[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

No, questo video è stato fatto per far capire che ciò sarà incluso nella 0.4b, che ancora ufficialmente non esiste nemmeno :D

Eravamo così euforici, visto che nelle regioni NTSC questo è il problema principale, che abbiamo subito fatto il video.

NCCE, dato che all'inizio lo scopo era solo di togliere tutti gli emulatori farlocchi modificati da JXD e far funzionare quelli scaricabili (che non andavano), significa No Crappy Chinese Emulators (No Emulatori Cinesi Schifosi) :)
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by Amiga1200 »

grande vektor, mi è proprio arrivata ieri la console, giusto in tempo per il nuovo firmware :lol:
Image Never forget your origins

Image :wiz:
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

Purtroppo non uscirà presto, perchè stiamo cercando anche ora che abbiamo i sorgenti di separare il D-Pad dall'analogico e di permettere la mappatura dell'analogico destro, e dei tasti start/select.

Stiamo collaborando con degli amici di Skelton ed altri programmatori che si sono uniti a noi per creare un nuovo mapping tool.

Ti consiglio per il momento di installare la 0.3b e di applicare subito il modtool per abbassare la cpu a 1.3GHz ;)
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by Amiga1200 »

Infatti ho notato che scalda un po troppo sulla parte sinistra, sarà per colpa della frequenza della cpu?
Purtroppo la console mi è arrivata col tasto volume - rotto/dissaldato :| , oltre a quello che altre modifiche potrei apportare (secondo la tua esperienza)?
Image Never forget your origins

Image :wiz:
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

per aggiornare ti basta il tasto volume + :D

scalda perchè la dissipazione del calore non è fatta in maniera adeguata anche a causa del poco spazio libero all'interno del case.

Se hai il firmware di fabbrica, è già a 1.32GHz

con NCCE .3b è impostato a 1.5 di default, ma con il tool è possibile riportarla a 1.3GHz e farla scaldare un po' meno, tanto bastano per il 99% dei giochi emulati e nativi android.

Oltre a questo non ci sono molte modifiche possibili in realtà. C'è chi si è avventurato e ha messo un penny di rame e della pasta termoconduttiva sulla cpu e chi ha modificato il colore del case mettendoci una pellicola adesiva o il plastidip. Per il bottone teoricamente basta farselo risaldare.
Ci sono molti difetti di fabbrica:
L'accelerometro smette di funzionare,
i pulsanti del volume o power non vanno,
gli analogici non vanno.

Per il primo non c'è una soluzione conosciuta, per gli altri basta risaldare meglio le piste.

Fortunatamente io non ho ancora avuto problemi, ma devo confessare che da quando mi è arrivata sto studiando per gli esami e se la accendo è per "vedere se parte", ma ahimè non me la sono ancora potuta godere, quindi non è stata ancora stressata a dovere
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by Amiga1200 »

Proverò a trovare delle soluzioni per risolvere questi problemi hardware, quando pensi di rilasciare il prossimo upgrade del firmware? ho visto che ci state lavorando e che alcune cose le avete già risolte :)
Image Never forget your origins

Image :wiz:
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

Come già detto non prestissimo:

Stiamo aspettando che petete finisca di realizzare la nuova app sostituitva per il mapping dei tasti. Vorremmo renderla attivabile dalla barra di sistema come è possibile attivare il maptool attuale integrandola direttamente nel framework, siamo in attesa per vedere se l'idea è attuabile o meno.

Inoltre per me questi sono giorni di studio, ho veramente pochissimo tempo per lavorare sulla JXD fino a martedì.

Ora che JXD ha rilasciato i sorgenti però molte più persone si stanno facendo avanti e stiamo cercando di formare una specie di gruppo, stiamo vagliando la fattibilità della cosa. :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by Zip »

io offro il mio aiuto se ne abbiate bisogno, per quelle poche conoscenze che ho di custom rom :)
e in piu se vi serve io a nome di openconsole vi offro spazio per uppare i vostri fw..
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

Adesso stiamo cercando di capire come funzionano i driver del joypad nel kernel, perchè a quanto pare l'analogico destro non è un tasto normale :D
iakmil
Posts: 3
Joined: 3 Mar 2013, 9:08
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by iakmil »

vektor wrote: Ti consiglio ....... e di applicare subito il modtool per abbassare la cpu a 1.3GHz ;)

come si installa questo tool? dove si può reperire? grazie
Post Reply