[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

vektor wrote: Il problema è che per questa console JXD ha deciso di usare una board amlogic scarsamente supportata, la g24ref, e inoltre anche un modello personalizzato (softwin), invece della più comune e ampiamente supportata g01ref, per questo motivo non c'è modo di mettere delle pezze, anche se con queste pezze non si risolverebbe quasi niente, è comprovato che è l'hardware ad essere instabile.

Rispetto alla NCCE - che lo ricordo è vecchiotta - la Sxelrom per il momento è meglio perchè è più aggiornata. Stai solo attento a spegnere la console quando non la usi, perchè hanno tolto lo standby: premendo il tasto power spegni solo lo schermo, ma tutti i servizi restano attivi prosciugandoti la batteria.
Ok. Io la spengo premendo power e al menu che appare confermo lo spegnimento. Giusto? Oppure bisogna spegnerla in maniera forzata con il power tenuto a lungo?

...Ho capito un problema insito nella progettazione, dunque. Allora prima o poi un bel freeze è garantito un po a tutti! Le rogne sono sempre molto democratiche! Certo mettere in vendita accrocchi simili rimane sempre un sintomo di poca affidabilità. La prossima console la passo ai raggi x prima di comprarla, oppure la prendo con il pedigree!

PS: sai dirmi del CWM? (vedi su)
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

CWM = Clock Work Mod è un recovery alternativo abbastanza famoso nel mondo android
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Zip wrote:CWM = Clock Work Mod è un recovery alternativo abbastanza famoso nel mondo android
Si, ok...
Scusandomi ancora per l'OT, ti chiedevo appunto qualche dato in +.
Poco sopra ti ho riportato una tua risposta all'utente Biglia:
ciao biglia la CWM non c'e di serie, ma trovi le istruzioni per flashare a inizio topic :)
benvenuto
Si installa prima della rom?
Che vantaggi da?
Dove trovo quello adeguato alla :s7300B: ?
Grazie! :android:
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Non installatelo se pensate di fare upgrade a ncce2.0 - o se avete la versione base da 2.1 in su -, tanto sarà sovrascritto con quello di base (nuova versione) e rimettere cwm creerebbe problemi perchè è stato creato con il vecchio sistema di partizioni :mrgreen:
daygoshen
Posts: 10
Joined: 2 Sep 2013, 0:12
Console open: jxd s7300b

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by daygoshen »

Vektor ciao, avrei bisogno di contattarti ... mi puoi mandare in privato la tua email ?
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

se devi contattare vektor per il tuo problema con il firmware di serie hai gia aperto una discussione al riguardo e non mi sembra il caso di chiedere aiuto in privato.
ti ho gia risposto anche in privato su questo. pazienta un po riceverai aiuto nel tuo topic.
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Se a qualcuno interessa posso inviare una versione di prova di NCCE 2.0 :)
Non contattatemi se volete solo il link per aggiornare, perchè ancora non è perfetto. Inoltre, se decidete di installare, dovete sorbirvi 13 pagine di PDF in inglese :P
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Fantastico: dopo un po di tempo, e mantenendo la CPU a performace2, anche con la Sxelrom sono riapparsi i freeze a primo avvio dopo spegnimento normale (dopo il successivo spegnimento forzato non si presentano ulteriori freeze). In pratica per giocare normalmente deo avviarla 2 volte! Ho provato anche il performance che fissa a 1200 la cpu... ma niente... il chè mi fa pensare che i cambiamenti di velocità della cpu c'entrino poco. Se mi rimane tempo (e voglia) proverò volentieri la NCCE 2.0, poi sta console la userò come freesby, probabilmente mi ci divertò di + senza incappare in esaurimenti! :evil:

PS: ho notato che se la console è attaccata via usb al pc e viene spenta/riaccesa, connessa/disconnessa via usb, insomma in un uso il + vario possibile riduce di molto, se non annulla del tutto i freeze... :roll:
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

exerion secondo me sei stato molto sfortunato con questa console. l'hai presa di seconda mano? puoi informarti e sapere da dove è stata ritirata all'inizio? cosi vedi di parlare con i venditori, a volte te ne mandano un altra se è difettosa
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Non lo so.... a me sembra di trovarmi nel vasto club di quelli che riscontrano i freeze, un difetto quasi congenito alla :s7300B: , e lo sottolineano pure i creatori delle rom custom! ;)
SE accettano di sostituirmi la console ci sono pure le spese di spedizione a mio carico...
Tra l'altro ieri, leggendo uno dei topic di un forum straniero dove spiegano come creare un dissipatore alla CPU ho letto di gente che riscontra i freeze esattamente come me, ovvero nei primissimi minuti di accensione "a freddo" (e per il tal motivo 2ndo loro il dissipatore non serve , perchè i freeze avvengono ben prima che la CPU si surriscaldi ):

http://boards.dingoonity.org/jxd-device ... read/3180/
.... my device freezes mostly at booting or below 5 mins after boot up.. device probably never heats up in that time..
and device gets really hot when we play n64... but never freezes in that time...

I believe the reason for the freezes is software related instead of heat related



Ho letto pure di uno che ha risolto con un nastro adesivo speciale per dissipatori (con riferimento a shop su ebay) + la famosa monetina... difficile dire se è vero o se è lui che vende il nastro... ;) :

http://boards.dingoonity.org/jxd-device ... -euro-way/
I copied this tutorial, but instead of a penny I cut a piece of this to fit on the cpu:

http://www.ebay.co.uk/itm/20-130-1mm-6W ... 19de1e3057

No more freezing!

Id been umming and ahhhing about doing this for a while, but it took about 5 minutes and didnt involve anything that made me feel I was risking my device. I'd reccomend everyone does this!
E' incredibile come il dissipatore di fabbrica sia stato studiato MALISSIMO, con contatto alla CPU non allineato e staccato!
Post Reply