[S7100B] Nuova versione!

Tutte le recensioni delle console e le guide frutto del lavoro della community
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Kano »

Roberto_Ranieri wrote:Fallite certo... ma di sicuro migliori anche senza supporto! (a mio avviso). Basti pensare che le console android (per ora) sono esteticamente brutte, malfunzionanti (sound lag, ma è solo un esempio ), montano un sistema completamente non adatto alle console, hanno emulatori portati dalle nostre open non sempre con i tasti fisici configurabili, non hanno il multitouch (nemmeno le open, ma a noi non serve...), ma soprattutto.... sono lente!
- A mio avviso, almeno.
Farox wrote:Anche secondo me meglio linux per le console... ;)
Quoto in pieno quello che dite al 100%.

In relazione a quel che dice vega,sono d'accordo solo con la parte che sostiene che ognuno puo' pensare quello che vuole,il libero pensiero ecc...perfettamente d'accordo,ma non puoi dire che linux e' obsoleto per i "retrogaming"!!!Mi sembra proprio una contraddizione in termini,ma lo sai che linux avra' una ventina di anni!Milioni di Utenti e altrettanti sviluppatori di codice in tutto il mondo.Vuoi paragonare una "creazione" di"Google"(senza mamma,per carita'!!!Chissa perche' poi usano tutti Google quando ci sono almeno 10 motori di ricerca migliori di gran lunga???Boh???)uscito ieri solo con il solo e unico intento di accalappiare utenti che non si rendono conto che il suo fine e proprio quello di uccidere l'OPEN"per guadagnare...."(ma non riuscira' mai...finche esiste appunto il" libero pensiero" di...scegliere altro) LINUX e' un Sistema Operativo,android e' al massimo una G.U.I. e niente di piu',personalmente vivo e' vivro' senza codesta G.U.I. lo stesso usando Linux e gli altri O.S. che possono chiamarsi tali perche' lo sono!
Come si chiama il forum....ah gia!!!Open......non CLOSED.

PS. Ascolta tuo nonno perche' mi sa' che non ti sei molto informato,poi mi spieghi cosa centra la GPH che fallisce o altre case produttrici con Linux,perche' non capisco il nesso.
Linux e' un colosso semmai.
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Farox »

Beh personalmente non ho nulla contro Android...infatti ho uno smartphone con questo SO, ed ho scelto Android in quanto non mi piaceva la "politica" di Apple per il suo IphoneOS, cosi come se dovessi ora scegliere una console per giocare non mi butterei di certo su una con Android (per giunta cinese...) e nemmeno su una console con sistema chiuso (anche se magari più potente ed economica...vedi 3DS o PSVita) in cui non hai nemmeno la possibiltà di eseguire un software che non sia passato sotto il controllo della casa madre ed approvato...
E poi volete mettere la facilità di sviluppare / portare software su Pandora/Linux rispetto ad Android ?
E allora vai di Pandora...che è un progetto Open , sviluppato in EU, con un SO completamente Open e con una buona comunità di sviluppatori...che volete di più ?
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Farox »

e cmq scusate per lo sfogo... :mrgreen:
Image
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Kano »

Ma certamente, capisco benissimo Farox,mica ce' l'ho con android.
Anchio ho un nokia con il Symbian,ma non piace la filosofia che usa questo sistema,ma il cell. cosi lo preso cosi lo tengo,non ha importanza questo.
Quello che volevo fare capire a vega e' che un O.S. non centra nulla con l'hardware di un sistema,si possono cambiare i sistemi operativi,e si sviluppano in continuazione da anni.
Obsoleto e' qualcosa di vecchio,linux non e' vecchio ha solo 20 anni,lunga vita....
E' la GPH che usava linux,non il contrario.
Se fallisce una casa produttrice non e' sempre colpa di un O.S.(anzi mai!!)
Se la GPH usava Android era la stessa cosa,cosa centra l'assistenza hardware con google e' android???
Perche,' se a me si rompe il PC Compaq vado a lamentarmi da Microsoft???
Se si Rompre Pandora me la prendo con Linux???
Ecco cosa volevo fargli capire. ;)
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Roberto_Ranieri »

Esatto, per me pandora è un sogno, le console android (solo le console!!!!) sono il gradino più basso e le caanoo la via di mezzo..
Quoto pienamente comunque quello che avete detto... W Linux! :D
Image
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Zip »

non posso mancare 24h dal forum che si scatenano risse 3 contro 1 :lol:
apparte gli scherzi, se qualcuno non si inventa una nuova via di mezzo dovremo passare volenti o nolenti ad android..
è la triste realta.. a meno che qualcuno non riesca a fare girare pandoraos su le nuove cinesine :D
ed avere il meglio delle due
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Roberto_Ranieri »

Io vorrei una :pandora: fatta in Korea... almeno i costi sarebbero limitati... xD
Image
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Farox »

Roberto_Ranieri wrote:Io vorrei una :pandora: fatta in Korea... almeno i costi sarebbero limitati... xD
Beh all'inizio ED and Co hanno provato a fare un accordo...ma credo che GPH non abbia creduto nel progetto o forse erano troppo impegnati a fare la Caanoo... :|
Image
User avatar
Roberto_Ranieri
Posts: 346
Joined: 28 Jul 2011, 10:07
Console open: Caanoo
N900
Location: Scauri, Lazio, IT

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Roberto_Ranieri »

Hai mai visto la gph o la gamepark fare una cosa buona? xD
Image
User avatar
Kano
Posts: 88
Joined: 15 Mar 2012, 18:46
Console open: caanoo

Re: [S7100B] Nuova versione!

Post by Kano »

Ma io non penso sia un problema sostituire l'os,piuttosto bisogna vedere queste console cinesine quanto sono affidabili sia in termini di hardware che di struttura.
Devo dire (non perche' la possiedo)che la piccola Caanoo e' veramente bella e ben fatta,a me piace molto e mi ha sorpreso la sua maneggevolezza,e' proprio una Handheld nel vero senso della parola.
Ho dato via la mia Psp e non mi sono affatto sbagliato,non si poteva giocare come si deve, si sfaldava in mano.
Mentre la Caanoo mi da una sensazione di robustezza elevata.
Non credo che la vendero' molto facilmente cosi come ho fatto per la Psp.
Sta nel taschino della camicia come un cellulare e quando giochi non pesa in mano.
Certo che mi prenderei anche una Pandora, ma ci farei un uso piu' casalingo viste le dimensioni.
Locked