consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulla cinesina open più famosa
User avatar
hurakan
Posts: 94
Joined: 11 Dec 2011, 19:10
Contact:

consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by hurakan »

Salve a tutti! :lol:

Scrivo questo nuovo argomento per avere consigli sul comparto tecnico di questa console tascabile.
http://www.dingoo.hk/manage/uppic/2011217161152.jpg

Avrei intenzione di acquistarne una, in quanto mi sono davvero innamorato dello stile "tascabile" rispetto a tutte le altre in commercio, ma avrei qualche domandina che non riesco a colmare.
Mi interessava sapere se attualmente lo sviluppo degli emulatori, amiga (uae4all) mame (mame4all) e psx (psx4all) hanno subito aggiornamenti notevoli, soprattutto amiga e mame, che mi interessano di piu.

Lo chiedo perche su youtube ho trovato molta confusione a mio avviso e nemmeno una recensione decente in italiano, pertanto sono un po confuso perche in alcuni video noto test su mame, amiga e psx a volte soddisfacenti, mentre alcune recensioni sul web denotano una forte carenza da questi emulatori per Dingoo.

Inoltre, mi chiedevo come mai, sulla Wiz, quasi a parità di hardware, i suddetti emulatori pare che girino perfettamente, mentre su questa Dingoo no?! E' solamente un problema di emulazione? o di hardware?

Pertanto attendo una illuminazione piu chiara da parte vostra che siete piu esperti di me! :lol:
Help Me! :P :dingoo: :wiz:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by Zip »

la cosa ha funzionato cosi:
emulatori portati su wiz-> portati su dingoo quindi
sono ottimizzati per wiz.. mettici che la wiz ha anche un hardware migliore...

qua c'e una wiz: http://www.ebay.it/itm/16gb-sd-card-for ... 2ec5c1aea4
hai considerato la gcw zero? è piu potente del caanoo e un po piu piccola
User avatar
hurakan
Posts: 94
Joined: 11 Dec 2011, 19:10
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by hurakan »

Si l ho vista la gcw zero..ma sono innamorato del dingoo anche se in realtá piu della wiz..la caanoo l ho avuta e mi ci sono trovato benissimo..pero ne volevo una piu tascabile :)
Grazie infinite della tua risposta
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by Zip »

la dingoo se la trovi a un prezzo onesta prendila, sennò secondo me ti conviene la gamegadget!
User avatar
hurakan
Posts: 94
Joined: 11 Dec 2011, 19:10
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by hurakan »

Ma il prezzo non è un problema anche perchè non amo molto acquistare dall estero perche non si sa mai che fine fa il pacco o cmq se puo toccarti di pagare la dogana e se mai la conaole ha problemi so cavoli :)
Preferisco pagare il rincaro ma acquistare da un fornitore ufficiale..il vero problema è capire se fa girare gli emulatori che ho citato prima...mame..amiga e psx (meno importante).
Per informazione acquisterei una dingoo A380..possibile che non faccia girare mame e amiga?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by Zip »

girare girano, ma semrpe piu lente di wiz
User avatar
hurakan
Posts: 94
Joined: 11 Dec 2011, 19:10
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by hurakan »

ma perdonami...io sono ignorantissimo, ma cos'è che sostanzialmente fa girare quegli emulatori piu lentamente? la programmazione? non certo l'hardware che a me sembra stia li...una dingoo A380 ha 500Mhz e 64mb di ram......la Wiz non ha questa configurazione? il sistema operativo non è sempre linux? :)
perdona le mie domande, è solo per comprendere a pieno meglio.

https://www.youtube.com/watch?v=YVeIrvM ... ults_video

in questo video resident evil sembra girare bene...o no?!
ed è una dingoo A320
User avatar
hurakan
Posts: 94
Joined: 11 Dec 2011, 19:10
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by hurakan »

https://www.youtube.com/watch?v=_yH7nPQRzZY


qui amiga....pero è l unico video pare... :(
non è molto soddisfacente ma pare che i giochetti girano...mah
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by Zip »

la wiz ha 700 mhz di processore piu GPU che è un altro processore per la grafica

edit: se proprio vuoi la dingoo, prendila da willgoo ti costa la META e il 3% lo mandano a noi come sponsor se passi dal mio link in firma prima di registrarti e fare l'acquisto!
User avatar
hurakan
Posts: 94
Joined: 11 Dec 2011, 19:10
Contact:

Re: consiglio su una open tascabile stile Dingoo

Post by hurakan »

ma possibile che solo la wiz abbia queste possibilita in piu?! :)
a parte la caanoo...:(
scusa ma praticamente la caanoo...ha sostituito la wiz?
mi sa che riprendo la caanoo..
Post Reply