R-Zone (tiger electronics)

Arcade NES PCengine Megadrive Neogeo Gameboy GBA C64 Atari PS1 Gamecube SNES e tutte le console che hanno fatto la storia
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

R-Zone (tiger electronics)

Post by Zip »

L'altro pomeriggio non so come mi sono ricordato di questa cosa:
Image
tu dici che questo è scemo? NO ti sbagli!

Per chi non conoscesse quello strano marchingegno che fa tanto "vegeta che scende sulla terra per la prima volta", bene si chiama R-Zone un console sviluppata e fabbricata dalla "Tiger Electronics" nel non troppo lontano 1995...

Image

Posso con orgoglio affermare che io l'ho posseduto !! e proprio questo modello in foto.
Adesso che ci penso sarebbe probabile che lo abbia rotto all'epoca e buttato :cry: ( mi sto mangiando le mani oggi ), avevo anche 2-3 cassettine la mia preferita era virtual fighter (prima uscita assoluta per questa console)

foto di virtual fighter
Image


La console è da considerarsi essenzialmente un flop! la gente forse non era ancora pronta per una cosa del genere, e soprattutto la concorrenza spietata del gameboy (che invece permetteva di salvare) fu a stroncare questa console. usci fuori produzione molto presto, gia nel 97


Di questa console furono prodotte 3 versioni:
1)R-Zone Headgear
Image
lo allacciavi in testa aprivi la lente mettevi la cassetta sul braccio della lente e giocavi col joistic

2)The R-Zone Super Screen
Image
forse la peggiore versione, soprattutto per quel dpad modificato (chissa perche!!)

3)R-Zone Xtreme Pocket Game
Image
a guardarlo cosi sembra un Gba senza schermo, si apriva solo una parte e li c'era il display del gioco



fonti immagini e alcune info (non tutte, molta è opera mia),
e per approfondire (lingua inglese):
fonte1
fonte2

video: beccatevi sto video non fate caso al disprezzo nei commenti di chi gira il video (non capisce quanto sia stata unica :) )

http://www.youtube.com/watch?v=09so0ghPYG4

minuto 2:36 virtual fighter AMO QUELLE CANZONI!!!

Zip
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: R-Zone (tiger electronics)

Post by RZZ »

questa davvero non la conoscevo !
ma il gico era visualizzato sul vetro che sta davanti all'occhio?
e se è così, vedere il resto del mondo in semitrasparenza mentre giochi a cosa serve se non a distrarti?

comunque troppo avanti !

lo vorrei vedere dal vivo
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: R-Zone (tiger electronics)

Post by Zip »

le cassettine erano trasparenti al centro perche erano pre stampate con i possibili movimenti ad esempio come i Game&watch

il gioco veniva riflesso come uno specchio sulla lente davanti all'occhio,
se ricordo bene si ruppe la lente e giocavo al contrario direttamente da dove proiettava la luce
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: R-Zone (tiger electronics)

Post by Zip »

Ragazzi ce l'ho fatta ho recuperato un r-zone in ottime condizioni
eccolo!
immagine ridotta, clicca per ingrandire
Post Reply