E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

ma non è un po spessa? ho scaricato sketchup e vedo cosa riesco a fare ovviamente dietro ci sara
un coperchio?

il display touch come verra riconosciuto dallo stick android?
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Uhm... ma un tocco di eleganza non guasterebbe... se ho capito bene si parla di uno chassis in alluminio? Un layout delle componenti hardware c'è? E se fosse anche un pelino ergonomico? Non come il jxd s7300 che se fosse più spesso nella zona dell'impugnatura sarebbe meglio.

Posso lavorare su Rhino e Pro/E... tanto tempo da perdere ce l'ho :lol:

L'alloggiamento dello stick sarebbe preferibile, sinceramente per aver risvolti commerciali, seppur di nicchia, la trovo rilevante.
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Anzi, semmai la cosa interessante sarebbe poi sviluppare un serie di accessori/espansioni ad hoc. Esempio: un tablet da 7"/10" con il medesimo slot per lo stick. Un sistema doppio din economico per l'auto pure non sarebbe male...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

ascolda paulvern ho pensato ad una cosa importante,
per essere il controller universale "host" deve avere un modulo bluethoot per essere collegabile come l'icontrol pad con android e ios, e anche con ouya in qualche modo deve essere collegabile.

per quanto riguarda il design deve esser eun rettangolo smussato o dietro puo avere degli incavi tipo controller xbox? il confort è tutto secondo me
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

intendo così























.
Attachments
cons.png
cons.png (74.43 KiB) Viewed 11037 times
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Scusate, in questi giorni ho avuto molto da fare. Le idee sono tutte ottime e ovviamente la console potrebbe essere sviluppata con maggiore attenzione alla compatibilita' con altri dispositivi. L'idea pero' e' che se il dispositivo si connette via bluetooh (chiamiamolo 2.6 Ghz visto che non mi e' chiaro se il bluetooth e quello che i cinesi chiamano 2.6 Ghz siano la stessa cosa) alla periferica android tutto dovrebbe essere utilizzabili finche' almeno ci si trova su Android. Il produttore mi sta cercando di spiegare come funzioni il dispositivo touch in questo modo. Mi pare di capire che sia lo stesso sistema utilizzato sulle mini tastiere wireless che hanno anche un touch pad. Per loro non e' un problema. Non vorrei che ci spingessimo all'inizio su idee troppo avvenieristiche. Cosi' come e' il progetto costera' circa 200mila euro, che non sono pochi. Credo sia gia' difficile finanziare questo inizio. Se per caso decollasse ovviamente non sarebbe difficile produrre altro materiale specifico. Per quanto riguarda l'ergonomia ovviamente sono d'accordo che sarebbe piu' bello produrre qualcosa di ergonomico ma a meno di fare diverse prove si rischia di avere un prodotto che non va bene a nessuno. Il cubettone non sara' il piu' comodo per tutti, ma non va male a nessuno...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

ma a loro cosa cambia produrlo piatto o con un incavo dietro?
per il bluethoot quindi si puo fare?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

A loro non cambia nulla. Il costo e' sempre lo stesso per qualunque forma. Cioe' 6000 dollari per il prototipo funzionante e 27000 per la messa in produzione di un nuovo formato.
Questo significa che se poi e' scomodo sono buttati via almeno 27000 dollari...
L'alternativa ovviamente e' produrre diverse forme e usare un servizio di stampa 3D online e testarle da soli.
Qualcuno che ha un macchina per il taglio laser potrebbe fare la stessa cosa su un blocco di legno o di polistirolo spendendo 2 euro nella materia prima, ma io non conosco nessuno che possa farlo.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

6000 dollari per un prototipo funzionante mi sembrano eccessivi
forse sono inclusi la progettazione dei circuiti a carico loro?

per me dietro deve essere cosi:
Image
non ci sono servizi di stampa 3d economici online?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

i 6000 dollari indicano tutta la progettazione hardware e qualche macchina funzionante. Poi se uno vuole puo' trovare n sistema qualsiasi per stampare i case. I servizi online vanno da 30 a 70 dollari a seconda delle dimensioni del modello.
Post Reply