consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Dr. Pumpkin »

salve a tutti, dopo il topic di presentazione apro questo per raccogliere consigli per un acquisto imminente che vorrei fare.

in pratica vorrei una console/apparecchio portatile da usare come multiuso: uso pc (navigare in rete, posta facebook ebay forums ecc), e uso ludico quindi emulatori retrogame (tutto il 2d, NON mi interessa il 3D)

anni fa avevo gp2x che mi ha dato molte soddisfazioni, seppure la macchina non fosse priva di difetti. poi l'ho venduta e non ho preso altro. dovevo prendere wiz ma lo schermo troppo piccolo mi ha frenato. ora che mi sono riaffacciato sulle portatili ho scoperto di queste nuovo macchine cinesi con Android, e quindi mi è parso chiaro che wiz canoo e simili sono scartate via a priori dalla scelta (volendo usare anche come pc)

un amico ha un tablet 7 pollici creative, e per me è una grandezza perfetta per fare tutto (sia giocare sia navigare), e quindi come grandezza diciamo che sarei orientato verso i 7 pollici (di meno per uso pc penso sia troppo piccolo)... il punto è che in pochi giorni ho fatto una grande confusione perchè su questo forum e sull'altro gbarl c'è una quantità di messaggi/post/domande/topic che non fanno altro che incasinare la mente dei nuovi arrivati :lol:
sono però riuscito piano piano a capire qualcosa, e cioè che le uniche 7 pollici sono la JXD e la Yinlips27 (che però deve ancora uscire)

solo che la JXD non ho capito ci sono due versioni della 7 pollici? quale delle due è meglio??
leggevo che i comandi di questa console non sono buoni (qualcuno diceva che sono imprecisi e che fanno schifo :|), ragione per cui vorrei capire.

insomma, c'è qualcuno che abbia chiara la situazione presente e dell'immediato futuro di queste macchine, e che possa spiegarmi BENE le varie alternative ?
mi conviene aspettare la Y27 o posso andare tranquillo sulla JXD 7pollici ?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Zip »

allora
esistono 2 JXD S7100
1 capacitiva
1 resistiva
dopo è uscita la JXD s7100B
che cambia processore, e qualche altra cosa e perde il bluetooth
ed è solo Capacitiva.

per quanto riguarda i controlli, a detta di homer (mi corregga se sbaglio) la s7100
sono decenti i comandi, almeno la sua resistiva

per quanto riguarda la s7100b la mia ha un d-pad un po impreciso,
perche la croce direzionale era piu piccola di pochissimo rispetto all'alloggio
ma altre opinioni dicono che va bene,

quindi:
essendo 1 prodotto nuovo, puo essere che il mio era uno dei primi lotti e poi è stato corretto

oppure, essendo cinese dipende da come riesce quel lotto.

essendo che ormai hai deciso che lo vuoi 7 pollici

le opzioni sono 3
1)aspettare che esca la g27 e leggere i pareri,
2)riuscire a trovare qualcuno che abbia la 7100B e ti dia la conferma che i nuovi lotti hanno un dpad piu preciso
3)fidarsi di homer, se ha testato a fondo il dpad come ho fatto io, e va bene prendi la vecchia senza B
e speriamo non sia come ho ipotizato io, cioè che puoi beccare anche una vecchia che ha un d-pad poco preciso.
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Dr. Pumpkin »

perfetto, iniziamo a fare chiarezza allora :)

domanda: in cosa cambia il processore nella nuova con B finale rispetto alla prima s7100 ? perchè cmq il bt è comodissimo... e mi seccherebbe non averlo (con il creative di un amico giochiamo in 2 con i telecomandi wii e ps3, una figata! e senza BT non potremmo farlo)

quindi se alla fine il processore è = prenderei la prima versione della 7100, diciamo sarebbe più logico (sempre ammesso sia capacitiva però)

la Y27 ancora non si capisce quando esce, come sarà e a che prezzo, e aspettare quanto quindi?

grazie cmq della risposta zip ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Zip »

s7100
AMLOGIG M1 platform (800 Mhz cpu)
android 2.2 che la jxd non aggiornerà

s7100 b
AMLOGIC M3 platform (1 Ghz cpu)
android 2.3 che la jxd si dice portera a 4.0

servito :)

edit dimenticavo
non ricordo bene a quanto è bloccato di serie il processore della B
ma si puo portare facilmente a 1ghz
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Dr. Pumpkin »

mmm quindi pure con la prima versione JXD dici posso emulare tranquillamente tutto il 2D ? (cioè super nintendo megadrive mame commodore64?)

come uso pc per navigare andrà bene pure? ma tu ce l'hai? come sono questi controlli?
ma sopratutto, QUANTO dura la batteria?

grazie ancora per le info zip :) piano piano vedo di capirci qualcosa
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Zip »

ripeto ho avuto la s7100b
i controlli non sono precisissimi come caanoo wiz ecc ma alla fine ci si potrebbe abituare

per la batteria puoi ascoltare musica tranquillamente e mettendo in standby lo schermo e usando taskkiller ti dura,
se giochi o hai il wifi acceso dura sulle 3 ore

il calo drastico lo ha alla fine

per gli emulatori,
pensa che girano su dingoo con 300mhz e secondo te non girano li? :)
girano girano poi con i 2d non hai problemi ormai in nessuna open console

come uso pc che intendi?
per navigare va bene, per scrivere in fondo è un tablet e non è come la tastiera fisica, (che pero se prendi quello col BT la puoi usare una esterna)

aggiungo: per le dimensioni per me che ho le mani grandi è la console dei sogni, l'ho venduta perche non ho mai creduto nei tablet ed è stata la conferma, che in tablet non fanno per me, adoro i tasti fisici, pensa che ho un cellulare android, che se non ne trovavo uno con la qwerty non lo prendevo:)
Dr. Pumpkin
Posts: 24
Joined: 9 May 2012, 21:18
Console open: GP2X, Nintendo DS, GameGear, GameBoy

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Dr. Pumpkin »

capisco :)

si uso pc normale quindi posta letture video facebook cose cosi insomma, nessun programma pesante di lavoro o cose simili. e poi emu retro 2d : )

ma quindi ora che portatili hai? prenderai qualcos'altro a breve?

io a questo punto opterei per una 7100 primo modello con BT, ma da dove potrei prenderla? cosa costa spedita? dici faccio un buon acquisto?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by Zip »

non ne ho nessuna per ora !
ma mi deve arrivare la s5110

i siti sono i soliti:
isharegift
willgoo
dealextreme
dinodirect
non saprei orientarti al piu affidabile pero mi dispiace :) sicuramente dealextreme si sono comportati male..
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by homer73 »

Zip wrote: per navigare va bene, per scrivere in fondo è un tablet e non è come la tastiera fisica, (che pero se prendi quello col BT la puoi usare una esterna)
Puoi anche collegarci mouse e tastiera fisica USB, per navigare o scrivere ;)
homer73
Posts: 52
Joined: 15 Jan 2012, 19:00

Re: consigli per l'acquisto di console multiuso emu/pc

Post by homer73 »

Zip wrote:non ne ho nessuna per ora !
ma mi deve arrivare la s5110

i siti sono i soliti:
isharegift
willgoo
dealextreme
dinodirect
non saprei orientarti al piu affidabile pero mi dispiace :) sicuramente dealextreme si sono comportati male..
Io scarterei Isharegifts e Eronixmart.
DealExtreme con me sono sempre stati affidabili ma da loro acquisto cose poco costose perchè non hanno la spedizione via corriere.
DinoDirect non lo conosco personalmente ma non ne ho mai sentito parlare male, quindi potrebbe essere un sito affidabile.
WillGoo è al momento il più gettonato in rete per questi dispositivi. Con loro mi sono trovato molto bene.

Ci sarebbe poi chinagrabber ma ho comprato solo una volta quindi non so darne un giudizio e pandawill.
Altrimenti Aliexpress che è uan specie di ebay senza aste.
Post Reply