AIUTO! Cerco nome gioco della mia infanzia!

Arcade NES PCengine Megadrive Neogeo Gameboy GBA C64 Atari PS1 Gamecube SNES e tutte le console che hanno fatto la storia
Post Reply
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

AIUTO! Cerco nome gioco della mia infanzia!

Post by aggaz »

Cari retrogamers, sono anni ormai che desidero giocare ancora una volta a un gioco al quale ho dedicato molte ore della mia infanzia. E' un gioco del commodore 64 del quale purtroppo non ricordo il nome (probabilmente non l'ho mai saputo, ero davvero piccolo), cercherò di descriverlo come meglio posso, nella speranza che qualcuno lo ricordi e mi indichi il nome!

E' una specie di platform, non so se è il termine giusto perchè lo stile di gioco è più simile a Dangerous Dave che a Super Mario... lo schermo non avanza con il personaggio ma cambia quando si arriva alla fine dello schermo.
In ogni schermata ci sono diversi piani ai quali si accede con delle scalette verticali (stile burger time ma senza cibarie), in fondo alla schermata c'è sempre dell'acqua, un po' come se ci si trovasse nelle fogne, i colori prevalenti dei muri sono blu, nero, viola.
Il nostro eroe è un omino che potrebbe essere un'incrocio tra uno spazzino e un ghost buster, con uno zainetto e un fucile che spara un raggio viola a zig zag. Lo sparo va diretto ai nemici che sono un incrocio tra cuccioli di coccodrillo e piccoli alieni. Sono verdi e quando vengono colpiti dal raggio diventano uova che possono essere gettate nell'acqua quando ci si passa sopra. Se non vengono gettate le uovo si schiudono.
Esistono varianti dei nemici, ci sono anche i rossi che sono più veloci. Ci sono vermi che stanno attaccati al tetto che ti succhiano se li tocchi, non ricordo altro... forse ragni...
Ricordo anche fosse invisibili e trabocchetti simili.

Chiunque abbia una traccia o un ricordo è pregato di rispondere a questo post. Riuscire a rigiocarci mi renderebbe incredibilmente felice!!!
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: AIUTO! Cerco nome gioco della mia infanzia!

Post by RZZ »

Il thread "cerco il gioco ma non ricordo il nome" mi piace, stimola la mente e ci fa ricordare i giochi di una volta !
Purtroppo io questo gioco non lo ricordo, cè anche da dire che a volte, anche se ti ricordi il nome di un gioco per C64, poi non lo trovi perchè il nome è stato modificato dal pirata/ladro che rivendeva il gioco sotto un altro nome ricavando soldi senza dare nulla allo sviluppatore (anche se le cassettine erano vendute in edicola).
Ricordo che per cercare un gioco per C64 ho guardato tutte le foto di questo sito http://www.gamebase64.com/search.php?h=0 fino alla lettera R finchè l'ho trovato, belli i tempi dell'università in cui avevo tempo da perdere :D
Spero che qualcuno se lo ricordi, non ti auguro di passarteli tutti ! :lol:
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: AIUTO! Cerco nome gioco della mia infanzia!

Post by Zip »

mi sono guardato questo ( http://www.youtube.com/watch?v=YEuaDeYa ... re=related ) e un altro video simile

gli unici 2 che potrebbero essere quelli della tua descrizione sono

VINDICATOR
http://www.youtube.com/watch?v=Opyrsjfsrmc
NORTHSTAR
http://www.youtube.com/watch?v=jHmc8DYhlhs

fammi sapere :D
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Re: AIUTO! Cerco nome gioco della mia infanzia!

Post by aggaz »

Grazie per le risoposte!

RZZ, guarderò le foto con la speranza di trovarlo!

Zip, sfortunatamente i due titoli che consigli non sono quelli che cerco, il gioco che dico è molto più scrauso di quelli da te indicati!
L'omino è più piccolo e il giocatore vede i vari piani presenti nello schermo come se guardassi un palazzo senza pareti, un po' come burger time per intenderci...
E non è un gioco violento, niente armi da guerra, solo un raggio viola che ti fa tornare nel tuo uovo...
Image
Post Reply