Lista emulatori JXD

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Lista emulatori JXD

Post by Loris Biaggi »

Ciao a tutti, mentre continuo a valutare il mio prossimo acquisto (molto orientato verso una JXD), mi piacerebbe sapere se esiste qui (non l'ho trovata) o altrove una lista di tutti gli emulatori che si possono installare sulla suddetta console.
Mi piacerebbe sapere quali console "oscure" sono emulabili, come atari jaguar, 3DO, Virtual Boy, Sega Saturn... insomma, non le solite note :)
Comunque penso che una lista completa con link agli emulatori, se non ci fosse già, sarebbe utile.
Grazie!
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Lista emulatori JXD

Post by paulvern »

Avevo iniziato a fare una app specifica. Al momento non ho aggiunto tutti gli emulatori disponibili. Direi che solo virtuale boy e' emulato. C'e' anche l'emulatore di saturn ma gira lentissimo.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: Lista emulatori JXD

Post by Loris Biaggi »

E non è che avresti un link all'emulatore per vb?
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Lista emulatori JXD

Post by Farox »

Intanto vi segnalo che l'unico emulatore per neogeo che ho trovato funzionante (almeno sulla jxd s7300) è
aFBA di Cpasjuste (trovato su xda) http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1932280
che emula i seguenti sistemi:
Cave, Neo Geo, Sega System 16 (e simili), System 18, CPS-1, CPS-2, CPS-3, X-Board, Y-Board, Toaplan, Taito, Psikyo 68EC020 (e simili).
Testato da me con NeoGeo (MVS) e FBA :)
Image
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: Lista emulatori JXD

Post by Loris Biaggi »

Farox wrote:Cave, Neo Geo, Sega System 16 (e simili), System 18, CPS-1, CPS-2, CPS-3, X-Board, Y-Board, Toaplan, Taito, Psikyo 68EC020 (e simili).
Testato da me con NeoGeo (MVS) e FBA :)
Se funzionano bene le varie emulazioni... non è poco! :o
Gran bella lista di sistemi... sto sbavando...
gerryilpeloso
Posts: 6
Joined: 25 May 2013, 6:33

Re: Lista emulatori JXD

Post by gerryilpeloso »

A me funziona bene anche il Neo.emu.Comunque sulla mia jxd 7300b fino al n64 gira tutto abbastanza bene, tanto è che non sento il bisogno di passare al modello successivo.Se comprerai la 7800b girera sicuramente molto bene il psppp che emula psp.
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Lista emulatori JXD

Post by paulvern »

In teoria retrocade dovrebbe emulare praticamente tutto compreso virtual boy senza il 3d purtroppo. Però retrocade non funziona su processori armv6 e al momento non ho nulla di più recente su cui testarlo.

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Lista emulatori JXD

Post by Farox »

io ho testato RetroArch ed anche li c'è il VirtualBoy ma a me non ha funzionato (testato con un solo gioco..).
Il Retrocade non lo conosco...
Image
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: Lista emulatori JXD

Post by paulvern »

Volevo dire retroarch. Mi sono sbagliato

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
User avatar
Loris Biaggi
Posts: 25
Joined: 20 Oct 2013, 9:50
Console open: Dingoo
Caanoo

Re: Lista emulatori JXD

Post by Loris Biaggi »

Nel frattempo Farox è stato gentilissimo nel farmi provare la JXD-7300b convincendomi all'acquisto... un paio di "contro" ce l'ha, ma i pro sono assolutamente convincenti.
aFBA e Retroarch insieme sembrano coprire già diverse piattaforme, ma se ho capito bene... uno può funzionare all'interno dell'altro? Cioè Retroarch è una sorta di "raccoglitore" di emulatori?
Beh... comunque questo avrò modo di verificarlo una volta messe le mani sulla JXD.
Se vi viene in mente qualche altra piattaforma non elencata ma emulabile (quelle già richieste e mi viene in mente anche amiga, wonderswan, pc-engine...) poi le proverò tutte e chissà che non mi metta io a fare una lista di quello che funziona su JXD.
Post Reply