[Android] Mame4droid reloaded 1.0

Tutte le novità riguardanti le console open source e il gaming
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

[Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Zip »

importanti novita:
nuovo mame4droid basato su mame 0.134u4

Code: Select all

MAME4droid Reloaded 1.0 WIP. Port of MAME 0.134u4.(It has savestates ;). This MAME4droid version is targeted to Dual-Core devices (1GHz and 512MB RAM minimum), because it is based on a high specs 2009 PC MAME build. Low end devices, use at your own risk. I suggest you use MAME4droid (0.37b5) instead.Remember that games that can be emulated on both MAME4droid versions will run much faster on MAME4droid (0.37b5) than on MAME4droid Reloaded (0.134), and will drain less battery. 
link:
http://code.google.com/p/imame4all/

edit:
si consiglia si usare la versione reloaded solo se si ha almeno 1ghz di cpu e 512 di ram
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Zip »

ecco la jxd s7100 che fa girare questo nuovo mame4droid
http://youtu.be/5k1kvV7nqH4
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Exerion »

Ciao a tutti,
Mi succede una cosa curiosa con mame4droid 1.5.2.dopo aver installato la sxelrom 3.5 su :s7300B: ...

Praticamente prima tutta la romset 037b5mi girava benissimo...ora molto spesso non riesco ad aprire i giochi perchè mi dice che molte rom mancano all'interno del gioco.
E' normale?
O è meglio procurarsi la romset 037b11?
Grazie!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Zip »

si meglio quello specifico
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Exerion »

Sto provando anche quello...ma sembra che non tutte le rom funzionino... è normale?

Rettifico: ora sembra tutto a posto! Non so come mai prima desse problemi di componenti mancanti!
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Exerion »

Contro-rettifica... ho individuato il problema (ma non la soluzione!):
Su :s7300B: , se dopo la prima installazione dell'emulatore cambio path alla cartella mame4droid che contiene (tra le varie cose) la cartella roms, scegliendo la microsd esterna, per tutti i giochi caricati dice che sono incompleti e mancano delle parti ... Se invece dopo la prima installazione dell'emu la cartella la si lascia nella path di default (nella ram interna) sembra che non ci siano problemi con le medesime rom...
Questo è piuttosto strano... Forse è per questo che sconsigliano di cambiare path alla cartella rom?

Ho pensato che la microsd fosse difettosa... ma stranamente tutto funziona con il mame4droid normale (non reloaded) se la cartella rom sta nella medesima microsd!
Questa console mi fa uscire pazzo! :mrgreen:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Zip »

interessante questo bug, perche non lo segnali allo sviluppatore?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by paulvern »

Scusa ma copi i BIOS nella cartella delle rom, vero?

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Exerion »

Per ZIP:
...perchè non so se dipende dalla custom rom che ho montato. Attualmente ho la Sxelrom. Prima avevo la NCCE 1.1 che mi dava diversi freeze a + o -tutte le velocità di CPU impostate. Ma entrambe le versioni di mame4droid (normale e reloaded) avevano le proprie cartelle spostate nella microsd esterna, e tutto funzionava correttamente per quanto riguarda le rom dei giochi.
Con la Sxelrom 3.5 ho risolto con buona parte dei freeze, mantenedo la cpu a 1200 (non ho la+ pallida idea perchè con le stesse impostazionila NCCE desse problemi, avevo disinstallato malamente anche un'app per l'edit dei permessi delle varie app installate: quindi la causa dei MIEI freeze non è ancora definitiva)... ma si sono presentati questi problemuzzi... vai a capire se è il gioco o il fw! :roll:

Per PAULVERN:
Si, tutti i vari bios sono adeguatamente stipati nella cartella roms. Ora funzia tutto, ma solo se mame4doid reloaded risiede a prima istallazione e senza cambiamenti di path nella memoria interna...
Ho effetuato innumerevoli prove, installando e disinstallando l'emu e spostando le rom... per esclusione sono arrivato a questa soluzione finale. :shock:
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [Android] Mame4droid reloaded 1.0

Post by Exerion »

Penso di aver trovato la fonte del problema...

MicroSD difettata... :evil:

Solo una parte dei banchi di memoria funziona... quelli occupati dalle rom del mame4droid normale. In pratica + di metà microsd è partita: quando carico nuovi archivi zip li carica vuoti e/o difettati.
Bhe... un punto a favore della console... :mrgreen:
Post Reply