Recensione ZDX D-13 by paulvern

Tutte le recensioni delle console e le guide frutto del lavoro della community
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Recensione ZDX D-13

Post by paulvern »

Finalmente! Ormai non avevo speranze di vedere la tua console. Hai modo di postare una foto del tuo prodotto reale? I giochi sia caricano via usb. Quando colleghi il pc, la memoria interna viene riconosciuta come disco usb e puoi spostare le rom che desideri. L'importante e' che non siano zippate. La mia non supporta snes e non ha l'uscita hdmi. Se l'hai pagata cosi' poco a parte le sfortune mi sembra un buon prezzo!
Se hai modo di contattare il produttore e vedere se ti fornisce un firmware sarebbe cosa molto bella (anche perche' probabilmente cosi' avrei un emulatore snes anche per la mia).
Se riesci fai un test di video dei diversi tipi e della velocita' degli emulatori.
Se puoi vai nel menu delle impostazioni. Da qualche parte ti dovrebbe dire che versione di firmware c'e' e come si chiama la console in codice.
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione ZDX D-13

Post by negronomicon »

E'un buon prodotto. Solo che non mi sembra legga i video ".wmv" (perche' sono video codificati propriatari microsoft) ma legge bene flv e avi. In piu'i giochi super nintendo sono buoni anche quelli che prevedevano chip grafici (f-zero).
Poiche'il venditore e' serio e molto disponibile (Johnlee technology Co.), ne ho appena presa un'altra senza touchscreen ma che sembra avere retrocompatibilita'con gli 8 bit: speriamo bene!

Circa compatibilita'con altro... nella stessa cartella games c'ho messo un .NES / .GG / .SMD / .V64 (qua ho esagerato...) e legge solo i .SMC.

Ma puo'essere che devo esplorarla meglio!
Appena nel weekend me la studio bene, faccio foto dell'oggetto reale e scansioni del manuale!
:D :caanoo: :D :wiz: :D :caanoow: :D
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Recensione ZDX D-13

Post by paulvern »

La mia legge gli smd in formato bin, basta che li rinomini, i gba li legge in formato gba o anche zippato, gli smc non li legge. Per favore segnalami il negozio. Proviamo a contattare il venditore e vedere se riusciamo ad avere maggiori info, una intervista ed eventualmente il firmware :-)
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione ZDX D-13

Post by negronomicon »

Ho aggiornato la recensione! Ho chiesto al venditore se posso fornirti la sua email.
Per il resto... a me farebbe piacere gia' solo se si potesse inserire la possibilita'di leggere il formato del megadrive SMD, e di caricare altri romset CPS2, magari anche i neo-geo snk... :roll:
ciao, a disposizione.
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Recensione ZDX D-13

Post by Zip »

ciao negronomicon secondo me è meglio se le separiamo le recensioni in 2 topic divisi che dici?
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione ZDX D-13

Post by negronomicon »

Ti ringrazio. Non so farlo. Se tu potessi, mille grazie. :oops:
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Recensione ZDX D-13

Post by paulvern »

Hai provato semplicemente a rinominare gli smd del megadrive a bin? La mia cosi funziona. Per il cps2 invece devi usare fbacache di final burn alpha e convertire le rom in .fba.
negronomicon
Posts: 17
Joined: 6 Aug 2012, 9:47
Console open: ...ehhehe... l'amiga!

Re: Recensione ZDX D-13

Post by negronomicon »

provato a mettere dei .nes OPPURE .fba OPPURE .smd
niente
rinominandoli .(void)
niente
rinominandoli .bin
niente

Tu come fai? le metti nella cartella games e basta?
Per cui penso siano appunto complementari la "tua" e la "mia". Il bello e'che se la volessi comprare la ZDX D-13 non c'e'sul wilgoo, non c'e'su aliexpress.. bho...
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: Recensione ZDX D-13

Post by paulvern »

Li metto dove mi pare. Li carica ovunque e li riconosce. Riesci a leggere da settings-system information cosa ti dice del firmware? La mia dice PSP KJT V1.1.
Non ho mai capito se l'hardware sia un sunplus. Nel caso sarebbe sbloccabile. Ma non ci sono mai riuscito.
Mi raccomando per gli .fba non devi semplicemente cambiare l'estensione. Usa Fbacache che trovi googlando. E' un programma per Windows. I giochi cps2 non funzionano tutti comunque. Ho trovato che la maggiore compatibilita' e' con il romset cps2 del Dingoo. Trovi anche quello googlando. Molti giochi neogeo o cps2 vanno anche se li lasci zippati. Se superano i 10 mega di spazio zippati in genere e' meglio convertili a .fba.

Visto le notevoli differenze di emulazione ho l'impressione che il chipset di base sia diverso e anche gli emulatori. La tua mi sembrerebbe basata su sm8000 e quindi facilmente sbloccabile. La mia non credo proprio che lo sia anche se probabilmente ha qualche emulatore interessante in piu'. Decisamente il supporto del rivenditore sarebbe opportuno!
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Recensione ZDX D-13

Post by Zip »

separata la recensione :) e +4 coin per te,
continuate pure
Post Reply