google play in una possibile console

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
sol
Posts: 14
Joined: 2 Jan 2014, 21:34

google play in una possibile console

Post by sol »

allora, non prendete le mie parole per oro colato, ma io e un ancora piccolo team di sviluppo stiamo progettando la creazione di una console open. ora non vorrei scendere troppo nei dettagli, ma ci stavamo chiedendo se fosse una buona idea quella di aggiungere oltre ad un market proprietario il google store. essendo pensato per tablet e smartphone lo store contiene applicazioni che non sarebbero ottimizzate per la console, ma per ouya tutti si aspettavano anche questo market e ne sono rimasti di conseguenza molto delusi.
inoltre ci chiedevamo se fosse una buona mossa inserire anche applicazioni non a sfondo ludico, come un browser per internet, app di youtube...
chiedo a voi perchè mi sembrate molto ferrati in materia :)

PS. avet consigli su un possibile hardware per la console? le dimensioni dovrebbero essere circa di 9,5/10 cm X 11,5/12 cm X 11 cm e come potenzialità vorremmo superasse o perlomeno raggiungesse xbox 260 e ps3

ogni consiglio è ben accetto, grazie!
sol
Posts: 14
Joined: 2 Jan 2014, 21:34

Re: google play in una possibile console

Post by sol »

ah, specifico che si tratta di una home console
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: google play in una possibile console

Post by Zip »

avevamo gia pensato anche noi a progettar euna possibile console, ma portatile.
link viewtopic.php?f=25&t=1667

1) il problema del play store e che probabilmente devi parlare con i tizi di google e credo si paghi
2) al limite fornite un kit dove ti istalla l'apk del market e ti cambia il build.prop in modo che la console sia riconosciuta come un samsung s4 e cosi non paghi nulla (ammesso che si paghi) e la gente decide se istallare o no il market.
3) le applicazioni con poche modifiche girano su tutto a quanto so io
sol
Posts: 14
Joined: 2 Jan 2014, 21:34

Re: google play in una possibile console

Post by sol »

ho visto ai suoi tempi quel topic, anche se non mi piace l'idea di una console portatile quando il mercato è saturo dai grandi fornitori. noi stavamo pensando a una cosa su larga scala, quindi ti chiedo: è legale fare come hai detto? scusa, ma a me non sembra, anche se non so :)
comunque, ultima domanda, meglio os android o proprietario? e perchè?
(si, siamo ancora in fase pre-alfa, ma tra scuola e impegni il progetto è molto rallentato purtroppo, anche se non penso lo abbandoneremo così facilmente)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: google play in una possibile console

Post by Zip »

Neanche su altre console android c'è nativamente il market ma i produttori di certo non bloccano la sua istallazione successiva. Prima di progettare una console devi fartibdelle domande : che giochi dovranno girarci? Chi saranno gli utenti? Personalmente ho preferito le console con linux 'puro' alle android, ma per non darsi la zappa su i piedi adesso è meglio scegliere android visto che ti offre gia una vasta gamma di app istallabili, piuttosto che fare un oa proprietario dove è tutto da fare da 0 e dove non si conosce nulla. Fai iscrivere i tuoi soci aprite un topic e si discute al meglio sulle scelte
sol
Posts: 14
Joined: 2 Jan 2014, 21:34

Re: google play in una possibile console

Post by sol »

non credo sia ancora il caso di aprire un topic sulla questione, comunque grazie per i suggerimenti. per quanto riguarda la console il nostro motto è 'open e per tutti', infatti l'hardware sarà completamente modificabile e sarà in grado di eseguire le categorie di giochi più disparate, da quelle "ho 5 minuti e gioco ad un giochino" a titoli più completi e impegnativi. contavamo anche sulla funzione multiplayer. belle idee, peccato che siano difficili da realizzare, ma con pazienza e forza di volontà si fa tutto :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: google play in una possibile console

Post by Zip »

praticamente esiste una lista di dispositivi che possono avere il market google play ecco:
https://support.google.com/googleplay/a ... =1100168#M

quando diventerete produttori , parlate con qualcuno di google e vi spiegherà se si paga per l'abilitazione ecc.
ad ogni modo ripeto, basta cambiare il nome del dispositivo e il market lo fa istallare
sol
Posts: 14
Joined: 2 Jan 2014, 21:34

Re: google play in una possibile console

Post by sol »

grazie mille!
Post Reply