Backup dati su GCW Zero

La nuova open arrivata dall'america
Post Reply
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

Backup dati su GCW Zero

Post by edad2ooo »

Ciao a tutti! :)

qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come posso fare un backup dei dati del mio GCW Zero che riceverò (spero) nei prossimi giorni???
Prima di effettuare aggiornamenti o altro vorrei assicurarmi di avere il sistema backuppato a dovere per tranquillità, visto che non credo sia facile per un utente poco esperto come me ripristinare in caso di crash o simili!
Ho letto in giro per il web di tutto e di più sulla console che alla fine ho scelto di comprare, ma non sono riuscito a trovare info sul backup :( , a parte sul sito ufficiale dove si parla di “flash” del firmware, peccato che sia specificato che il flash appunto non è l’aggiornamento del firmware ma bensì qualcos’altro che se si decide di eseguire (non ho capito per quale motivo anche se mi sembra di capire che ha in qualche modo a che fare con il backup di sistema) porta alla perdita di tutti i dati presenti su sistema! (ma allora che backup è?…) :shock:

Sono very confused :? …per favore dato che riceverò la console nei prossimi giorni qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi passo dopo passo come faccio a fare un backup? sarebbe la prima cosa che vorrei fare appena accendo il GCW Zero per sicurezza! :roll:


Grazie a tutti! :D
Davide
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Backup dati su GCW Zero

Post by Zip »

puoi specificare di cosa devi fare il backup? del sistema? dei dati?
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

Re: Backup dati su GCW Zero

Post by edad2ooo »

Zip wrote:puoi specificare di cosa devi fare il backup? del sistema? dei dati?

beh...mi piacerebbe backuppare il sistema operativo + dati così come si presenta la prima volta che accendo la console (stile "immagine di sistema"), per un eventuale ripristino in caso di problemi...accetto consigli perchè se si parla di windows mi faccio di solito appunto una bella immagine di sistema e finita lì, in questo caso non saprei cosa mi conviene/posso fare :?

Tra l'altro volevo anche sapere, la prima volta che carico la batteria come devo comportarmi? necessita di una calibrazione tipo i cell? cioè devo lasciarla in carica tipo 12 ore o non serve?


Grazie! ;)
Davide
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: Backup dati su GCW Zero

Post by Zip »

onestamente non l'ho mai avuta e non so come è organizzata, ma credo che come le "vecchie" open puoi farti una copia di quello che c'è in memoria (la microsd in questo caso)
semplicemente inserendo la microsd nel pc...

per la batteria: di solito non c'è piu bisogno di lunghe sessioni di cariche la prima volta con le moderne batterie
ad ogni modo nel dubbio anche io continuo a farlo per ogni nuovo dispositivo
:android:
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

Re: Backup dati su GCW Zero

Post by edad2ooo »

grazie zip per le info! ;) :)
Davide
Post Reply