E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

noi possiamo partire da un modello largamente testato, secondo me i cinesi gia hanno la forma del controller xbox 360
basta allargarlo per fare entrare il display e modificare la disposizione dei tasti.
ad ogni modo tienici informato e facci sapere tutto quello di cui hai bisogno
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Questo me l'hanno gia' spiegato. Per loro fare una forma piu' grande di una esistente e' come farla da nuova...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

si ma non dobbiamo fare piu prototipi perche quello è gia comodo!
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Comunque i pulsanti sono pochi secondo me. E un analogico, per quanto infimo possa essere torna utile comunque. Se poi fosse un vero analogico potrebbe far la differenza e giustificherebbe lo spessore maggiorato ed un pizzico di ergonomia. Altrimenti per un digitale e due pulsanti non è che serva chissà ch foma. Pensiero mio... ovvio ;-)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Farox »

Bene vedo che la cosa continua..
Io però vorrei mettere l'attenzione su alcune cose che non mi quadrano:
schermo in vetro da 5'',
risoluzione 1280x720
HDMI in,
batteria da 3500 mAh staccabile, utilizzabile come powerbank per ricaricare altre macchine usb
Se utilizzeremo uno pannello da 5 pollici secondo me una risoluzione da 1280x720 è troppo alta...si vedrebbe male credo.
HDMI in spero sia un errore di scrittura invece del HDMI OUT
Batteria anche qui credo che uno schermo da 800x480 consumi abbastanza e non credo che basti una batteria cosi piccola (figuriamoci con uno a 1280x720) a meno che non volere una autonomia di 2 ore.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Zip »

Farox la console è vuota l'hdmi in serve a ricevere segnale dallo stick android che è il cuore della console ma si prende a parte
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Un samsung galaxy siii ha la risoluzione fullHD e si vede piuttosto bene. L'upscaling e' gestito bene in android, peggio il downscaling, pertanto credo sarebbe meglio partire da una risoluzione alta, tanto piu' che il costo non e' molto diverso. La potenza della batteria dipende molto dallo spazio disponibile. E per conoscere bene lo spazio disponibile dobbiamo arrivare prima a una forma quasi definitiva.
Delysid
Posts: 85
Joined: 15 Mar 2013, 1:54

Re: R: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Delysid »

Si, la risoluzione di 1280x720 ormai è lo standard per un 5" di fascia media-medio/alta. Proprio per questo vedo un po incoerente non dotarlo di un degno analogico. Sulla jxd io lo uso abbastanza benché di fattura economica.

Inviato dal mio S7300B con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by Farox »

Ok per la risoluzione alta ma almeno che sia di buona qualità...intendo dire che è inutile metterci uno schermo a 1280x720 di pessima qualità.
Daccordo anche per lo stick analogico secondo me fondamentale.
Image
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: E se facessimo una console come la vogliamo noi?

Post by paulvern »

Lo stick di sinistra sarà analogico e mappato come mouse. Se qualcuno riesce a produrre un modello migliore del mio possiamo inviarlo alla ditta (che è la IBEN che produce anche la console 4core) così da vedere cosa non va per loro.
A me non dispiacerebbe comunque fare un sistema a 6 tasti tipo il megadrive gopher. E' evidente che i tasti (anche home e select) difficilmente funzioneranno di base come home e select con tutti gli stick pertanto sarebbe meglio mapparli come qualcos'altro e lasciare la libertà alla gente di rimappare home e select a due tasti funzione se occorre (con android 4 i tasti sono sempre a video)
Post Reply