E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

A dimenticavo... vero che lo scatolo è meno ingombrante, ma magari si potrebbe ipotizzare un secondo dispositivo tipo tablet per un utilizzo generalista... cmq sono opinioni buttate giù per discuterne... ;-)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Sì d'accordo sul duplice approccio, però considera che ogni nuovo mold costa 27000 dollari per la preparazione. Il costo di produzione è poi insignificante supponendo che tutti i pezzi del primo mold siano compatibili con il secondo. Se riesci a modificare un po' il modello lasciandolo tondeggiante ma più 'scatoloso' (tipo una jxd s7300 immagino) sarebbe meraviglioso.
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

E infine un'altra cosa: non sarebbe male, qualora lo stick fosse collegato alla tv, che la console funga da semplice joypad wireless... troppo eh?

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Il joypad wireless dovrebbe funzionare senza problemi. Il collegamento allo stick inserito è comunque wireless.
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Ok, facciamo l'elenco delle modifiche:

1. ridurre lo spessore (tentare comunque qualche cosa che strizzi l'occhio all'ergonomia?)

2. ...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Delysid wrote:Ok, facciamo l'elenco delle modifiche:
1. ridurre lo spessore (tentare comunque qualche cosa che strizzi l'occhio all'ergonomia?) L'importante se si vuole fare qualcosa di ergonimico è stampare un modello prima perché poi non è detto che qualcosa di ergonomico sul modello lo sia davvero. La console rotondeggiante ma scatolotta sarà poco ergonomica ma non va del tutto male per nessuno

2. Il retro può essere sagomato tipo una ritmix rx50 o 60 ma deve essere quasi necessariamente pieno perché deve trovare spazio uno stick batteria (immagina qualcosa tipo questo: http://i2.expansys.com/img/b/234486/mi- ... k-2200.jpg) e lo stick android

3. Deve esserci uno slot microUSB e una porta HDMI sempre sul retro per collegare lo stick. Sul retro della console deve esserci uno slot microusb

4. Materiali in alluminio anodizzato e schermo in vetro. Itasti in plastica semitrasparente mi piacerebbero.

5. Ipotizza uno stick android collegato sul retro tipo questo che dovrebbe essere quello con le dimensioni più grandi (http://images.gizmag.com/hero/fxi-cotton-candy.jpg)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Xfetto, ora si che si ragiona ;-) Per l'ergonomia è vero, è anche vero che, come dicevo qualche post fa, posso provare qualche idea in plastilina e poi riportarlo a cad con calibro e manina oppure addirittura scannerizzarlo in 3D. Bella l'idea di una batteria microusb... Questo dispositivo o gruppo di dispositivi sarebbero flessibili al massimo... fico davvero!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Farox »

Bene la discussione va avanti.
Cmq volevo suggerire che si può fare un prototipo anche utilizzando una stampante 3D oppure fornendo i files CAD (credo..) ad un servizio online credo che costi molto meno per le prime prove...poi una volta sicuri della forma si procede con lo stampaggio vero e proprio.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

paulvern, il touchscreen come comunica con l'android stick? via wireless?
il mio pensiero e che deve essere di un uso piu generico possibile, l'ideale è un modulo bluethoot nella console per collegarla a Pc, tablet, ouya etc.. se magari ti si rompe la stick android continua ad avere possibilita di utilizzo

il secondo analogico puo essere mappato/mappabile come sulla pandora,
click destro analogico=verso destra
click sinistro=analogico verso sinistra
quando domani spunteranno gli fps su android il doppio analogico è fondamentale

paul farox e delysid vi mettete un avatar?o ve lo metto io, rallenta la lettura l'assenza di avatar
@delysid, 64mb di memoria dedicata video ti basta come risposta?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Purtroppo le stampe 3d online costano circa 70 euro. I cinesi stampano attorno ai 30 euro. Quando avremo un modello più condiviso procedo.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Post Reply