[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

iakmil wrote:
vektor wrote: Ti consiglio ....... e di applicare subito il modtool per abbassare la cpu a 1.3GHz ;)

come si installa questo tool? dove si può reperire? grazie
Lo trovi nel mio post della 0.3b, subito sotto il video.

Per eseguirlo mettilo sulla sd, avvia la jxd tenendo premuti POWER e VOL+ senza SD dentro (questo per evitare che lasciando dentro i files dell'aggiornamento ti faccia un full flash), metti dentro la SD, aspetta 2-3 secondi, scegli install from EXT ed esegui lo zip del mod tool.

MA!
A breve (stasera o domani) uscirà la nuova versione con possibilità di impostarlo al primo avvio.
iakmil
Posts: 3
Joined: 3 Mar 2013, 9:08
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by iakmil »

grazie vektor, allora mi sa tanto che aspetto il nuovo aggiornamento ;)
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 0.3b

Post by vektor »

NCCE v1.0
by Damedus & Vektor



News:
- Tutte le migliorie della 0.3b[Nuove librerie grafiche prese da una periferica più aggiornata]
- zipalign + deodex
- Possibilità di invertire SD interna con esterna
- Nuova bootanimation
- Fix codec audio (grazie a skelton)
Changes:
- Miglioramenti di velocità e tempi di risposta
- Updated:Aroma Installer: Setup touch interattivo che permette di scegliere cosa installare (ad esempio emulatori o il game center di jxd), ogni applicazione è opzionale, bisogna soltanto selezionare quelle che si vogliono installare e cliccare avanti. :)
- Mod % batteria
- Schermo finalmente a 60Hz
- Possibilità di installare il firmware ufficiale JXD con in più le migliorie di NCCE[richiesta fatta da alcuni amici cinesi che preferiscono gli emulatori inclusi perchè preferiscono l'accoppiata emulatori+game center]
- Launcher di default Apex, con altre possibilità (ADW,HoloHD,Stock).
- Scelta velocità CPU e inversione SD durante l'installazione (video coming soon)
- Aggiunta apk di Willgoo.com
- Build Prop Tweaks

Nota by Damedus:Vorrei ringraziare come sempre Skelton, Ratbuddy, revnja, pepete, Vektor, Lemmiwinks e tutti gli altri che hanno contribuito con file, link, opinioni e idee al progetto, siete così tanti, se il vostro nome manca sulla lista fatemelo sapere :).Per gli interessati al progetto NCCE contattatemi dicendomi come vorreste aiutare. Un firmware non è mai completo e c'è sempre qualcosa di nuovo da implementare. Sono certo che JXD una volta cessate le lamentele finirà di sistemare il firmware, e noi vogliamo risolvere l'odiosa questione della mappatura hardware dei tasti, e vedere se ARM ci concederà la sorgente per sistemare dei piccoli errori grafici riscontrati in alcuni giochi. Detto ciò spero che vi godiate il nuovo firmware.

Bugs:

- Mappatura hardware dell'analogico destro e separazione del dpad dall'analogico sinistro mancanti
- Fateci sapere se ci sono bug non derivati dall'ufficiale 1.5 :)
Download:
Mirror fornito da revnja
Se ricevete continuamente un errore di android.process.media, come fix temporaneo scaricate un'app per gestire i servizi come startup manager, e disabilitate il servizio "Media Storage"
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by Zip »

quindi c'e un bug?
aspetto ad istallare NCCE?
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by vektor »

C'è questo bug che sostanzialmente ogni tanto fa comparire il messaggio "Sfortunatamente il processo android.process.media si è fermato.", basta fare come da me scritto oppure in impostazioni > applicazioni > media storage > cancella cache.

Non è un bug che arreca danni, è solo un po' fastidioso e totalmente casuale, infatti non riusciamo a riprodurlo, però sembra che sia dovuto al fatto che la jxd cerchi dei files che non ha come delle suonerie o comunque files audio.

Ho già creato, ma ancora deve essere testato da Damedus, il ModTool per la 1.0 che permette come quello vecchio di impostare il clock della cpu (stavolta a 1.2 - 1.32 - 1.5 - 1.512 GHz) e lo swap sd, ma automaticamente installa uno script che dovrebbe evitare il verificarsi di questo errore fastidioso.

Comunque ripeto, non è un bug che danneggia il sistema, è solo noioso se accade troppo spesso :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by Zip »

sto scaricando il fw..
spero le modifiche alle prestazioni siano come credo io ;)
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by Farox »

Sto scaricando anche io...nei prox giorni lo provo...è si ...è arrivata anche a me 8-) .
Image
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by vektor »

Ho fatto il modtool per la 1.0

Potete impostare queste velocità per la cpu (1.2 - 1.32 - 1.5 - 1.512 Ghz) ed anche lo swap SD.

Ma installa anche silenziosamente un fix per il problema del messaggio ricorrente "Sfortunatamente, il processo android.process.media si è fermato."

Istruzioni

- Copiate lo zip del modtool nella root della vostra SD
- Spegnete la JXD ed estraete la SD
- Accendete la JXD premendo power + vol+
- Una volta all'interno del recovery menu inserite la SD
- scegliete "install from ext"
- scegliete lo zip del modtool

Ora scegliete velocità della cpu e se attivare o meno lo swap sd, applicherà le modifiche e installerà il fix per il bug di mediaprovider.apk

Fatemi sapere se avete il problema e se così lo risolvete :)

Link (mirror by revnja):
http://alpine.nodeworks.org/NCCE_v1.0_modTool.zip
User avatar
Amiga1200
Posts: 75
Joined: 16 Sep 2011, 13:50
Console open: GP2X F100 MK2, GPH WIZ
Location: Lazio / Sicilia / Veneto

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by Amiga1200 »

Ieri sera ho installato il firmware nuovo e mi usciva quell'errore all'avvio, stasera vedo di installare anche il modtool. Grazie vektor ;)
Come emulatori su android cosa consigliate?
Mentre come giochi android?
Image Never forget your origins

Image :wiz:
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM] JXD S7300 Custom Firmware NCCE V1.0

Post by vektor »

Io personalmente uso la serie oid per sega master system e mega drive. per ora sto usando solo questi :)
ho provato dsoid per il nintendo ds e nds4droid. Il primo funziona molto meglio ma è decisamente acerbo (non ci sono le impostazioni), mentre il secondo è più solido ma anche decisamente lento.
Post Reply