi sa che si dovrebbe fare in modo che l'app prima killi Pd e poi termini se stessa. Magari si potrebbe fare uno script in sh che lancia un killall pd o qualcosa di simile... Quando avrò un po' di tempo libero ci proverò, oggi sono incasinato!

Farox: puoi mettere i link da dove scaricare i sorgenti ?

http://pd-anywhere.sourceforge.net/
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Re: pdnoo pre-release

Messaggioda Farox » 31 lug 2011, 21:14

Grazie per il link... :)
Non sapevo che esisteva una versione per gp2x..vedro di provarla.
Per quanto riguarda la non possibilita di uscire dal prog....a questo indirizzo
http://mccormick.cx/projects/gp2xPd/page/install

si legge

Right now there is no way of quitting the application so you'll have to reset your gp2x
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