mame friendly console?

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
Nervous Nick
Posts: 4
Joined: 12 Sep 2013, 11:05

mame friendly console?

Post by Nervous Nick »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio per una console da acquistare.
La userei quasi esclusivamente per i vecchi giochi arcade anni 80-90...quindi deve essere:
- mame friendly e facile da usare per quanto riguarda installazione e reperibilità dei files
- avere dei controlli (joystick e pulsanti) ben fatti e resistenti

Mi date un consiglio??
Grazie mille
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: mame friendly console?

Post by Zip »

hai anche un budget e una preferenza di dimensioni schermo?
Nervous Nick
Posts: 4
Joined: 12 Sep 2013, 11:05

Re: mame friendly console?

Post by Nervous Nick »

vorrei stare tra i 150 e i 250....per lo schermo mi va bene sia 5" che 7", non è fondamentale...
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: mame friendly console?

Post by Zip »

le alternative sono
7''
iben L1
jxd s7800 (ultimo in casa jxd)
jxd s7300b

5''
la much i5 http://www.openconsole.it/wordpress/?p=299
jxd s5110

o in alternativa
una pandora usata, che ha la migliore croce direzionale sul mercato e anche se ha un hw non all'ultimo grido, ha software molto ottimizzati ma per il mame forse mi orienterei piu su una android

dacci altri punti per ristringere il campo
Nervous Nick
Posts: 4
Joined: 12 Sep 2013, 11:05

Re: mame friendly console?

Post by Nervous Nick »

grazie mille, gentilissimo !!
la Much I5 pare davvero un bella bestia...
anche le altre sono interessanti....ho visto in giro anche la DROID X360 v2, che ne pensi ?
ma la iben L1 si trova ?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: mame friendly console?

Post by Zip »

si qui c'e gente che l'ha presa direttamente dal sito iben o dallo shop italiano oye (dove costa di piu e dovrebbe essere un po diversa)
purtroppo willgoo non si è accordata con iben e quindi non la porta
sul numero 8 della rivista (che dovremmo pubblicare a breve) c'e una recensione della iben e della s7300

per la DROID non l'ho provata e non se n'è ancora parlato sul forum, ma c'è su willgoo la versione vecchia a un buon prezzo con un processore monocore 1ghz a 60€ + sped da aggiungere.

fai un po tu, ormai android richiede abbastanza risorse e per la fluidita io ti consiglio di andare almeno su un dualcore
Post Reply