[YDP-G18] Nuova console Open

Qui si discute delle console basate sul OS Android
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Zip »

il mame è lo stesso delle nostre open!
mame4droid basato su imame4all basato su mame4all (originario per wiz)
alanx
Posts: 27
Joined: 6 Aug 2011, 10:04

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by alanx »

Quindi Zip il mame non è niente di che,meglio quello del n64 e della psx in full speed almeno si differenzierebbe dalla caanoo..
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Zip »

per android so solo che c'e il PSX4droid di zodttd (sempre basato su quello per wiz/caanoo NON PCSX4ALL ma PSX4all) e credo sia ancora a pagamento
degli altri emu non so niente
kayuz tu che ci puoi dire a riguardo?

EDIT:
ecco il link http://www.zodttd.com/wp/2011/04/psx4dr ... -to-3-0-5/
il fatto è come ricordavo: all'uscita di Xperia play google ha bannato questo emulatore dal market e Zodttd ha continuato a svilupparlo da esterno ;)
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by kayuz »

l'emu psx sulla yinlips non è psx4all... mi pare sia fpse, o qualcosa simile ma non lo ho mai provato ancora :)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Zip »

kayuz come è finita con video e rece? hai letto il mio pm?
alanx
Posts: 27
Joined: 6 Aug 2011, 10:04

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by alanx »

Dai kayuz aspetto anche io con ansia la tua recensione,anche perchè sono indeciso di prendere o ydp g18 oppure jxd s7100 che sembrerebbe leggermente migliore..
User avatar
gigios
Newser OC.it
Newser OC.it
Posts: 851
Joined: 4 May 2011, 9:08
Console open: Wiz; Caanoo
Location: Lombardia

[YDP-G18] Yinlips annuncia un upgrade alla YDPG18

Post by gigios »

Yinlips annuncia un upgrade alla YDPG18, si tratta di un aggiornamento hardware relativo alla CPU.
Verrà montata una CPU più performante a 1,5 GHz ed anche il display verrà migliorato, anche se rimarrà con touch screen resistivo ma con la possibilità di gestire due 'pressioni' contemporanee al posto di una sola.

Pagina prodotto: www.yinlips.com tradotta con Google Translator
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Zip »

Poco tempo fa ho fatto 2 - 3 domandine a evil dragon sopratutto riguardanti la concorrenza delle nnuovi cinesi android

mi ha fatto capire che lui e' un uomo di principi davvero sani, e dice che a lui non importa riuscire a battere la concorrenza, perche per lui e' sbagliato vendere console a bassissimo prezzo sfruttando manodopera cinese che dire schiavitu e'' un eufemismo, 50 dollari al mese, praticamente ogni 2 console hanno pagato 5 mensilita...
ED crede davvero in quello che fa, la passione e il cuore che mette nel progetto pandora sono ammirevoli, ah e mi ha anche specificato che i cortex montati sullle nuove '''androcinesiopen''' hanno meno 'feature' e soprattutto sono di scarsa qualita :/

Gli ho detto che ce gente che come me e' impossibilitata dal prezzzo di pandora e oltre alle precedenti aaffermazioni ha aggiunto ''pandora e' un vero e proprio umpc , guarda in giro non troverai un umpc a meno'' gli ho risposto alllora: possiamo sperare in una versione senza qwerty di pandora ad un prezzo di 200e. Mi ha risposto: Sure. ''Whit chinese component e manufactur''

le sue parole mi hanno colpito davvero sono rare le persone cosi ormai :/


tornando a YGD il resistivo dual touch so solo che e stato un esperimento mal riuscito in passato :/
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Nio »

Openpandora ha un processore meno potente della ydp-G18, bisogna ammetterlo. Però openpandora è un aggeggio unico nel suo genere, la console perfetta per l'emulazione. La tastiera fisica è molto utile e non si trova in nessun altra console. Cosa importante, gli emulatori sono eccellenti! il nuovo mame EX (non l'ho provato) dovrebbe poter emulare una grande quantità di rom (molte più rispetto al mame4all). Per android non c'è ancora un emulatore arcade del genere (o sbaglio??). Quello che vorrei io da queste console è l'emulazione perfetta di tutti i vecchi sistemi e un buon sistema di controllo. Openpandora lo fa egregiamente. Se voglio un minipc mi rivolgo al mio smartphone. L'unica cosa positiva di queste console cinesi (oltre al prezzo ovv), è la possibilità di far funzionare giochi android, ma ripeto, per questo mi basta lo smartphone.
Però è vero che il prezzo è piuttosto elevato e non tutti possono permettersela. E' una console di nicchia. Ma un appassionato di retrogaming non può che scegliere questa. Io migliorerei solo il processore (ci metterei un ARM di 1,5 Mhz che ora è lo standard) e la Ram, diventerebbe la (retro)console definitiva!!!
Nio
Posts: 61
Joined: 5 May 2011, 17:10

Re: [YDP-G18] Nuova console Open

Post by Nio »

Ciao, una curiosità. Visto che esiste una procedura per installare linux su dispositivi android, teoricamente sarebbe possibile installarlo anche su questa console e quindi usare gli emulatori di openpandora o quelli di linux?
Post Reply