Consiglio console per emulare

Qui si discute delle console basate sul OS Android
Post Reply
User avatar
Mayor Mike Haggar
Posts: 9
Joined: 7 Aug 2012, 11:05

Consiglio console per emulare

Post by Mayor Mike Haggar »

Eh già, c'è un altro niubbo rompi******** che non sa che console comprare... spero che qualcuno venga mosso a compassione e mi dia una mano.
Allora vorrei acquistare una cinesata basata su Android, mi interessa molto l'emulazione 2d, ma leggendo un po' di recensioni su questo forum non ho mai visto riferimenti all'emulazione dello Snes, ne ho sentito parlare di Scumm VM.
Dato che vorrei emulare "Super Punch Out!" e le avventure grafiche della Lucas vorrei sapere da voi esperti quale console è più indicata per queste mie "esigenze"
Ah... ed emulatori di dos?
Leggo anche che alcune versioni del Mame richiedono GPU multi core, esistono cinesate con questa peculiarità?
Grazie!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio console per emulare

Post by Zip »

al momento non ci sono console multicore..
ma comunque a parte pandora le "prime open" hanno un mame con romset vecchio (ma interamente giocabile 0.37b)
è importante anche il budget se vuoi tasti dorsali, se vuoi uno schermone o uno medio o uno piccolo
dicci di piu
User avatar
Mayor Mike Haggar
Posts: 9
Joined: 7 Aug 2012, 11:05

Re: Consiglio console per emulare

Post by Mayor Mike Haggar »

Eh, dopo aver visto un po' di recensioni e avendola trovata a un prezzaccio ho preso una JXD 5110...
Appena mi arriverà inizierò a tempestare il forum di domande!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Consiglio console per emulare

Post by Zip »

ottimo :)
Post Reply