Comprare Dingoo ora?

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulla cinesina open più famosa
Post Reply
User avatar
aggaz
Posts: 119
Joined: 6 Jun 2011, 23:07
Console open: Caanoo
Ouya

Comprare Dingoo ora?

Post by aggaz »

La dingoo è una console molto simpatica, economica e con una grande comunità alle spalle, ma credete che sia un buon affare comprarne una adesso?
Anche se simpatica ormai è un po' vecchiotta, non la si trova a meno di 59 euro e mi pare di aver capito che c'è molto fermento nel mondo delle console economiche cinesi.

La gemei sta facendo uscire nuovi modelli ogni poco, e nessuno di questi si è rivelato versatile come la A320.
Che io sappia solo nella A380 sono riusciti a metterci Dingux, ma nnon ne hanno fatto grandi cose.

Si chiacchiera molto della Gemei G330, più potente ed economica della A320 (ammesso che si compri quella senza il supporto wireless). Booboo è stato addirittura chiamato dalla ChinaChips per discutere di un port di Dingux su questi modelli, ma ad oggi lo sviluppo è fermo a causa della chiusura delle specifiche, e Booboo stesso sta lavorando a un port di Dingux su un'altra console della quale non può parla...
L'unica speranza per la G330 è questa discussione http://boards.dingoonity.org/gemei-a330 ... for-ga330/, che rappresenta sicuramente dei passi avanti, ma per dingux la strada è ancora troppo lunga...

Nuovi modelli della gemei continuano a uscire e per qualche motivo li chiamano con sigle identiche o quasi a quelle vecchie...

Dato questo background, credete che sia il caso do comprare una A320 ed approfittare dello sviluppo già fatto e rodato, o aspettare nuove news nella speranza di trovare un modello che possa diventare "la nuova dingoo"?
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Comprare Dingoo ora?

Post by Zip »

secondo me la differenza tra una A320 e una A380 è la possibilità del controllo wireless
e per il prezzo della A380 = 110 euro meglio una caanoo o una wiz
certo se trovi un occasione una dingoo di seconda mano 30€ la prenderei anche io anche stesso per provarla visto che non ne so molto
Post Reply