E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

immagine ridotta, clicca per ingrandire

immagine inferiore, qui penserei di mettere l'hdmi così la chiavetta rimane al sicuro ed esteticamente piacevole. magari pure un sistema semplice con binario/slitta cosìcche lo chassis della penna rimanga parzialmente affogato. Anche qui se mi date le dimensioni potrei procedere a pensarlo per bene.

stavo provando a mandare i file iges e step, ma nisba, son troppo grossi
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

la posizione li secondo me è ideale! i file hostali su https://www.dropbox.com/
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

che programma necessitano per essere aperti?
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

ma un qualsiasi modellatore che supporti le nurbs e che importi formati iges e/o step.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Beh? Nessuno ha aperto il file? Se vi manca un software potete scaricare la demo di Rhinoceros: http://www.rhino3d.com/download/rhino/5.0/evaluation

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

personalmente il mio pc non regge programmi di grafica 3d quindi neanche ci provo a istallarlo :/
vediamo se si fa vivo paulvern
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Signori, ho fatto un po' di ferie, un po' di fatica lavorativa e un po' di vita con figlio e... torno e trovo il progetto che è andato avanti con anche un modello 3d molto più bello del mio. Mi fiondo a scaricarlo. Nel frattempo ho trovato un cinese che ce lo stampa in 3d a prezzi contenuti, ma vediamo quanto ci chiede per un modello. Lo scatolo non piace neanche a me. Posso postare le immagini sui siti amici russi? :-)
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Alcune considerazioni.
La mia idea originale era che un lettore di usb stick potesse essere usato anche in auto come lettore multimediale o anche a passeggio come navigatore (supponendo poi uno stick con un gps integrato). Per questo la forma a scatolotto, molto più comoda.
Se vogliamo passare a una forma più giocosa però occorre fare qualche modifica:
il secondo analogico è impossibile senza un driver dedicato. L'analogico è mappato come mouse, due mouse non sono possibili su android senza modifiche.Al posto dell'analogico di destra metterei volentieri i tasti home, menu e select o altri due tasti azioni
Sul lato inferiore occorre lo spazio per la batteria che è uno stick abbastanza grande ed estraibile.
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

X Zip: Rhino è leggerissimo, un tentativo lo puoi fare ;-)

X Paulvern: Nessun problema a pubblicare immagini o 3D, fai pure, anzi io seguo anche il forum cad3d.it, si potrebbe pure pubblicarlo li... anche se aspetterei una versione più bella...

Per l'analogico di dx effettivamente serve a poco... servirebbe per un emulatore PS2 che comunque allo stadio attuale è ben lungi da poter girare su un dispositivo mobile (a onor del vero neanche il mio PC con i7 ce la fa). Però in giochi android tipo zombiewood sarebbe indispensabile... . La batteria quindi è esterna? O va bene un vano tipo i cellulari? Approposito, per la batteria potremmo scegliere un modello di uno smartphone famoso così sarebbe facile reperirla sul mercato.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Last edited by Delysid on 5 Jul 2013, 8:24, edited 1 time in total.
Post Reply