RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Tutte le recensioni delle console e le guide frutto del lavoro della community
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by kayuz »

Eccoci dopo una settimana e più di test a stilare la nostra recensione su questa nuova arrivata delle console open, la YDP-G18 prodotta dalla nota YINLIPS, dico nota nel settore degli mp3 provenienti dalla grande repubblica popolare cinese.
Inizio a esprimere la gentilezza dell'addetta al marketing signorina Amy Lake, la quale per ben un mese ha seguito le mie insopportabili domande sulla console.
Ancora oggi, dopo che l'acquisto continua a scrivermi, davvero simpatica.
Comunque dico questo perchè il fattore "Supporto dall'Azienda produttrice" è fondamentale, visto come si è finiti con la GPH, che purtroppo non supporta più la sua ultima console, la CAANOO.
A proposito di questo, la nostra g18 possiede di serie il sistema operativo Android 2.2, ma è ufficiale che per Gennaio si potrà avere Android 2.3, tramite un aggiornamento del firmware; l'azienda cinese ha già rilasciato 2 aggiornamenti neanche tanto piccoli; la procedura di aggiornamento è delle più facili e accessibili: si scarica un file rar o zip chiamato update e si mette nella scheda SD, all'accensione della console ci verrà chiesto se vogliamo aggiornare si o no, ecco tutto ;) i due aggiornamenti sono reperibili nel sito cinese della yinlips e da quello che ho capito sono per migliorare la fotocamera, parte che penso fortemente sia più da valutare, anche dalla parte software, visto che l'app fotocamera lascia molto a desiderare...
Voglio inoltre riportare che, glielo avevo detto io 8-) , il sito Yinlips è stato aggiornato ed è molto più carino da vedere. speriamo sia anche aggiornato... http://www.yinlips.com/en/

Allora, iniziamo guardando l'aspetto Hardware della nostra macchinetta Android:
CPU: CORTEX 8_ 800 Mhz (che si potranno overcloccare dopo aver fatto il Root del sistema; effettuando il root del sistema otterremo la possibilità di overcloccare il processore, e varii altri privilegi.
GPU: MALI 400_ 400 mhz (quella del famoso Samsung galaxy s
RAM: 512 MB
WIFI
HDMI
2 FOTOCAMERE
SCHERMO 5'' TOUCH SCREEN RESISTIVO
ANDROID 2.2
SUPPORTO APK, giochi PS1, N64, snes, nes, gba, gb,mega drive...
Allora, vediamo che come cpu e gpu siamo decisamente più potenti di Caanoo ma anche della stessa Pandora, penso.
Posso fare anche un piccolo confronto con un altro device android che possiedo, l'LG Optimus One, bhe a parità di ram ma non di processore( 600 Mhz contro 800 Mhz), le applicazioni android girano davvero più veloci sulla yinlips che sull'LG.
Andiamo a vedere alcune immagini su come è fatta la console.
http://imageshack.us/photo/my-images/14 ... pg185.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/10 ... pg186.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... pg187.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/13 ... pg188.jpg/
Dalle varie immaggini si può avere un idea generale di come sia fisicamente:
comunque ecco tutte le caratteristiche:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 porta mini usb
2 porte per le cuffie/cuffiette
1 porta HDMI per mandare in TV quello che facciamo, sempre se abbiamo un bella tv HD <( io non c'è l'ho :cry: :cry: )
1 porta per caricarla con il caricatore da presa
1 porta per mettere la schedina micro SD fino a 32 GB
I Soliti pulsanti android ovvero "Home funzioni e power on off, nota: non c'è il tasto ricerca(a chi è mai servito :lol: )

Iniziamo a sfaldare un stereotipo di queste console. ovvero la bassa qualità di construzione.
La console è davvero ben costruita, il touch screen all'inizio è davvero frustrante ma con l'uso diventa molto sensibile e risponde bene ai comandi, consiglio tuttavia di usare un pennino, come se usaste un nintendo ds per intenderci. ;)
Le casse audio, messe di dietro come con la caanoo, non mi dicono nulla, fanno il loro lavoro, senza il fastidio che davano con la caanoo, quello di mettere le mani sopra e quindi non sentire nulla. :|
Penso che per la parte hardware basti quello che ho scritto, prossimamente andremo ad analizzare la parte software :D speriamo anche in video e tanto altro, restate su OC :D :D

MATERIALI E FUNZIONI

Con un pochetto di ritardo ( .. me tapino ) torniamo ad analizzare la nostra console cinese montante android 2.2, dotata di display da 5".

Iniziamo a dire che, tutto sommato, per il prezzo di vendita (90 dollari=60 euro circa) i materiali sono buoni, molto buoni; suppur sia prevalentemente plastica non si ha l'impressione di tenere tra le mani un prodotto scadente e non si sentono scricchiolii strani: insomma, è solida.
Purtroppo alla prima caduta( purtroppo mi è capitato pure a me ) subito ci sono ammaccamenti vari, pulsanti che vagano all'interno del corpo della console, ecc. Mi viene da ridire se penso che queste cose succedono anche a certi smarthphone moolto esosi( chi dice iphone? ) ma per il prezzo di vendita in questa console, si può benissimo accettare.Magari non si può tollerare, nel caso precedente
Quindi, ragazzi, consiglio vivamente di non fare mai cadere la vostra YDP-G18

Il Display è un semplice LCD da ben 5", niente Super amoled o super LCD... qui abbiamo un semplice lcd.
C'è da dire che le immagini appaiono comunque ben definite e luminose, davvero, sono rimasto piacevolmente colpito; un buon display, forse un pò troppo grande per i miei gusti.

Il touchscreen: essendo un touch resistivo non ci si può aspettare troppo, per usarlo consigliamo di usare un pennino tipo quello del ds/3ds. Aumenta di molto la facilità di utilizzo.
Si può usare benissimo anche le dita, e devo dire, per esempio, che riesco benissimo a giocare ad Angry Birds.

L'ergonomia... insomma, avendo grosso modo le stesse dimensioni della prossima PS VITA, l'avviso è sempre quello: è un mezzo mattone
il display da 5 pollici è già grande di suo, se ci sommiamo pure il resto del corpo siamo su lunghezze forse troppo grandi per un device di questo tipo.
Per fare un confronto; prendiamo il recente galaxy s2; anche lui ha un display bello grande (4.2 ") ma intanto lo spazio è quasi tutto occupato dallo schermo e basta. Mentre qui abbiamo anche freccette e pulsanti tipici di una console: che poi sono anche la vera attrattiva della console.
Il peso invece è esiguo, neanche se sente

Alla prossima parte della recensione SINTONIZZATI SU OPENCONSOLE.IT
a voi Kayuz


http://www.mediafire.com/?33p572byyyya97u
Last edited by kayuz on 1 Jan 2012, 23:40, edited 1 time in total.
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by RZZ »

ottimo! adesso leggo con calma
il Root serve ad ottenere i diritti di amministratore e quindi a bypassare i limiti imposti dal software, come ad esempio, alzare la frequenza della cpu, disinstallare applicazioni preinstallate ecc
Image
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by kayuz »

Grazie mille RZZ ;)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by Zip »

da quanto sono le fotocmere kayuz?
puoi postare foto fatte con g18?
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by kayuz »

a proprio non la so la resoluzione... per le foto sicuramente si ;) aspetta che le carico...
User avatar
RZZ
Moderatore Supremo
Posts: 710
Joined: 4 May 2011, 20:11
Location: Udine

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by RZZ »

be, non è difficile da ricavare, risoluzione = (pixel orizzontali x pixel verticali ) / 1 milione
Image
alanx
Posts: 27
Joined: 6 Aug 2011, 10:04

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by alanx »

Grazie mille kayus sembra una buona console!
User avatar
kayuz
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 627
Joined: 4 May 2011, 15:27
Console open: Caanoo fidelis!! sempre co'te! :D
Location: Terni

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by kayuz »

e mica è finita! :) la rece deve ancora esaminare l'aspetto software ;)
cool76
Posts: 43
Joined: 30 Aug 2011, 21:32

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by cool76 »

a quando la rece software e magari qualche video?
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: RECENSIONE YINLIPS YDP-G18

Post by Farox »

@Kayuz
Cerca di trovare il gioco Dead Space ...io l'ho appena preso gratuitamente dal Samsung Apps...e cerca di provarlo con la Yinlips...se cerchi bene in giro ne ho visto una versione per Mali400..
Sul Galaxy S è una figata.... se lo avete scaricatelo è impressionante per quanto è bello ;)
Image
Post Reply