Recensione "CALAI" MP5 (aka KO W5000/W6000) by negronomicon

Tutte le recensioni delle console e le guide frutto del lavoro della community
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Recensione "CALAI" MP5 PLAYER by negronomicon

Post by paulvern »

Il chipset e' action e con facilita' potrebbero andare anche i giochi PS1.
Le caratteristiche mi sembrano simili a questa:
http://www.asiapads.com/product_info.ph ... 49d170fb39

In teoria potresti vedere il firmware con producttool 5.40 che trovi sul forum della sunplus.
La mia non si vede
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione "CALAI" MP5 PLAYER by negronomicon

Post by negronomicon »

tu non vedi la console... io non vedo neanche il link per il producttool 5.40 :lol:
vorrei in ogni caso fare una copia di backup dell'attuale fw, prima che la mattonizzi :?
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Recensione "CALAI" MP5 PLAYER by negronomicon

Post by paulvern »

Ah scusa avevi detto di essere iscritto al forum della sunplus pensavo l'avessi scaricato da li.
Io ho questo:
http://ishare.iask.sina.com.cn/download ... d=24755686

Nel frattempo eccitato dalla tua scoperta mi sono smontato anche la mia. :lol:

immagine ridotta, clicca per ingrandire
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione "CALAI" MP5 PLAYER by negronomicon

Post by negronomicon »

Occhio che ci vuol poco a togliere un cavetto o un bus! E tienici informati sulla tua rece se hai novita'. :D

Comunque non consente di registrarsi il forum sunpluszone... boh...
Ad ogni modo la versione 5.4 di product tool l'ho presa qua:
http://www.4shared.com/get/izM4R3cU/pro ... yonex.html
Ma anche a me, fa Total Connected 0. C'e'qualcosa che non mi torna... :geek:

Sempre in vena di scoperte, confermo quello che dicevo poc'anzi: la console "CALAI" MP5 player di questa recensione dovrebbe avere molti punti in comune con la KO-W5000.
(http://www.kocode.com/cpin_dange.asp?id=187)
E di quest'ultima sono in possesso sia di firmware, che di dump del software precaricato
(presi qui: http://dingoowip.blogspot.it/2012_12_01_archive.html)
Scartabellando nel software precaricato, si vedono chiaramente dei file di configurazione di tipo "game_gba" "game_gbc" "game_md" "game_nes" "game_smc" (super magicom, ovvero le copie di backup snes). Gia'mettere un firmware di quest'ultima mi darebbe l'accesso a quelle console che io volevo...
Last edited by negronomicon on 17 Feb 2013, 21:18, edited 1 time in total.
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione "CALAI" MP5 PLAYER (aka KO W5000) by negronom

Post by negronomicon »

Aggiornamenti del 01/02/2013: riportati nella recensione altri aspetti, e confermato o smentito quelli iniziali, in seguito ad aggiornamento del firmware. Ora e'in tutto e per tutto una KO W5000 con tutto il suo parco giochi. Nella recensione ho aggiunto cio'che mi prefiggo di fare. D'ora in poi, se ci dovessero essere novita', aggiornerei come sto facendo. Grazie, a presto :D


Aggiornamenti del 04/02/2013: con grande rammarico perdo l'interfaccia di ANGRY BIRDS UI flashata ieri... ed ho messo una beta koreana (a cui ho gia'modificato togliendo lingue orientali e lasciando solo le europee con default italiano) della KO W6000... SIGNORI... ORA LEGGE ANCHE PS1, si si la PLAYSTATION (formato .ccd/.img, e soprattutto... il MAME!!! basta mettere dei .zip col copia-incolla, molto piu'user friendly, niente piu'sbattimenti di partizioni nascoste![/b]
Image :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


A presto! Non escludo altre scoperte :ugeek:
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Recensione "CALAI" MP5 (aka KO W5000/W6000) by negronomi

Post by Farox »

Complimenti ottime scoperte... ;)
Image
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione "CALAI" MP5 (aka KO W5000/W6000) by negronomi

Post by negronomicon »

Ti ringrazio! :D
Certo scoperte fatte non senza sbattimenti!

Ad ogni modo ora dovrei montare, come per le specifiche tecniche della ko w6000, una batteria 1700 mah.
Infatti sto avendo problemi di ricarica, a meno che non modifichi qualche altra cosa nel firmware, ma laddove mi funzionasse... presumo che l'autonomia sarebbe davvero dimezzata o comunque peggiorata! Gia'son corso ai ripari su famoso sito, una decina d'euro e via :D

Ora come ora, NON ha radio fm (presumo non avesse mai posseduto questo aspetto, e tra l'altro il firmware parla chiaro "NOFM" per cui...), il voice recorder non va (anche se ricordo di averlo usato appena arrivato e'dev'esser rotto di suo perche'non sentivo le clip audio registrate, erano vuote) e mi resta ancora da vedere l'out su tv com'e'.

Ma le cose piu'importanti per me sono: ho tolto la partizione nascosta (cio'mi consente di scegliere giochi SFC, GBA e i romset del MAME (ocio, solo CPS1-2 e SNK NEOGEO) a mio piacere semplicemente con i suoi browserini), la completa funzionalita'di caricare giochi CPS2 e NEOGEO (quelli grandi voglion la cartella gia'cachata) e soprattutto legge i .CCD/.IMG della playstation 1 :D
Sto gia'facendomi il mio bel parco giochi che desideravo (e restano comunque i giochini flash touchscreen sempre disponibili nella console)...

Circa l'emulazione NES, Megadrive ecc... mai demordere, magari un giorno! Cavolo emula ps1...

Comunque ci tenevo a farvi vedere l'ingame play di giochi ps1. Dopotutto non e'male , la spesa (40 euro compreso recente acquisto di batteria piu'potente, e spedizioni!) e' valsa l'impresa :P
intro

mentre "gioco" (senza una mano... mi muovevo solo e subivo :D)


Certo che se lo dovessi ora spiegare a qualcuno come si fa, si impiega davvero meno di mezz'ora e non si necessita di aprirla o di saldature o ponticelli, ma solo un cavo usb, un firmware, ed un tool di flashing.
Solo che per trovare questa combinazione, e soprattutto per far funzionare tutto a dovere, mi son sbattuto tanto... paulvern lo sa perche' ad ogni scoperta l'ho messo in conoscenza. :mrgreen:

A presto!
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: Recensione "CALAI" MP5 (aka KO W5000/W6000) by negronomi

Post by Farox »

Beh sei stato davvero molto bravo..spero che scriverai una guida su come procedere...magari può essere utile a qualcun'altro e potremmo pubblicarla anche su un prox numero della nostra rivista online.
Image
AppassionatoGbc
Posts: 2
Joined: 29 Mar 2013, 14:47
Console open: Ko digital w 5000

Key Gba

PVP

Re: Recensione "CALAI" MP5 (aka KO W5000/W6000) by negronomi

Post by AppassionatoGbc »

ciao mi diresti come aggiornare la mia ko digital w 5000??? attualmente legge solo giochi gba la batteria dura poco e la traduzione fa un pò pena,ti ringrazio anticipatamente

edit Zip: non quotare lunghi post, rende difficile la lettura
Post Reply