[YDP-G18] Nuova console Open

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

[YDP-G18] Nuova console Open

Post by gigios »

Riporto una news uscita sul forum dedicato alle console portatili nintendo (spero di non andare contro le ire degli amministratori), ovvero di GBArl.
Sembra che stia per uscire una nuova console open basata direttamente su Android come sistema operativo :o
Ecco parte della news riportata sul forum su menzionato:
Dopo tanti cloni del Dingoo A320 usciti in questi due anni in Cina , ecco finalmente una nuova console open che , oltre ad avere finalmente un hardware di tutto rispetto , monta come sistema operativo Android . La console in questione si chiama YDP-G18 e queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal sito ufficiale :

- 5.0" High definition Touch Screen
- CPU :1.2GHz , RAM :512M
- 5.0 Mega pixels digital camera & DV function(Optional for double camera)
- Support all audio decoding, Multi-tasks to play,listen to music while watching ebook and play the game. Multi-channel output
- Sopport 1080P(1920x1080pixel)video decoding, RM/RMVB,PPTV,Support online TV, online movie,Support flash player 10. X online play
- Plugin subtitles SMI, SRT, SUB, SSA, ASS, SUB+IDX,ISO Navigation
- Android2.2 OS,quickly visit any website, see news, office, reading, online download . Support website flash display.
- Wifi function,support E-mail,browse Office software,Word,execl... Support many input method, support handwritten input method. Support
video chat and QQ chat etc.
- Audio and video output(HDMI 1080p NTSC/PAL)、
- Game function,support 8bit NES/FC,GB,GBC.16bit SMC,SMD,SFC/SNES.32bit GBA,MAME.64bit N64,support 3D PSX(480X272),HD 3D(800x480),
android APK 3D games. Flash 10.X games, support full screen touch game,support gravity sensor direction sensor game, support network
multi-player against games
- Ebook function:TXT,PDF format
- FM radio function(Optional),Clock、calendar 、calculator
- Support JPG format photos browsing, support small screen preview, 3D switch, slide broadcast, zoom
- Support Micro SD card
- Built-in double speake

In realtà la console monta un processore Arm V7 da 800 MHZ e una Gpu da 400 MHZ
Ecco il link alla news dove poter vedere anche alcune immagini e continuare eventualmente la discussione direttamente su GBArl: Nuova console Open YDP-G18

Cercando in internet si scopre che ne parlano anche sul forum di Pandora ;-)
Sicuramente una nuova realtà che potrebbe far parte, in futuro, delle console recensite dalla nostra community ;)

edit: aggiornamento 17 dic Console gia in commercio e acquistata dall utente kayuz per un totale di 120€ comprese spedizioni, tenete d'occhio il topic!
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Zip »

ma sai, alla fine che emulatori avra una console android?
mame4droid (emulatore mame) che è basato su imame4all(iphone) che a sua volta è basato guardacaso su mame4all (wiz by franxis..)
PSX4droid (emulatore di zodTTD port di psx4all sempre di zodttd, da non confondere con pCsx4all)
zx4droid (spectrum)
ecc in pratica il 60% degli emulatori decenti ce c'è su android si basa su port di software sviluppati per le Nostre OPEN :/
su android non girano gran che (almeno da quello che ho provato) forse con un processore 1.2 la situazione si ribalta :/
il design copiato alla psvita toglierà SOLO mercato, in mente ti viene: che cinesata! e non la provi..
vedremo :)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by kayuz »

marianna!! me insipiraa parecchio! :o :o
forte cpu e gpu, tanta ram, android 2.2.... emu n64 e psx... supporto giochi android anche in 3d.
se costerà sui 100 euro... mah, mi tengo cara la mia caanoo ;) per il momento almeno
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by kayuz »

non ho resistito!! l'ho ordinata oggi direttamente dalla YINLIPS; :D
per il momento posso dirvi che la signorina che mi ha risposto per ben(e dico BEN) 44 volte( lo so, prima di comprare sono un pochino scettico :lol: ) è stata assolutamente gentile e cordiale. davvero una bravo persona! ieri ho pagato via western union e oggi stesso (cioè ieri in cina) me la ha spedita via DHL ;)
ho un pò paura perchè nella spedizione ha scritto che vale 25 dollari e che non è spedita a fini commerciali.. speriem che la dogana non mi faccia pagare nulla :)
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by RZZ »

no, scusa, ho capito male?
hai chiamato 44 volte?
e le hai anche contate?
ma cosa azzz... avevi da chiedergli ? :)
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by kayuz »

no no, 44 email :lol: :lol:
beh, mi volevo assicurare che non mi fregasse i soldi :D
sai coi' cinesi.... :P
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by RZZ »

ho dato un occhiata al sito, fanno davvero una quantità esagerata di console, comunque la g18 mi pare la più performante.
Mi è capitato di avere a che fare con dei tablet Mediacom che seppur montando android non sono compatibili con il market e quindi per installare una applicazione devi per forza scaricartela da altre parti. Anche se uno vuole comprarsi una applicazione originale non può ! deve scaricarsela da torrent per forza !
...che tristezza !
le applicazioni gratuite poi non le trovi su torrent e quindi si è limitati.

Il terminale non è incompatibile per mancanza di potenza, ma (secondo me) perche il produttore non ha pagato la "tangente" per far risultare il suo terminale compatibile con il market.

Tutto questo per dire che temo che anche il g18 (che comunque sembra davvero interessante) soffra di questo fastidio, facci sapere

non capisco perchè hanno copiato l'estetica della console sony....
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Zip »

evvai recensione per oc6!
XD!!!
speriamo bene auguri per l'acquisto kayuz
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by kayuz »

anche io lo temevo RZZ! :o
per fortuna un utente francese che già la possiede mi ha assicurato che il market funge :)
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by RZZ »

ma alla fine quanto costa?
Image
Post Reply