[ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Per quanto riguarda il governor performance2 puoi impostarlo o con setcpu o con ncpu, la prima si paga o si scarica dai forum di xda (Gratis e legalmente), mentre la seconda è inclusa :)
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

:?

Ti chiedo scusa... sono alle prime armi.
Quindi si tratta di regolazioni non presenti nella NCCE 1.1 mi sembra di capire... o no?
Grazie
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

si a console rooted ti permettono di impostare delle linee guida al clock della cpu
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

Installata la 1.1!
Ma anch'io ho da subito avutoproblemi di freeze... già nelle preferenze; probabilmente devo fare alcune prove con i setting NCPU.
Non ho capito come si imposta la velocità a 1.5 ghz...

Mi chiedevo anche a quale configurazione di NCPU corrisponde l'impostazione della velocità data dalla stock rom, giusto per fare confronti di frequenza di episodidi freeze
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

La console dal firmware ufficiale 1.7 in poi è stata bloccata per non superare la velocità di 1.32GHz per core, quindi non si può più impostare 1.5GHz, nè con gli ultimi firmware ufficiali, nè con NCCE nè con Sxelrom.

Da ncpu si possono impostare frequenza massima/minima e governor. Più che il carico della CPU il problema sembra essere causato dai salti di frequenza - quando la cpu passa da libera a pesantemente occupata. Governor come performance2, che non cambiano quasi mai la frequenza, dovrebbero essere preferibili.
La configurazione base che vedi su NCPU è la medesima della rom ufficiale.

Io impostando intellidemand e frequenza massima intorno a 1GHz ho giocato anche 4-5 ore non stop con gli emu gameboy advance e anche con emu pesanti (psx) non ho mai avuto un freeze. Purtroppo come troverete scritto un po' ovunque è una console strana e prodotta molto male, alcune sono perfette, altre sono difettosissime. Alcune vanno meglio con una rom, altre con un'altra, e non si riesce a capire il motivo.
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Vi lascio con un piccolo assaggio di come sarà la nuova interfaccia di NCCE, che ricalcherà la XMB della PSP.
Questo firmware trasformerà a tutti gli effetti la S7300 da tablet a vera e propria console. Chi utilizza la JXD come tablet non sarà contento, tutti gli altri sì :D
User avatar
Zip
Site Admin
Posts: 3101
Joined: 3 May 2011, 21:03
Console open: Attuali Caanoo , Wiz, dingoo a320 (possedute Wiz, s7100B, s5110, s7300B, OpenPandora)
Location: Sicilia
Contact:

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Zip »

ho sempre odiato il menu psp, mi domando perche metterlo e spennare le ali della console?
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Ci saranno utenti contenti e scontenti, ma questo menu PSP è solo un launcher, basterà installarne un altro dallo store se non piace.

Questo tipo di approccio avvicinerà molto di più le persone alle openconsole, perchè si ritroveranno davanti qualcosa di familiare, semplice, che fa tutto da solo, ma soprattutto pronto all'utilizzo.

Chi insomma è abituato alle console apprezzerà questo tipo di interazione, chi ha comprato una console del genere pensando di usarla come tablet (?????) un po' meno.
Exerion
Posts: 36
Joined: 28 Jun 2013, 19:31

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by Exerion »

vektor wrote: Io impostando intellidemand e frequenza massima intorno a 1GHz ho giocato anche 4-5 ore non stop con gli emu gameboy advance e anche con emu pesanti (psx) non ho mai avuto un freeze. Purtroppo come troverete scritto un po' ovunque è una console strana e prodotta molto male, alcune sono perfette, altre sono difettosissime. Alcune vanno meglio con una rom, altre con un'altra, e non si riesce a capire il motivo.
Deduco che anche tu fai parte cmnq del Freeze Club! :|
Mi chiedo QUANTI siano i fortunati possessori di una :s7300B: costruita a regola d'arte.
Credevo che i cinesi nel tempo si fossero liberati dello stereotipo di costruttori di copie economiche di bassa qualità... questa console e una radio per il radioascolto su SW che comprai un po di tempo fa (bruciata per l'immotivata assenza di una protezionealle scariche elettrostatiche nell'attacco all'antenna esterna), per non parlare di innumerevoli aggeggi con software approssimativi, mi fanno pensare che l'occidente può dire ancora la sua in fatto di prodotti (e assistenza) affidabili...
Anche le prime Ibenx sembrano avere i loro problemini! ;)
Mal comune, gaudio decapitato!

Purtroppo per me la NCCE sembra non aver ridotto i freeze, ma si tratta del MIO caso. Stranamente ora si verificano quando uso Googleplay e soprattutto installando giochi android; con la stock internet girava senza problemi, si bloccavano i giochi android pesanti. Bho.
In attesa della 2.0 sto provando la Sxelrom..

Scusa l'OT... : poco sopra un utente ti ha chiesto del CWM, e tu gli hai risposto:
ciao biglia la CWM non c'e di serie, ma trovi le istruzioni per flashare a inizio topic :)
benvenuto
Posso chiederti brevemente cos'è un CWM ed eventualmente come si installa (o l'esatta pag. del topic dove lo hai spiegato)?
Thanx!
vektor
Cavaliere OC.it
Cavaliere OC.it
Posts: 61
Joined: 13 Feb 2013, 10:04
Console open: JXD S7300

Re: [ROM]JXD S7300B Custom Firmware NCCE V 1.1

Post by vektor »

Exerion wrote: Mi chiedo QUANTI siano i fortunati possessori di una :s7300B: costruita a regola d'arte.
Credevo che i cinesi nel tempo si fossero liberati dello stereotipo di costruttori di copie economiche di bassa qualità... questa console e una radio per il radioascolto su SW che comprai un po di tempo fa (bruciata per l'immotivata assenza di una protezionealle scariche elettrostatiche nell'attacco all'antenna esterna), per non parlare di innumerevoli aggeggi con software approssimativi, mi fanno pensare che l'occidente può dire ancora la sua in fatto di prodotti (e assistenza) affidabili...
Anche le prime Ibenx sembrano avere i loro problemini! ;)
Mal comune, gaudio decapitato!

Purtroppo per me la NCCE sembra non aver ridotto i freeze, ma si tratta del MIO caso. Stranamente ora si verificano quando uso Googleplay e soprattutto installando giochi android; con la stock internet girava senza problemi, si bloccavano i giochi android pesanti. Bho.
In attesa della 2.0 sto provando la Sxelrom..
Il problema è che per questa console JXD ha deciso di usare una board amlogic scarsamente supportata, la g24ref, e inoltre anche un modello personalizzato (softwin), invece della più comune e ampiamente supportata g01ref, per questo motivo non c'è modo di mettere delle pezze, anche se con queste pezze non si risolverebbe quasi niente, è comprovato che è l'hardware ad essere instabile.

Rispetto alla NCCE - che lo ricordo è vecchiotta - la Sxelrom per il momento è meglio perchè è più aggiornata. Stai solo attento a spegnere la console quando non la usi, perchè hanno tolto lo standby: premendo il tasto power spegni solo lo schermo, ma tutti i servizi restano attivi prosciugandoti la batteria.
Post Reply