YDPG17 - Problema con Live Suit

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by g-man_1987 »

E' una console relativamente "nuova", ma in realtà non si discosta troppo da una YDPG16, qundi mi rivolgo anche a chi ha questo altro modello di console.

Ho scaricato l'upgrade per dispositivi A10 dal sito Yinlips, con annessa live suit, però non riesco in alcun modo a far riconoscere al programma la periferica collegata all'usb! Le mie perplessità sono:

-In che modo si mette la console in "upgrade mode"? Ho provato a cercare tra la documentazione ed anche sul web, ma non ho non ho trovato nulla di specifico per YDPG17, quindi non so se sbaglio io oppure se l'effettivo procedimento non va. Ho trovato solo che per la YDPG16 bisogna tener premuto il tasto reset a console spenta e poi inserire l'usb, ma non funziona, live suit non rileva nulla!

-quando invece sulla console spenta tengo prmeuto il tasto home e poi collego il pc la rileva, ma live suit no! Ho comunque qualche dubbio sul fatto che il pc la rilevi correttamente, perchè a volte la rileva come periferica di archiviazione, altre volte come periferica usb a volte tutte e due assieme ed in più appare in gestione dispositivi con il triangolo giallo, quindi in relatà non ha correttamente rilevato i driver, ma se provo ad indicargli quelli nella cartella di live suit mi da errore!

-ultima cosa, per poter fare l'upgrade da console senza passare da live suit, come posso fare? il file .img va inserito nella memoria interna o esterna?

Ringrazio i prodi che cercheranno di aiutarmi in anticipo, per ora con i problemi mi fermo qui, anche se la mia situazione è un po' più complessa visto che non ho alcuna opportunità di avviare android sulla console, ma si avvia solo freezando alla scritta Yinlips :cry:.... ma questo richiederebbe un ulteriore thread e non è il caso di parlarne qui.

per completezza aggiungo che lavoro su windows 7 64 bit.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by Zip »

io non ho esperienza con le yinlips, le jxd si aggiornano mettendo il pacchetto nella sd e facendo partire il recovery, ma se parli di un file img resto dubbioso :)

edit: non vorrei che sia in pratica la YDPG16 con un altro nome, e se provassi a mettere il firmware di questa?
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by g-man_1987 »

Anch'io credo che in realtà sia una specie di YDPG16 rinominata, infatti sul sito yinlips non si ritrova una vera e propria rom stock per YDPG17, ma solo una versione upgradata ad android 4.0 della rom della YDPG16, infatti è quella che ho provato flashare in tutti e due i modi possibili cioè con livesuit e mettendola nella sd. Il risultato però è stato che con livesuit anche se il sistema sembra rilevare qualcosa, il programma non rileva nulla e mi riporta a volte il messaggio "no device found" ed a volte il messaggio "no device that need update"; in quest'ultimo caso è quasi come se la riconoscesse, ma non la considerasse da aggiornare, possibile?
per quanto riguarda la recovery e la rom da sd ci ho anche provato, ma quando vado a fare l'upgrade la recovery mi riporta di non aver trovato alcun file di aggiornamento sulla sd!
Ho seguito entrambi i procedimenti anche con altre rom, come alcune custom per la YDPG16 e la stock dell YDPG18, giusto per non lasciare nulla di intentato, ma nulla :-(

modifico per aggiungere che ho provato a fare il rpocedimento con livesuit su pc diversi, ma il risultato è sempre lo stesso purtroppo.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by Zip »

hai scompattato bene le custom rom nella sd esterna?
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by g-man_1987 »

si, le scompatto prima sul pc e poi le passo sulla scheda esterna, sono in .img anche quelle... dove sbaglio?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by Zip »

User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by g-man_1987 »

si, conosco questa guida, ma il mio problema principale è che la console non va oltre la scritta "yinlips" all'avvio, non posso installare i novotools, flashare la nuova recovery ecc.. avevo trovato un'altra custom, m sembra si chiamasse snakerom, era in .img come le rom custom che avevo già provato ad installare, ma nulla, stesso risultato, sulla sd non viene vista dalla recovery e da livesuit non si avvia alcun upgrade della console.

EDIT: Ho trovato un software simile a live suit per tablet A10, si chiama "A10 tool", l'ho scaricato e sembra riconoscere la ydpg17 avvertendomi alla sua connessione, ora mi appresto a ri-scaricare lo stock firmware android 4 per ydpg16, che dovrebbe essere compatibile anche con ydpg17. Spero di riuscirci questa volta.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by Zip »

facci sapere :)
User avatar
g-man_1987
Posts: 13
Joined: 23 Jan 2013, 12:15
Console open: Yinlips ydpg17

Re: YDPG17 - Problema con Live Suit

Post by g-man_1987 »

scusate il ritardo, ma non mi è stato possibile rispondere prima, comunque nulla, anche se sembra riconoscerlo una volta selezionato il file img della rom e premuto start non accade nulla, neanche un errore o altro, semplicemnte nulla. Cercherò altre soluzioni :cry:


EDIT 11 aprile: Passa il tempo e non sono riuscito a trovare altro, in attesa di qualche illuminazione dal web che credo tarderá a venire visto quanto ancora é poco diffusa questa console, mi diverto con il mio nuovo archos gamepad che devo dire mi sta sembrando tutt'altro pianeta, grazie comunque passo e chiudo ;)
Post Reply