E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

@Zip: ma che hai :-D ? Forse puoi provare con Rhino V2 o V3... una delle due release lo usavo su Riva TNT2 con 32 Mb XD

Quando accenderò il pc metto un avatar... x oggi accendo solo la PS3 :-P

Intanto discutete un po sulle caratteristiche che deve avere questa console (numero di stick, in primis) che settimana prossima butto giù un altro concept.

Poi butto la un'altra caratteristica... e se i pad fossero sganciabili? Se vanno in wireless non si necessita di collegamenti elettrici oltre all'alimentazione... sarebbe coerente col progetto e potrebbe essere venduto il display in più formati...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

In che senso zip rallenta la lettura la mancanza di un avatar?
Tutta la console comunica con il bluetooth quindi e' utilizzabile anche senza stick. All'ingresso hdmi puoi collegare anche un decoder TV se ti piace e hai una mini TV portatile. Il problema dell'analogico non e' da poco. Metterlo non costa in se ma poi bisogna avere driver specifici per gestirlo e questo non e' detto che sia possibile con tutti gli stick. I cinesi volendo possono sviluppare uno stick dedicato con software specifico ma poi il tutto non e' più universale. Io ho sempre giocato con i tasti sul PC. A cosa serve un secondo analogico? Non lo dico per polemica. Non lo so proprio.
Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

X esempio... zombiewood è carino sulla jxd con il doppio analogico

Inviato dal mio S7300B con Tapatalk 2
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by kayuz »

ragazzi ho letto tutto il thread e ne sono davvero interessato!
sto solo pensando... ma come possiamo adattare android all'hardware?
e per il processore? MTK? Alwinner?Rockchip? :o
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

kayuz wrote:ragazzi ho letto tutto il thread e ne sono davvero interessato!
sto solo pensando... ma come possiamo adattare android all'hardware?
e per il processore? MTK? Alwinner?Rockchip? :o
La console funziona da TV stick player. L'hardware e' quello inserito nello stick che andrai a utilizzare. Se la versione android installata supporta USB esterni e mouse e tastiera wifi la console si collega con quello. Al momento sto cercando di procurarmi l'hardware per avere un prototipo non necessariamente portatile che faccia quello che dovrebbe.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Mi sono messo al lavoro oggi e ho portato avanti il design della chiavetta. La sua forma avrà anche un aspetto funzionale in relazione allo slot/sede che ho fretta di mostrare.

Ma nel frattempo mi sono sorti un paio di dubbi:

1. ma l'HDMI è in grado di alimentare? Nel senso che la chiavetta sarà collegata alla console tramite HDMI e la console stessa sarà alimentata alla batteria USB. Quindi l'alimentazione passerà dalla chiavetta alla batteria attraverso l'HDMI della console? Dalle specifiche HDMI risulta: alimentazione +5V (max 50 mA), sono sufficienti ad alimentare lo stick? Oppure ho saltato un passaggio io?

2. il display da 5" è forse troppo piccolo... nel senso che la chiavetta è 8 cm o anche più e rischia di uscire dalla sagoma della console. Almeno un 5.5" sarebbe consigliabile mi par più idoneo.
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

L'alimentazione e' necessariamente via USB. Che io sappia dall'hdmi non e' possibile alimentare qualcosa che non sia alimentato di suo. Suppongo che il segnale elettrico serva per quel minimo di input che l'oggetto riceve dalla TV. Ma non e' il nostro caso. Input e alimentazione devono per forza essere USB.
Per quanto riguarda le dimensioni considerando almeno tre o quattro centimetri per lato per i controllerai direi che si arriva almeno a sedici centimetri di console che dovrebbero essere sufficienti per qualsiasi stick.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Ecco ecco ecco, quindi batteria e stick vanno collegati insieme. A livello di layout quindi è un bel problema...

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Lo scatolo rispondeva a questa esigenza. Essendo scatolo l'attacco risulta più comodo. La bellezza però ne risente parecchio.

Inviato dal mio Star x15i Pv con tapatalk 2
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

siete sicuri che non si possa alimentare le chiavette via hdmi? mi sbaglio o da qualche parte ho letto che passa corrente nelhdmi
Post Reply