Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Giochi, emulazione, problemi, curiosità tutto sulla cinesina open più famosa
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by paulvern »

Da poco acquistata una Dingoo A320 su dealextreme (che adesso è anche Europeo) a meno di 50 euro e da poco scoperto questo sito italiano (direi che è anche l'unico. Ho trovato un forum disattivo da un bel po' di tempo). Sospetto di essere fra i più 'datati' del forum visto che ho giocato in sala a proprio tutti i giochi emulati dal Dingoo e l'emozione di rivederli su uno schermino portatile a trenta anni di distanza è veramente bella.
Ho emulato un po' di tutto su tutte le piattaforme in passato (dai cellulari ai navigatori ai palmari Palm OS) e in passato ero il curatore di Ioemulo (sito temo defunto - ma ancora visibile su alcune copie storiche tipo: http://web.archive.org/web/200712300809 ... to/ioemulo), ma devo dire che il Dingoo, per quanto ormai vecchiotto, svolge egregiamente il suo dovere.
Visto che non ho trovato molto in merito in italiano, se può essere utile, mi piacerebbe scrivere un modesto tutorial sull'installazione del Dingux e magari cimentarmi sullo sviluppo con BennuGD di qualche giochino semplice (o fare il porting di quello che già esiste per BennuGD).
Nel frattempo un saluto a tutti.
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by kayuz »

potevi puntare su una bella e potente CAANOO...
ma va be :)
per dingoo penso che senza dingux... e na mezza ciofeca :lol:
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by paulvern »

Beh con l'overclock di core e ram la velocità del Dingoo sulla carta non è molto diversa (a meno della metà del prezzo). Ovviamente sul 3d lasciamo perdere. I giochi in dotazione sul Dingoo non sono male ma il 3d negli emulatori è effettivamente una ciofeca.
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by kayuz »

eeeh? :shock: cioè la CAANOO arriva al massimo sui 790 mhz di clock e 128 mb di ram... e la miserrima dingoo con 32 mb di ram e + o - 400 mhz di cpu? :shock:
è vero, ci sono delle applicazioni per dingoo che aumentano la ram, ma il processore è sempre quello :lol:
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by paulvern »

Chiedo venia. Le caratteristiche da wikipedia della caanoo erano parecchio inferiori ai 790 mhz.
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by Roberto_Ranieri »

paulvern wrote:Chiedo venia. Le caratteristiche da wikipedia della caanoo erano parecchio inferiori ai 790 mhz.
In ogni caso (è da specificare) quello è il massimo a cui arriva in overclock. Se non sbaglio la normale frequenza è 553 Mhz.
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by kayuz »

sia come vuoi ma la caanoo anche in clock normale è sempre + potente di una dingoo anche overcloccata :P
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by RZZ »

Non mettiamoci a fare i bambini che litigano su chi ha il pokemon più potente :) , il dingo è inferiore, ma a quel prezzo è una console dignitosissima !
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by Zip »

Benvenuto paulvern! ci servivano proprio nuovi utenti dingoo :) hai gia letto le webzine?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Dingoo A320 - Nuovo utilizzatore

Post by paulvern »

Sì lette le webzine, molto carine e sempre più curate. Al momento sto compilando un po' di roba del Bennu su Dingoo. Poi posto i risultati se possono essere utili.
Interessante l'approccio di Bennu per processi. La programmazione modulare è sempre interessante, soprattutto se si lavora in tanti ad un progetto. Ho anche dato un'occhiata al game di community. Interessante anche se un po' embrionale ancora. Se posso dare una mano ho una discreta conoscenza di programmazione in altri linguaggi (ma Bennu non sembra tanto diverso come sintassi dal C, e sembra anche molto più leggibile).
Post Reply