GCW Zero...dopo l'attesa, la sorpresa!

La nuova open arrivata dall'america
Post Reply
User avatar
edad2ooo
Posts: 10
Joined: 27 Feb 2015, 14:06
Console open: GPD XD
GCW Zero

GCW Zero...dopo l'attesa, la sorpresa!

Post by edad2ooo »

Ciao a tutti!

scrivo queste righe a rischio di poter sembrare ripetitivo sull'argomento, ma da quello che ho letto in giro per i vari forum la mia esperienza è ben diversa da quelle riportate dalla maggior parte degli utenti, magari potrà servire ai futuri acquirenti GCW.
Nel mio caso vale il detto “la fortuna aiuta gli audaci” direi, essendo interessato all’acquisto di un GCW Zero ho eseguito una bella ricerca in giro per il web, leggendo qua e là opinioni discordanti al riguardo, pur essendo a conoscenza dell’esistenza di alcune problematiche legate alla console sono stato troppo affascinato da essa e quindi ho deciso nonostante tutto di passare all’acquisto…rendendomi conto subito della difficile reperibilità! :shock:
Per farla "breve", l’ho pagata fior di quattrini 8-) , l’attesa per fortuna non è stata lunga, ma soprattutto…non è stata vana! :!:
Cavolo, ricevo il pacco, dimensioni ridotte, peso abbastanza leggero, mi preoccupo…"aiuto! mi sono comprato un guscio di plastica scadente!?" :(
Macchè! aperta la confezione (che ormai conoscevo a memoria dato che negli ultimi 15 giorni ho visitato il sito GCW circa un migliaio di volte), mi ritrovo davanti sotto uno strato di istruzioni e certificati vari la console nel suo sacchettino di plastica protettivo, dubbioso ho pensato “adesso la prendo in mano e fioccano le madonne!” :oops: , ma nel momento in cui ho preso coraggio e l’ho tolta dal sacchetto invece di ritrovarmi una cacchina di plastica brutta, con polvere sotto al display, “sticky buttons etc.” (ahimè! ciò che temevo di più!!!) con immensa gioia ho potuto constatare che il GCW Zero non è in verità (a mio parere, per carità) una console scadente, mal assemblata e fatta di materiali brutti, con plastica appiccicosa ed altre amenità come si diceva nei forum, ma bensì una handheld di tutto rispetto direi :) . Quando l’ho accesa la prima volta ed ho lanciato titoli nintendo e sega mi è venuto un colpo! :o che figata!!! :D si è realizzato un sogno! colori brillantissimi, fluidità al 100% e soprattutto risoluzione perfetta!!! il display è fantastico! riproduce grazie alla giusta dimensione dei pixel quella “fragranza” dell’immagine presente solo nei vecchi schermi crt! era esattamente ciò che cercavo!
Capisco che purtroppo non tutte le ciambelle escono con il buco, molti utenti infatti con ragione si lamentavano around the world perché hanno ricevuto degli Zero con problemi di ogni sorta (soprattutto i primi modelli credo), nel mio caso sono stato credo fortunato (per scaramanzia, intanto faccio le corna!), nessun problema di DPAD appiccicoso o bottoni malfunzionanti, display perfetto, insomma tutto ok!
Mi permetto di dire che se un fissato con il retrogame come il sottoscritto cerca una console portatile che lo soddisfi, non può far altro che acquistare senza dubbio un GCW Zero! Sarà magari per il fatto che sono un newbie del mondo handheld opensource, non posso far a meno di ammettere che sono veramente rimasto impressionato da questa console, è ormai da 15 anni che conosco e vi posso assicurare che sfrutto l’emulazione su pc (300 e passa gb solo per il mame) , ma non è la stessa cosa, alla fine il risultato è diverso, in tal senso giocando con lo zero (o altro sempre sullo stile) si ha davvero l’impressione di essere tornati indietro nel tempo…qualcuno ha scritto in qualche forum che questa console confronto ad altre è troppo “grezza”, che sembra troppo “un prodotto anni ’90”…a mio parere ben venga! mi ricrea ancora di più l’atmosfera di un tempo! (ovviamente ognuno ha la propria opinione al riguardo)


W il GCW Zero!!! :zero:
Un GRAZIE agli sviluppatori! :D
E un caldo consiglio a tutti i neofiti che si trovano o si troveranno nella mia situazione in futuro con mille dubbi...se avete le idee chiare su COSA volete, compratelo e non ve ne pentirete! ;)
Davide
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: GCW Zero...dopo l'attesa, la sorpresa!

Post by Zip »

grazie per questo tuo contributo ;)
Post Reply