Il mio primo videogioco

Le vostre collezioni, i giochi sviluppati da voi.. fateci vedere tutto!
Post Reply
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Il mio primo videogioco

Post by RZZ »

Il mio primo videogioco:

Image

sulla parte bassa cè la nostra auto che dobbiamo muovere a sinistra o destra per evitare le altre auto che ci vengono addosso.
Sarà del '89 - '91 più o meno
E' GIG ma non è un GIG Tiger, è qualcosa che di cui non trovo alcuna informazione su internet, sapete come si chiamava questa serie di giochi portatili?
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Il mio primo videogioco

Post by gigios »

Purtroppo non posso aiutarti. Non conosco il gioco, tanto per provare guarda se qui se può esserci qualche riferimento: Dizionario dei Videogiochi


Sfrutto comunque il tuo thread per postare il mio primo videogioco (primo posseduto, non giocato visto che avevo la fortuna di conoscere un amico più 'fortunato' del sottoscritto con i genitori :lol: )

Si tratta di un Game & Watch, decisamente ripetitivo e noioso alla lunga, ma per l'epoca era il massimo che si potesse ottenere da una console portatile (ricordo anche vari compagni di scuola con orologi contenenti semplici Game & Watch, come 'rosicavo'....).

Image
Image
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: Il mio primo videogioco

Post by RZZ »

gigios wrote:.... (ricordo anche vari compagni di scuola con orologi contenenti semplici Game & Watch, come 'rosicavo'....).
ho trovato questo sito ancora più completo

http://www.handheldmuseum.com/

gli orologi sicuramente erano dei casio:
Image Image
Image
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

Re: Il mio primo videogioco

Post by gigios »

Si! Confermo! Erano proprio dei Casio. Me ne ricordo uno sul calcio, ora guardo il sito che hai menzionato ;)

Trovato
Image

Bello il sito, ci sono parecchi Game & Watch. L'avevo visto parecchio tempo fa quando 'curiosavo' proprio il mondo dei G&W ma poi ho perso il link. Ora me lo segno ;)
Image
Post Reply