[Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Le vostre collezioni, i giochi sviluppati da voi.. fateci vedere tutto!
Post Reply
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

[Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Zip »

Console Portatili:
-GBC (verde acqua)
-CAANOO (blu)
-GBASP (nero)
-NEO GEO POCKET COLOR (blue ocean/camo)

Console Casalinghe:
-PS1 (prima versione no psone)
-PS2 (prima versione no slim)
-MegaDrive II
-Wii (nera prima edizione verticale, no familiedition)

Non piu in possesso:
-GBASP (BLU)
-NDSLite (azzurro) + R4
-Wiz
-PSP 2004 (grigia metallizata) +CFW

Giochi
-Amiga
--Shadow fighter (box completo di tutto poster incluso *_*)

-PS1
--Die Hard Trilogy
--Bugs bunny lost in time
--Point blank 3
--World championship snooker
--Wip3out
--Crash bandicoot 3 warped (loose)
--Vigilante 8 second offense

-NGPC
--Metalslug 1st mission (completo box e manuale)
--Pasel! Jap (completo box e manuale )
--Neo turf masters (loose)
--The last blade (loose)

-Wii
--Zelda skyward sword
--New super mario wii
--Mad world
--Wiisport +resort

-GB
...

-GBC
...

-GBA
..

-PS2
...

Altro della mia collezione
-Zelda skyward sword limited edition pack wiimote dorato + cd 25th anniversary
-Salvadenaio mini cabinet funzionante :) :)
-Pistola Gcoin konami PS1
-Scheda madre della mia prima PS1 con modifica
-Zipstation e Zipcab

Da completare lista giochi e aggiungere foto :)
ecco la sistemazione temporanea e parte della collezione
https://twitter.com/#!/zip_openconsole/ ... 25/photo/1
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by RZZ »

visto che hai la pistola, è obbligatorio il primo time crisis
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Zip »

appena ho la possibilita voglio espandere la parte relativa ai giochi ps1 e MD soprattutto terro conto di time crisis, ma devo trovare un tv crt anche piccolino senno nulla T_T
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Kano »

Se posso permettermi di darti un consiglio visto che la pensi come me in fatto di crt,puoi optare per un favoloso Commodore 1084s 14",difficile trovare di meglio a prezzo cosi modico, oltre ad essere stereo(reale!) permette di collegare qualunque cosa.
Anche il Sony trinitron 14" e' ottimo, possiedo anch'esso, ma la resa e' peggiore(molto) essendo una tv per fare un esempio il logo PSX fa del flickering mentre su 1084s e' ultrastabile.
Il 1084S che ho io a vent'anni e' funziona ancora come nuovo, nessun flickering, uno spettacolo di colori e definizione.
Personalmente gli LCD non mi piacciono per niente anche perche' stancano parecchio la vista sui games
quando si fanno sessioni lunghe ti girano le orbite,cosa che non succede con i crt.
Io per esempio uso xbox360 su vga(sempre sony 21" multiscan) e Ps3 su Sony 17" sempre multiscan(basilare per alte risoluzioni).
Si vedono splendidamente in HD semplicemente usando un cavo adatto senza HDMI tramite uscita standard.
Te li consiglio vivamente se cerchi qualita' e prestazioni al Top oltre al fatto che costano poco e durano anni e anni...e giochi anche 24h di fila.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Zip »

parli di questo ?
in effetti sarebbe un buon acquisto visto che prima o poi comprerò qualche pc commodore (moolto piu in la)
vedremo grazie della dritta
ma siamo sicuri la resa con PS1 e PS2 sia ottima con questo monitor?
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Kano »

Si quello! Esattamente,se sono sicuro che va bene con le play?Sicuro al 1000x1000 Non ho visto di meglio per il momento(ne ho visti tanti) oltre a essere il top per amiga ,atari ST, sega 3000 e compagnia bella,ha una resa stupenda ovviamente nessun ritardo(come potrebbe!) tipo gli scassoni lcd,poi e' 4:3 altra cosa importante,e' una favola per i giocatori incalliti come noi,non ti puoi sbagliare.
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by RZZ »

Kano wrote:
.....
Personalmente gli LCD non mi piacciono per niente anche perche' stancano parecchio la vista sui games
quando si fanno sessioni lunghe ti girano le orbite,cosa che non succede con i crt.

su questo non sono daccordo, e anzi, mi sembra l'unico vantaggio degli lcd rispetto ai catodici (per retrogaming) ovvero che affaticano di meno la vista
I crt vecchi hnno 60 hz e mi fanno bruciare gli occhi dopo 10 minuti.
Infatti come monitor per PC, prima dell'lcd, usavo un LG da 120 hz altrimenti non riuscivo a resistere.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Zip »

secondo me ti stancano la vista perche si vede malissimo :/
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [Giochi&Console] La piccola collezione di Zip

Post by Kano »

su questo non sono daccordo, e anzi, mi sembra l'unico vantaggio degli lcd rispetto ai catodici (per retrogaming) ovvero che affaticano di meno la vista
I crt vecchi hnno 60 hz e mi fanno bruciare gli occhi dopo 10 minuti.
Infatti come monitor per PC, prima dell'lcd, usavo un LG da 120 hz altrimenti non riuscivo a resistere.
Si, capisco cosa vuoi dire, ma i vecchi crt sono a 50Hz parlando di 1084s,se te ti riferisci ai monitor vga usando un pc la differenza sta nella risoluzione che usa il computer e' ovvio che ci voglia una elevata frequenza verticale per evitare i fastidiosi flickering(sfarfallii dell'immagine)difatti io uso un 160 Hz su Xbox360 e un 120Hz su Ps3
per non avere problemi simili. ma se io collego ps3 o X360 al commodore 1084 tramite uscita PAL a 50Hz non ce' nessun problema tolto il fatto che la risoluzione sia bassa per ovvi motivi di scansione verticale ridotta.
Ad esempio ho 2 notebook LCD(notare che sono dual cpu di ultima generazione) che uso regolarmente su monitor esterno,altrimenti sono inguardabili ad alta risoluzione visto che si fermano a 60Hz al massimo mentre su schermo esterno CRT(escludendo il monitor del notebook perche' in dual head si abbassano ulteriormente le prestazioni) non ce' problemi di sorta anche a 2048x1920 bisogna solo avere monitor decenti ovviamente e scheda video adeguata sul computer in uso.
secondo me ti stancano la vista perche si vede malissimo :/
Giustissimo zip quoto in pieno quello che dici.
Post Reply