ho una idea un pò matta

Qui si discute di tutto quello che non rientra nelle altre sezioni del forum
Post Reply
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

ho una idea un pò matta

Post by kayuz »

Stavo pensando, se delle persone mandano una email a una delle software house tipo Gameloft e gli dicono se è possibile che rilascino dei port dei loro giochi per esempio su Caanoo, come potrebbe andare a finire?
poi magari gli si spediscono delle console per il testing, 2 o 3 e così loro, senza impegno ti possono fare dei port...
non so se è una cosa totalmente impossibile, ma ho letto che,per esempio, Opera rilascierà un port per pandora quando avrà raggiunto le 50 000 unità vendute.. pensate che per caanoo possa essere simile? io penso che la caanoo stia comunque vendendo molto di più che il pandora, quindi perchè no?

che ne pensate? :)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: ho una idea un pò matta

Post by Farox »

Pandora a 50.000 unita vendute ?? Penso che non arrivero mai a veder girare Opera su Pandora... :lol:
A parte gli scherzi spero vivamente che trovino il nuovo produttore di schede madri perchè senno la vedo scura...speriamo :)
Riguardo alla tua idea ....si potrebbe tentare ma non penso che molti produttori rilascino prodotti free..
cmq come seconda opzione se vuoi qualche port in piu puoi donare a me una Caanoo... cosi mi sentirei obbligato almeno a fare una decina di port :mrgreen: :mrgreen:
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: ho una idea un pò matta

Post by kayuz »

davvero Farox? :mrgreen:
comunque non è detto che il port di questo produttore debba essere gratuito, qualcosa ci devono sempre guadagnare, no? :lol:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: ho una idea un pò matta

Post by Zip »

Secondome Grosse SH (softwarehouse) come gameloft pensano piu ai soldi che ai giochi...
La tua idea potrebbe andare in porto solo se qualche buona piccola SH mette il cuore nei propri giochi

Ad ogni modo SE IO FOSSI UNA SH dando uno sguardo alla BASSISSIMA diffusione dei giochi commerciali, (senza contare quante unita di console vendute), non farei mai un port, sarebbe un investimento che non viene ricompensato..

certo se ci fossero mooolte piu caanoo ad esempio in giro ci farei un idea

per quanto riguarda pandora, non capisco il problema, che te ne fai di opera?? c'e gia FF, e credo sia una C**zata quella delle 50.000 unita, visto che devono solo ricompilare per arm i sorgenti della versione linux e cambiare 4-5 cose..
NON RENDE? NON SVILUPPIAMO, cosi raggionano

Vuoi PAGARE GAME LOFT per portare i giochi?
secondo me conviene COMPRARSI I DIRITTI e fare i port
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: ho una idea un pò matta

Post by kayuz »

EH EH EH, raga ho contattato il manager adetto alle venditee, la sig. Rana di gameloft per dirgli del port di qualche gioco o anche di nuovi per la CAANOO ed ecco che mi ha risposto :)
Gentile *********,
 
Grazie per averci scritto e per la sua interessante segnalazione,
Sicuramente faremo quanto possibile, è anche nostro obiettivo far giocare il maggior numero di titoli sul maggior numero di piattaforme possibili, ci sono logiche che purtroppo non sempre lo permettono,
a volte è solo un fattore temporale..
 
Cordiali Saluti
R. Rana
 ora che ne pensate, si può sperare? :)
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: ho una idea un pò matta

Post by RZZ »

R. Rana? è il fratello di Giovanni Rana !
eccolo in camice, nel suo laboratorio, che sta progettando il caanoo 2

Image
Image
User avatar
Kensirou
Posts: 64
Joined: 15 Jul 2011, 21:16

Re: ho una idea un pò matta

Post by Kensirou »

E' una donna, sarà la sorella o la moglie °°;

OT
comunque Giovanni Rana non potrebbe fare nulla contro la forza devastante dello chef Tony e dei suoi coltelli "Miracle Blade Serie Perfetta"
Image
fine OT
Image
Image
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: ho una idea un pò matta

Post by kayuz »

Image
non centra niente, ma è sempre è solo il Baffo :lol:
comunque del messaggio della Rana non ne pensate niente? :lol:
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: ho una idea un pò matta

Post by RZZ »

loro i giochi li vendono, quindi sinceramente la vedo dura che convertano qualcosa, anche solo pensare che portino delle demo, mi pare arduo, perchè il bacino d'utenza potenziale cosa sarà 5000 clienti ?
troppo poco perchè si impegnino veramente, comunque,.
La speranza più ottimista è che facciano qualche applicazione per far conoscere il marchio, e poi, isto che tutti abbiamo un cellulare, compriamo il loro giochi principali, ma mentre penso questo mi vedo con un cappellino con l'elica in testa e la fatina buona mi sta tenendo per mano....

p.s. la foto del baffo la vedo bene come tuo avatar ;)
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: ho una idea un pò matta

Post by Zip »

in effetti io un bell'asphalt se lo portassero lo comprerei :)
Speriamo
grande kayuz!

mettete un cappello rosso al baffo e ottenete supermario :P
Post Reply