[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: R: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

paulvern wrote:...Voltaggio più bassi scaldano e consumano meno ma danno meno stabilità a clock alti. Comunque voltaggio troppo alti scaldano troppo e causano freeze. Non conosco la storia dei firmware per la tua console ma magari per ottenere prestazioni poi elevate si e' alzato il clock e il voltaggio e questo scaldava troppo. O semplicemente come dicevi tu c'era un baco.
Ah!
Io posso solo confermare che ora la differenza di riscaldamento (nella tempistica e nella t.max raggiunta al tatto) è ben differente. Prima in pochi muti c'era già da preoccuparsi, e a prescindere dal clock. Appena riesco posto il BM.
chevron
Posts: 28
Joined: 4 Oct 2013, 18:12

Re: R: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by chevron »

Exerion wrote:
paulvern wrote:...Voltaggio più bassi scaldano e consumano meno ma danno meno stabilità a clock alti. Comunque voltaggio troppo alti scaldano troppo e causano freeze. Non conosco la storia dei firmware per la tua console ma magari per ottenere prestazioni poi elevate si e' alzato il clock e il voltaggio e questo scaldava troppo. O semplicemente come dicevi tu c'era un baco.
Ah!
Io posso solo confermare che ora la differenza di riscaldamento (nella tempistica e nella t.max raggiunta al tatto) è ben differente. Prima in pochi muti c'era già da preoccuparsi, e a prescindere dal clock. Appena riesco posto il BM.


ciao, sono con la custom rom ncce ed ho freeze continui.....mi spiegheresti passo passo come tornare alla rom stock? non vorrei briikkare....
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Ciao. Premetto che A ME è andata bene (almeno per il momento) come ti sto per descrivere. Mi rimane il dubbio (al 5 %) di qualche app/bug che ha fatto qualche pasticcio interno... Per il qual motivo, declino ogni responsabilità! Io problemi ne ho avuti sia con la stock già istallata, sia con la NCCE, sia conla Sxelrom.

Comunque:
- scaricati da qui (sito ufficiale JXD) i due FW 2.1.1 e 2.2.3 (al momento sono questi):
http://www.jxd.hk/download.asp?id=1189& ... sid=020001
Se vuoi c'è anche il preloaded content, ma io non l'ho messo.
- Io ho poi seguito questa procedura:
http://www.spazioandroid.com/2013/05/19 ... xd-s7300b/
...solo che il file uImage_recovery L'HO LASCIATO, perchè ad una prima reinstallazione l'operazione non è
andata in porto.
- Ho ripetuto la procedura prima per lò ver 2.1.1 poi per la ver 2.2.3, chiaramente CANCELLANDO dalla
microsd i file già usati di volta in volta. Mi chiedo infatti se non sia stata questa doppia e apparentemente
inutile operazione (una doppia "lavanda gastrica" della memoria interna) a liberarmi da
qualche fantomatico bug...

Purtroppo sono piuttosto incasinato e la console non l'ho + presa in mano per testarla con il Benchmarck Atutu... :(
Farox
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 812
Joined: 4 May 2011, 20:48
Console open: GP2X-F200 bianca, Caanoo (bianca),
Pandora (First Batch 256MB RAM) nera,
JXD S7300B nera, Rpi model B
Location: Umbria
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Farox »

Segnalo anche che è uscito un nuovo custom firmware by Skelton ricompilato sulla base della (sempre opera sua) JXD s5110B ed integrando alcune migliorie uscite nel frattempo per la s7300B.
Il firmware si chiama LegacyROM e lo trovate qui :
http://forum.openhandhelds.net/index.ph ... 450.0.html

Vi riporto i link per scaricare :
https://mega.co.nz/#!kpB01QDS!Frdp51pWi ... u3_TVPjxi4

ed inoltre i sorgenti disponibili qui:
https://github.com/skelton/s7300B_common_3050

queste le caratteristiche :
Hybrid firmware based on JXD source code but taking skelrom for 5110B as a base.
 bootloader unlocked. Device can be set at 1,5 ghz using cpu apps (it's 1,32 max by default)
 Stable. No freezings, or at least I haven't experienced any single freeze.
 Chinese emus and soft removed , JXD mapper removed too (can be used via patch)
 Improved google play compatibility. Device Id changed to Galaxy s2 to give more compatibility to some gameloft games
 Deodexed and Zipaligned, services jar supercharged.
 Default launcher removed and replaced with Apex Launcher
 Fix compatibility issues with some games like Nova, or Backstab, or some EA games.
 Mount points changed. Now internal is mnt/sdcard and micro sd is mnt/external_sdcard. If you access from storage in a fle explorer would be storage/sdcard0 and storage/sdcard1.
 Battery percentage mod..
 New bootanimation and splash screens.
 Init.d support
 Fix codec issue with videos using AC3 or DTS audio codecs in HW mode.
 Tincore Keymapper is the defaylt mapper.
 No battery drain during sleep.

New kernel with following features.
 New joystick driver written by Tincore. much faster than previous versions with no input lag at all. Device is now a proper joystick with two analogs and 12 buttons. Games with joystick support can be mapped natively, like Dead Trigger.
 Compiled with Linaro Toolchain and some linaro optimizations.
 Updated to amlogic 3.0.50 source code. Include some new cpu governors like interactive or powersave.
 CIFS/NFS and uInput support.
Dai messaggi nel forum ne parlano molto bene...provatelo.
Unico neo non supporta il bluetooth (via USB).
Ma ricordate che se avete installato un firmware custom (NCCE qualsiasi versione o sxelrom qualsiasi) dovrete per forza passare ad installare prima i due firmware ufficiali jxd 2.1.1 e poi 2.2.3 perchè è cambiato il filesystem (ora è l' EXT4) della nand (la memoria interna) e non è piu compatibile con le vecchie versioni.

Forse la news merita un nuovo thread ma non ho tempo..se qualcuno volesse ;)
Image
paulvern
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 268
Joined: 21 Sep 2011, 11:50

Re: R: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by paulvern »

Non mi e' chiaro
La nand flash viene formattata mentre si fa l'update del firmware. Perché la necessità di passare prima da un altro firmware?

Inviato dal mio e1109_v73_gq1003_rtp con Tapatalk 2
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

@farox posta un nuovo topic in custom firmware
Post Reply