Android salvera la scena open?

Qui si discute delle console basate sul OS Android

Android sulle console salvera la scena open?

Si, la salverà
3
38%
Resterà uguale
1
13%
No, peggiorerà la situaizone
4
50%
 
Total votes: 8

User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Android salvera la scena open?

Post by Zip »

Oltre al sondaggio vi prego di esprimere il vostro parere a riguardo
ecco alcuni spunti
come influenzerà la scena open android?
le cinesine abbatteranno i sogni di ED?
è davvero conveniente android?
Android è davvero OPEN come lo sono caanoo e pandora?
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: Android salvera la scena open?

Post by Kano »

Ciao Zip, per me non sara' Android a fare la differenza,che tanti cellulari abbiano questo o.s. conta poco,se le open devono decollare possono farlo lo stesso,forse manca un interesse generale nell'ambiente dato dal fatto che alle case madri non piacciono molto le open sourse.
Per me sono tutte console molto interessanti e versatili,certo che pandora con quello che costa se poi non avesse supporto sarebbe disastroso.
Se poi si vuole fare un paragone tra linux e android non credo che regga il confronto,sia per le potenzialita' del o.s. che per le community di sviluppo presenti nel mondo.
Difatti i minipc android a detta di tutti, ma anche a livello reale, non dicono niente di nuovo anzi sono una minoranza,oltre al fatto che nessuno se ne fa niente e di solito chi li compra li ripiazza in vendita dopo una settimana(si vede su ebay)sicuramente per insoddisfazione o per inutilita'.
Secondo me la differenza la fara' chi meglio supportera' il proprio sistema operativo che essendo open deve realmente essere alla portata di chiunque voglia cimentarsi sopra.
Android non e' cosi......almeno per adesso.
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Android salvera la scena open?

Post by Farox »

Per me la situazione potrebbe peggiorare perchè l'avvento di Android sulle console distoglierà attenzione (sopratutto quella degli sviluppatori...) dalle console basate su Linux.
L'unica salvezza è portare Android (che deve diventare una aggiunta a Linux montato di serie) cosi da poter usare anche molte delle innumerevoli apps del mondo Android.
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Android salvera la scena open?

Post by Zip »

la mia idea è che android è NATO per i cellulari, e portato con la necessita di un OS univoco su tablet,
l'abbinamento con una console non è l'ideale,
Strutturalmente non è NATO per quello!
Android è basato su kernel linux, ma il suo spirito è puramente capitalistico, con l'aggiunta di una "pseudo apertura" data dalla fama e dall etica di linux, di open non ha molto

riprendendo quanto detto farox io un idea ce l'avrei, ma non credo sia molto fattibile, o comunque è complessa..

l'ideale sarebbe una sorta di software layer (un po come GINGE) che permetta di utilizzare gli APK tranquillamente su le altre open! ma personalmente non saprei neanche da dove cominciare
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: Android salvera la scena open?

Post by Kano »

Linux esiste da molti anni ormai il suo grado di sviluppo e le community sono a livelli difficili da raggiungere per Android,gli do' pochi anni di vita,forse meno per sparire dal mercato,se ne vedranno tanti di o.s. simili ma non paragonerei una specie di G.U.I.(Graphics User interface) a Linux a parte che deriva da li,un sistema proprietario non e' certo open come invece e' sempre stato linux fin dalla sua nascita(meno male che qualcuno ci ha pensato).
Se manca il supporto sulle console ci sara' un motivo economico dietro,nel senso che "non guadagno non produco" ma non e' il motivo di un o.s.(linux) non valido di sicuro.
Peraltro linux gira su PC,Console,Workstation,Mainframe,l'unico o.s. che si puo' mettre su Silicon Graphics come opzione a Irix,non e' robetta da software house fallita'.
Potrei paragonare Android a Symbian magari cosi regge il confronto.
Ma non con Linux.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Android salvera la scena open?

Post by Zip »

c'e da dire che per cellulari android personalmente lo preferisco di gran lunga
alle politiche ultra restrittive di iOS per esempio, o a quella lumachina di symbian..
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: Android salvera la scena open?

Post by Kano »

Si ma sui cell. Android va benissimo,nessuno lo nega,ma io mi riferisco ai tablet o mini pc dove invece durera' poco.
Non sono un FAN di Symbian di sicuro.
A mio parere:
Windows
Mac O.S.
WorKbench Amiga
Linux
Irix
Solaris
Unix

Lista non in ordine di preferenza.
Questi li considero O.S. gli altri non so cosa siano.
Sono un mezzo fallimento i minipc,vorrei sapere cosa se ne fa' chi li compra.
Scheda video penosa,risoluzione inutile,performance scarse su tutti i fronti.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Android salvera la scena open?

Post by Zip »

parli solo dei netbook con android giusto?
spero tu escluda dalla lista nera :pandora: :D
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: Android salvera la scena open?

Post by Kano »

Certo! Il bauli e' il mio preferito,escluso senza ombra di dubbio :D
Appena posso ne prendo uno!
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: Android salvera la scena open?

Post by kayuz »

avete ragione, su notebook, tablet ecc non ce lo vedo proprio android, che penso rimarrà leader nell'ambito dei cell.
in questi settori più professional dei cell penso che andrà a vincere windows phone, che forse offrirà molte più soluzioni per gli utenti di tablet ecc.

Android è formalmente open source, ma... c'è dietro google che ce fa i soldi :lol: ragion per cui non si può proprio dire che sia open,
amavo molto di più l'era GPH e dingoo, aah che bei tempi! :cry: :cry:
Post Reply