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Pacman incontra portal

Posted: 17 Sep 2012, 14:04
by Zip
uno sviluppatore indie russo, un certo dj_smart, ha rilasciato questo simpatico Mash-up (passatemi il termine) tra pacman e il piu moderno portal, il risultato è sorprendente il gioco risulta difficile all'inizio,
sono disponibili anche i sorgeni (se solo capiamo in che linguaggio è)

Image

ecco il link download completo di sorgenti : http://igdc.ru/pr_download.php?id=13
sito rilascio: http://igdc.ru/project.php?id=13

Code: Select all

controlli:
frecce direzionali
mouse: puntando con il mouse sulle pareti del labirinto, si aprono i portali (tasto sinistro: portale blu; tasto destro: portale arancio).
fonte notizia
RH http://www.retrogaminghistory.com/home/ ... russo.html

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 9:22
by gigios
Guardando velocemente i sorgenti mi sembra che il tutto sia in Pascal (o forse in Delphi, si tratta comunque sempre di Pascal ).
Non è presente però nessun file di progetto che permette di capire con quale ambiente/compilatore il tutto è stato realizzato.

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 9:25
by Zip
ma io ho visto delle dll ZenGL o una cosa simile non ricordo

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 9:28
by gigios
Hai ragione! E' presente anche la libreria ZenGL la quale fa riferimento al progetto Free Pascal, quindi abbiamo la conferma che si tratta proprio di Pascal, ma non come erroneamente supposto da me di Delphi :)

Facendo una rapidissima ricerca ho trovato questo forum: http://www.pascalgamedevelopment.com/sh ... GPH-Caanoo dove si accenna al porting di Free Pascal per Caanoo! Quindi il porting, almeno per Caanoo (ma presumo anche per Pandora) possa essere fatto con relativa semplicità (salvo trovare alternative compatibili per le DLL utilizzate).

(Si vede che ultimamente non ho molto tempo x fare ricerche approfondite)
Ho visto che ci sono porting, in teoria, per tutte le nostre console open: Free Pascal - Windows Crosscompiler and Pandora versions

Purtroppo il mio tempo per ricerche approfondite termina qui :?

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 17:46
by Zip
quindi bisogna ricompilare con il tool ufficiale gph usando quelle librerie per caanoo?

anche se bisogna rifletter sul fatto che bisogna modificare i comandi perche originariamente sono tasto sx e dx

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 19:15
by Zip
ho pensato a come risolvere il problema!
bisogna fare alcune modifiche,
(ipotizzando sempre che si possa portare su caanoo)
con il dpad ci si muove e con i tasti xyab si spara il portale in direzione del tasto

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 22:31
by Farox
Se utilizza ZenGL la vedo dura perchè significa opengl...cmq quando trovo un po di tempo...(e quando ?? ultimamente sto tralasciando una marea di progetti causa tempo/voglia) vedro di darci una occhiata, se qualcuno altro vuole smanettarci su ne sarei felice ;)

Re: Pacman incontra portal

Posted: 18 Sep 2012, 22:36
by Farox
Ho appena scaricato il file coi sorgenti...il file progetto è PMtp.dpr (ah che bei tempi quando ancora smanettavo con il Delphi....andate a vedere qui http://www.sulaco.co.za/quake2/team.asp e cercate un certo fabrizio rossini... :mrgreen: )

Re: Pacman incontra portal

Posted: 19 Sep 2012, 11:11
by Zip
grazie farox dell'impegno!
hai capito come risolvere la gestione dei portali secondo me?

Re: Pacman incontra portal

Posted: 19 Sep 2012, 22:50
by Farox
No non ho visto molto nel codice...mi sembra una buona idea la tua anche se dovrei prima provare il gioco.