E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Farox »

Magari fossi in grado di realizzare un case in un programma di grafica 3D..
Volevo chiedere ...il lato software (il S.O.) da chi verrà curato ? speriamo di avere anche i sorgenti cosi da metterli su un qualche sito di condivisione (leggi github, sourceforge ecc) cosi da attirare possibili sviluppatori.
Image
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Dubito che ci sia un sistema operativo alla fine. Tutta l'elettronica che controlla lo stick sara' coordinata ma temo che il controller sara' un microprocessore non programmabile.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

paul alla fine dobiamo arrenderci allo scatolo come forma?
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Farox »

paulvern wrote:Dubito che ci sia un sistema operativo alla fine. Tutta l'elettronica che controlla lo stick sara' coordinata ma temo che il controller sara' un microprocessore non programmabile.
Ah ok ma io mi riferivo al sistema android ..spero che almeno siano disponibili i sorgenti completi cosi magari da ingaggiare qualche esperto (leggi Vektor ;) ) per poter ottimizzare la console.
Image
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Zip wrote:paul alla fine dobiamo arrenderci allo scatolo come forma?
Ho iniziato ad analizzare gli ingombri degli elementi (stick analogico, casse audio, etc.) e a modellare in 3D un'ipotesi di impugnatura ergonomica. Ma ho constatato che in primis devo modellarlo fisicamente in plastilina in modo da non andare alla cieca (se poi riesco a farlo acquisire da uno scanner 3D a sbafo meglio). Ma sopratutto devo capire se vi interessa il mio aiuto per svincolarvi appunto dallo scatolo. Non mi dispiacerebbe aggiungerlo sul mio cv. Ma se volete lo scatolo credo sia superflua la mia partecipazione.

Ah, dimenticavo: ben venga rilasciare poi il modello in formato .step o .iges in modo da renderlo aperto e modificabile, ma lo farei superato lo stato embrionale del progetto.

Inviato dal mio S7300B con Tapatalk 2
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

grazie delysid, puoi mostrarci quanto fatto fin'ora?
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Ho solo dedicato un paio di mezze giornate a capire gli ingombri di certi elementi, in primis proprio dello stick analogico. Visto che influisce sullo spessore dell'impugnatura allora avrei pensato di sfruttare tale altezza per inserirci diffusori audio ingombranti ma più performanti. Però è venuta fuori una problematica relativa all'ergonomia: essendo il dispositivo grosso circa come la ps vita o qualche cosa più, a regola lo stick analogico va messo in basso in modo da rendere confortevole l'uso dei pulsanti l1, l2, r1 ed r2 che saranno posti ovviamente sul bordo in alto. Per contro l'uso del pad posizionato sopra lo stick (se quest'ultimo è di dimensioni abbastanza superiori a quello montato sulla ps vita) potrebbe creare interferenze con lo stesso. Per capirsi il layout della jxd s7300 non va bene perchè qui stiamo pensando ad una console più compatta (tranne lo spessore), e il layout della ps vita non va bene perchè vogliamo metterci uno stick vero.

Inviato dal mio S7300B con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Farox »

Uh molto interessante facci vedere qualche immagine se puoi. ;)
Image
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Immagini... presto, spero di rimediare qualche giorno libero... a breve... io direi di non farsi scrupoli ad innovare. Per esempio: il display se fosse leggermente inclinato rispetto all'asse della "zona pad" forse sarebbe meglio... ovviamente pochi gradi ma son sempre utili quando si gioca all'aperto (sono solo io che per giocare in condizioni di molta luce per evitare riflessi forzo la posizione dei polsi?). Poi, prima di definirne ragionevolmente la forma avrei bisogno di sapere dove e quali batterie alloggiare

Inviato dal mio S7300B con Tapatalk 2
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Tra l'altro leggevo il topic di zip con le foto comparative s7300 vs psvita e infatti parla dell'analogico di quest'ultima come piccolo e troppo appiccicato agli altri pulsanti. Verissimo ma nonostante tutto non riesco a capire dove diavolo sarebbe meglio posizionarlo. Se avete proposte fate anche schizzacci a mano, scannerizzateli e postateli... cercherò di capirli. State tranquilli che ho dovuto interpretare di tutto nel mio lavoro.

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Post Reply