Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogaming)

Arcade NES PCengine Megadrive Neogeo Gameboy GBA C64 Atari PS1 Gamecube SNES e tutte le console che hanno fatto la storia
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogaming)

Post by Zip »

si auto proclama la prima rivista italiana di retrogaming è probabilmente lo è ;)

oggi nel mio quotidiano girovagare per la rete mi sono imbattuto in questa "Cugina di secondo grado" della nostra webzine

Il sito è ben fatto/gestito come la rivista (e mi fa vergognare per le copertine fantastiche che non hanno niente a che vedere con quella che ancora devo iniziare), per il download occorre essere registrati

http://www.rebitmagazine.it/

appena ho tempo scrivo gli scrivo un email ;)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by Farox »

"Cugina di secondo grado" eh :D
Senza nulla togliere alla nostra iniziativa...ma questi sono dei professionisti a me sembra.... :mrgreen:
Non si potrebbero unire le forze ?
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by RZZ »

per me ci schifano
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by Zip »

Senza nulla togliere alla nostra iniziativa...ma questi sono dei professionisti a me sembra.... :mrgreen:
Non si potrebbero unire le forze ?
no no! l'ultima persona a qui ho chiesto un affiliazione mi ha trattato con superiorita e mi ha dato molto fastidio, quindi per il momento un gemellaggio è da escludere
e poi loro parlano del mondo del retrogame vero e proprio, noi applicato alle nostre beneamate console ;)
ad ogni modo anche la nostra webzine sarebbe molto piu "professionale" se avessimo un grafico che si occupa solo di quello, purtroppo ci sono io che non sono il massimo, ma openconsole ce la fa lo stesso a compiere il suo dovere, la grafica? è un di piu, la qualita degli articoli? la miglioreremo (tra l'altro RZZ è molto bravo secondo me a scrivere ed è gia ai loro livelli :) )
;)
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by RZZ »

troppo buono
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by Farox »

Confermo RZZ è molto bravo nello scrivere...mi è molto piaciuto il suo primo articolo. :)
Image
lukezab
Posts: 6
Joined: 16 Jun 2011, 18:19

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by lukezab »

Buongiorno, forse qualcuno si ricorda di me, ai tempi del gp2x-F100.

Vi scrivo per dirvi alcune cose: in primis ci fà piacere che parlate di noi, inteso come rivista, e che vi piaccia il nostro lavoro, e anche perchè no, che qualchecosa non vi piaccia, siamo sempre aperti a tutte le discussioni costruttive.
Nelle nostre recensioni, sia nei giochi, sia nelle descrizione dei vari retropc, non usiamo emulatori, ma "fisicamente" possediamo quella o quell'altra macchina.
Ne consegue che il gioco da noi testato risulta non emulato e quindi si può notare i vari pregi e difetti.
Esempio: PcEngine, Ranma 1/2, nella scena in cui il padre di Akane legge la lettera di Saotome, le braccia scendono e mostrano un viso piangente, negli emulatori purtroppo le braccia non scompaiono andando oltre il bordo nero dello schermo o risultano completamente sfasate (mi pare che l'unico emulatore che non abbia questo problema ma renderizza lo schermo con colori sfasati è l'Ootake).
Questo è solo un esempio sia chiaro.
Comunque noi siamo aperti a valutare, senza problemi o patemi, eventuali collaborazioni.
Per conto del caporedattore siamo disponibili fin da ora ad inserire nel nostro sito il link del vostro sito senza problemi.

ricordo il sito: www.rebitmagazine.it

un saluto.

Lukezab
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by Zip »

Wow lukezab e chi se lo aspettava :D
ti ringrazio per l'offerta! appena abbiamo la nuova homepage vi contattero subito per un eventuale "affiliazione".
grazie ancora
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by Zip »

volevo annunciarvi che la nostra prima affiliazione è con Re.Bit ;)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Re.BIT magazine (rivista Italiana sul mondo del retrogam

Post by kayuz »

che bello!! :) :)
Post Reply