Lancio Imminente del mio sito web

Qui si rilasciano le notizie piu importanti riguardante il sito e la community
Post Reply
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Lancio Imminente del mio sito web

Post by Roberto_Ranieri »

Salve ragazzi, vi vorrei dire una cosa, almeno per me, molto importante. Sto lanciando come si deduce dal titolo un mio sito web, un progetto importante per coprire una "falla" tutta italiana nei siti web.
Spiegazione:
Il sito nasce da una categoria di persone: gli Informaticosi.Chi sono? Nerd? Non proprio. In Italia abbiamo già la fortuna di possedere un sito web bellissimo come la lega Nerd per quello. In verità non è quella categoria di persone il target. Insomma la lega nerd è un blog scritto dalla comunità che, più che dare vere notizie, è una serie di LOL! Files. Non è quindi il nerd che vogliamo interessare. Non ci interessa parlare di Star Wars o delle ultime battute di Big Bang Theory. Insomma vogliamo parlare solo di informatica. Voi mi direte: ma non c'è già Geekissimo, ZioGeek & co.? Ma andiamo, non siamo ridicoli. Geek, poi. Come se tutto quello che c'è in quel sito sia geek (nonostante io lo segua, quel sito). Insomma se loro parlano della easy way per modificare la PSP, io parlo della Caanoo. Detto in soldoni.
Qui
http://www.informaticoso.net/informatic ... -e-costui/
La descrizione del "Target"
Perchè ve lo dico?
Per quattro motivi:
- Per annunciarvi che, probabilmente, dovrò dedicare più tempo a "lui" e quindi meno ad Openconsole, che però rimarrà oggetto almeno di una visita al giorno
- Per chiedervi due favori riguardanti la webzine di questo mese. Gli articoli che metterò (che non sono pochi o.O) vorrei, se possibile, pubblicarli anche sotto forma di articolo sul mio sito. Non per farvi un dispetto ma solo per farlo crescere almeno un pochino e, perchè no, magari anche tra i possessori di WIz, Canoo e Pandora. Per lo stesso motivo vorrei chiedervi se era possibile inserire un paio di link in seconda pagina e magari un piccolo bannerino in copertina.
Vi chiedo solo una cosa: non sentitevi obbligati. SE me lo fate, è solo un favore, altrimenti tutto da normale.
- Per chiedervi, inoltre, se posso "usare" delle vostre news. Esempio: lo svizzero Gigios :P posta una news, mettiamo un nuovo porting per Caanoo. A questo punto, io, leggendo la news, vado anche su Gp32x e vedo pareri (e anche video) degli utenti per farmi un'idea. A quel punto (se possibile, nel caso sia davvero per Caanoo) faccio un test approfondito dell'app per, magari, farne una lunga e descrittiva recensione e, in possibilità, un piccolo confronto con l'autore. Questo sempre a patto che io possa usare come fonte i vostri contenuti
- Per chiedervi se volete collaborare: dopo l'esperienza indimenticabile di questa community vorrei molto che partecipaste con me a questa community. Esempi, seppur stupidi, potrebbero essere:
Costruire un MameCab di Zip
Come (rompere) una Caanoo e l'avete capito di chi è :P
Come portare un software con Bennu di Farox, kayuz e zaxxon

Ripeto, non sentitevi in obbligo, siamo tra amici
Grazie per l'attenzione,
Roberto
http://www.informaticoso.net
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Lancio Imminente del mio sito web

Post by Zip »

1)non è un problema, non è dovuta la tua costante presenza :)

2.1)
spezzettare e Snaturare la Webzine non mi sembra una buona idea, tuttavia nessuno ha firmato per un contratto di esclusiva con OC.. quindi ognuno puo fare quello che vuole col proprio articolo..
non sarebbe meglio postare semplicemente la news dell uscita della webzine, con una intro e una descrizione del numero?

2.2)mettere un tuo banner sulla copertina, non credo sia utile.
se il tuo sito fosse gia ricco di contenuti forse se ne potrebbe parlare..

se invece è vuolto, la gente vede il banner, va nel sito, non trova nulla e la prossima volta che rivede il banner, non ripassa piu dal sito
-tuttavia possiamo parlare di un semplice scambio banner per le home fra noi Oc & tuo sito

3) per me se è un fatto saltuario puo andare ma solo le notizie piu grosse, postare sempre news "da" openconsole.it sarebbe controproducente, perche ci toglierebbe solo pubblico a noi e in futuro spezzare la scena gia fragile

4)va bene, sempre se si parla di consoleopen solo Superficialmente, per il motivo del punto 3,

ricordo che sul nostro forum abbiamo parlato molto di rado di roba che non riguarda le console open, e se dovremmo postare una guida un articolo diverso, sapppiamo a chi darlo oltre che la nostra sez. "altro"

esaminati tutti i tuoi punti, vorrei dire che in parte la penso come te, ma per battere colossi come ziogeek ecc devi:
1) avere 1 costanza = o possibilmente superiore a loro, si parla di almeno 2-3 notizie/articoli al giorno
quindi TANTO TEMPO e trasformarlo in LAVORO tramite adsense e siti partner (in futuro lo spero per te)
2) trovare collaboratori: da solo è un impresa titanica

3) essere sempre il primo a postare notizie, a qualsiasi ora di qualsiasi giorno,
quindi Senguire un sacco di fonti internazionali e non (contemporaneamente) magari usando tweet e leggendo Feed a manetta

4) Fare la differenza con i suddetti siti

detto questo, io al tuo posto mi sarei tirato indietro, è molto dura.. ti auguro di farcela
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Lancio Imminente del mio sito web

Post by Roberto_Ranieri »

Zip wrote:spezzettare e Snaturare la Webzine non mi sembra una buona idea, tuttavia nessuno ha firmato per un contratto di esclusiva con OC.. quindi ognuno puo fare quello che vuole col proprio articolo..
non sarebbe meglio postare semplicemente la news dell uscita della webzine, con una intro e una descrizione del numero?
Solitamente un utente qualsiasi, anche io, se trova una cosa che gli interessa su un sito web allora si ferma, la legge con calma, magari condivide su facebook e si sfoglia un po' la home page. Al contrario se il sito viene usato come intermezzo tra una cosa interessante e l'utente, il tempo di rimbalzo è sicuramente bassissimo così come la probabilità che l'user si fermi e dica: questo sito mi piace, vediamolo un po'
Zip wrote:2.2)mettere un tuo banner sulla copertina, non credo sia utile.
se il tuo sito fosse gia ricco di contenuti forse se ne potrebbe parlare..
se invece è vuolto, la gente vede il banner, va nel sito, non trova nulla e la prossima volta che rivede il banner, non ripassa piu dal sito
-tuttavia possiamo parlare di un semplice scambio banner per le home fra noi Oc & tuo sito
E qui ci sto. Il sito, però, si spera essere abbastanza pronto tra qualche giorno. Non so per il banner però. Non per fare lo s*****o, sia chiaro, ma sei com'è Engadget non mette un banner in Home Page, non so se mi spiego. Sarebbe poco professionale. Ci penso
Zip wrote:3) per me se è un fatto saltuario puo andare ma solo le notizie piu grosse, postare sempre news "da" openconsole.it sarebbe controproducente, perche ci toglierebbe solo pubblico a noi e in futuro spezzare la scena gia fragile
Pensavo una cosa: e se ci dividessimo un po' di cose? Creiamo un Network. Facciamo in modo che sempre più persone si interessino alle OC. Esempio, anche banale. Ho un sottoscrittore al mio feed. Gli è piaciuto un articolo, metti caso, su linux. Trova nel suo feed un articolo che parla di una Caanoo. Si interessa, lo legge, vede il resto degli articoli. Magari, la compra e... puf! Un possessore in più di OC. Risultato: un visitatore per me e un iscritto per te. Potremmo, magari, dividerci i compiti. A me le news, a te tutto il resto. Con, ovviamente, un topic di discussione per ogni news per discuterne insieme. Un network ben legato (esempio con una barra in alto alla pagina) si potrebbe fare e di certo non sarebbe brutto come un banner.
4)va bene, sempre se si parla di consoleopen solo Superficialmente, per il motivo del punto 3,
Ovviamente, in caso di network questo punto non credo sarebbe un problema.
ricordo che sul nostro forum abbiamo parlato molto di rado di roba che non riguarda le console open, e se dovremmo postare una guida un articolo diverso, sapppiamo a chi darlo oltre che la nostra sez. "altro"
Non so. Per come la vedo io, se qualcuno parla di Android, metti caso, non dovrebbe parlarne in un forum come questo, nemmeno in sezione off topic. Almeno per come la vedo io.
ti auguro di farcela
Grazie e grazie anche dei consigli!!! :D
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Lancio Imminente del mio sito web

Post by kayuz »

auguri anche da me, l'idea del network sarebbe fantastica! :D :D
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Lancio Imminente del mio sito web

Post by Roberto_Ranieri »

kayuz wrote:auguri anche da me, l'idea del network sarebbe fantastica! :D :D
Davvero la pensi così? Che bello! Speriamo si faccia :D
Sarebbe bello realizzare anche una alternativa (come già detto, so che non vi piacerebbe come idea) ad openhandhelds, ma servirebbe (almeno) un VDS (virtual dedicated server) che costa troppo :S
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Lancio Imminente del mio sito web

Post by Roberto_Ranieri »

Allora, Zip? Aspettavo tua risposta per l'idea del network!
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Lancio Imminente del mio sito web

Post by Zip »

spiegami il tuo concetto di network per prima cosa
Post Reply